OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Arnaud, l'8600/8700 ha lo schermo di ultima generazione ma il processore video è quello del 5200/5300, vale a dire quello precedente (e meno valido) del Picture Master del 7200.
Di fatto si tratta di un aggiornamento del "vecchio" 6600 con un nuovo schermo, ma con lo stesso processore.
Al di là della dotazione di ingressi e della base motorizzata, il 7200 offre prestazioni migliori anche se lo schermo è quello precedente. La differenza la fa proprio il Picture Master. Sinceramente al posto tuo, se vuoi risparmiare qualcosa, prenderei il 7200.
 
pcusim ha detto:
Arnaud, l'8600/8700 ha lo schermo di ultima generazione ma il processore video è quello del 5200/5300, .... Sinceramente al posto tuo, se vuoi risparmiare qualcosa, prenderei il 7200.

Quoto in toto, in particolare il suggerimento finale. L'elettronica è mooolto importante nel campo del digitale!;)
 
grazie! così mi sono almeno tolto il dubbio su un tv;)
l'avevo messo tra i papabili per via delle dimensioni,1046 quando io ho uno spazio disponibile di 1060.il 7200 lo dovrei mettere senza casse dal momento che è largo 1050 senza casse appunto,con le casse vado fuori di molto.
le casse sul 7200 le metterei o rivolte verso il dietro o verso l'esterno...oppure sotto vicino al piedistallo.in ogni caso sono costretto a tenerle all'"interno" della figura del plasma.
altra soluzione sarebbe acquistare 2 casse più piccole(ma che andranno quasi sicuramente meglio delle originali)e posizionarle con più facilità dove preferisco
il 9700 mi tenta molto ma le casse non sono staccabili...giusto no?

altra soluzione sarebbe acquistare il pionner da 42":D ...ma costa ben di più del 7200 e non credo valga tutti quei soldi in più;) (quasi 1000 euro)
il panasonic mi fa abbastanza schif esteticamente:D

poi resta sempre il dubbio di dove effettuare l'acquisto...onlinestore a 1599 o videoproiettori a 2010...
quello che non capisco è come ad esempio con il 9700 la situazione è l'opposto...su videopriettori costa meno...mah!
 
Su dove acquistare sfondi una porta aperta con me... sto leggendo ogni tipo di informazione sull'estensione della garanzia, perchè per quanto mi costi parecchio di più su Online store (il 9700 intendo), specialmente per le spese di spedizione mooolto alte, quell'estensione a 5 anni fa gola... e visto l'investimento... cavolo vale lo sforzo di metterci un 160 euro in più per 3 anni in più di maggiore tranquillità... o no? ;)
x Arnaud: Per fortuna non ho il tuo problema di spazio... ho dovuto spostare due mobili per ricavare lo spazio, ma sono riuscito a scavare una nicchia per i 113 cm del 9700... :D

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Su dove acquistare sfondi una porta aperta con me... sto leggendo ogni tipo di informazione sull'estensione della garanzia, perchè per quanto mi costi parecchio di più su Online store (il 9700 intendo), specialmente per le spese di spedizione mooolto alte, quell'estensione a 5 anni fa gola... e visto l'investimento... cavolo vale lo sforzo di metterci un 160 euro in più per 3 anni in più di maggiore tranquillità... o no? ;)
Cheers
ne vale la pena alla grandissima, qualsiasi cosa x 5 anni ho il didietro parato che qualcuno si prende l'incombenza di aggiustarmi il plasma.......5 anni son tanti, cmq sia il mio 7200 non lo venderò mai.
casomai lo si piazza in camer da letto, con la speranza di aumentare la diagonale in salotto magari un bel 60 pollici full hd dell'Hita quando tra qualche anno arriverranno in massa e costeranno abbastanza da non spendere un patrimonio......altrimenti c'è la soluzione del presidente ma con dei bambini a casa la vedo difficile........che ne pensi street a casa mia me lo fai un bel impiantino hita con il VPR.....?
ciao
 
joe falchetto ha detto:
che ne pensi street a casa mia me lo fai un bel impiantino hita con il VPR.....?
ciao

un VPR in sala da te ci starebbe benisssssssiiiimo, quando lo acquisti vengo da te e te lo monto, basta che mi offri il pranzo :D
 
Con tutto il rispetto.......Ma perchè vi state "fissando" con questi VPR?Io un VPR,per quanto buono voglia essere,con un televisore come il nostro Hitachi proprio non lo cambierei.......
 
C'é solo una risposta:"l'importanza della grandezza dello schermo"
con un 100 pollici il coinvolgimento e' totale, poi ormai con immagini in hd con le dimensioni ti puoi "allargare" ancora di piu'.
Il limite rispetto ai display flat e' solo al luminosita' ma basta oscurare (anche non totalmente) la sala e ti sembra di essere li' con gli attori...
ciao
 
mario ha detto:
C'é solo una risposta:"l'importanza della grandezza dello schermo"
con un 100 pollici il coinvolgimento e' totale, poi ormai con immagini in hd con le dimensioni ti puoi "allargare" ancora di piu'.
Il limite rispetto ai display flat e' solo al luminosita' ma basta oscurare (anche non totalmente) la sala e ti sembra di essere li' con gli attori...
ciao


scusami...hai provato sky hd con il pma500e???
 
ciao a tutti.Vi spiego il mio problema.Ho appeso il fantastico pd 7200 al muro,collegato a un impianto jbl excite a 5 diffusori e sub.L'impianto manifesta un rumore di fondo a volume attivato.Se azzero il volume
il rumore sparisce,cosa puo essere a vosto avviso?
 
Scusa, ma non capisco una cosa... il volume che azzeri, è quello del televisore o quello dell'impianto esterno (che immagino abbia un suo regolatore di volume) ?

Perchè se è il volume dell'impianto allora potrebbe essere un problema dello stesso e non del televisore. Hai provato a collegarlo ad altre fonti?

Cheers
 
il volume che modifico è quello dell'impianto.
portandolo a zero il rumore sparisce.il problema esiste anche collegandolo con altre fonti.tipo ipod
 
Scusate il semi OT, ma sono intenzionato a prendere il 42pd9700, ma mentre adesso la cassa centrale dell'impianto Ht sta posizionata sopra al crt, in seguito all'acquisto dovrei metterla davanti praticamente attaccata al televisore, è una mia paranoia o rischio secondo voi di danneggiare qualcosa a causa di eventuali campi magnetici della cassa vicino alla tv? Sapevo che per i crt era dannoso ma non avevo alternative, per i plasma vorrei evitare di rovinare subito l'acquisto :(
Grazie per eventuali risposte
 
qualcuno di voi ha il lettore panasonic s52??
volevo sapere come fare a lasciare nel munu' come impostazione fissa la modalita' cinema.le impostazioni possibili sono 3:cinema auto e un'altra che al momento mi sfugge ma anche se ne seleziono un'altra come ad esempio cinema che e' quella che da risultati migliori,nel momento stesso in cui tolgo un dvd e ne metto dentro un'altro ,lui automaticamente si setta su auto e io devo stare ogni volta a cambiarlo.
poi volevo sapere da voi tutti come deve rispondere il test merighi sulle schermate del pendolo e delle barre che si spostano lateralmente.che tipo di visione si dovrebbe avere x capire come va la tv?
e per quello che riguarda il nero e il bianco come va letto il test??
non l'ho trovato molto intuitivo tranne che x la geometria dove non ho visto niente di anomalo sul mio 9700.
effetto scia che avevo notato e' rientrato..non e' un problema della tv ma dipende proprio dai dvd che sugli spostamenti veloci spesso non rimangono a fuoco e sembrano lasciare scie
 
Elianus,

lungi da me voler criticare il tuo lettore DVD, io però l'ho avuto una settimana e poi l'ho riportato indietro in quanto molto deluso dalle caratteristiche.
Poi, dopo una lunga ricerca sul web e confronti con conoscenti, ho optato per il Sony NS76H (dopo un periodo in cui il mio pensiero era rivolto verso l'Oppo) e adesso mi ritengo soddisfatto. Qui puoi trovare le mie considerazioni a riguardo:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=61428&page=2

Riguardo ai test del DVD di Merighi da te menzionato, è stata proprio una delle principali cause che mi ha fatto decidere di restituire quel lettore. Il test del pendolo si può considerare superato quando il pendolo di sinistra (quello interlacciato) viene visualizzato senza "spettinamenti" in entrambe le sequenze (quella con flag progressivo off e quella con flag progressivo on). Sul Pana invece nella seconda sequenza era sempre spettinato, indice del fatto che il DVD non è in grado di interpretare correttamente l'immagine che gli viene data in pasto.
Per quel che riguarda i test del nero e del bianco, il comportamento era decisamente più accettabile, per quanto non c'era modo di trovare una regolazione per cui fossero visibili quasi tutti i neri (fino al livello 3) e tutti i livelli di bianco, condizione necessaria affinche il test sia considerato OK.

Con il Sony naturalmente entrambi i test vengono passati con successo.:)

Per carità, la visione alla fine è accettabile, però c'è molto di meglio. Un mese fa era uscita una recensione su AFDigitale del Pana S52, l'avevano letteralmente distrutto...

Oh, senza offesa e....
 
si si tranquilli!e' il thread ufficiale hitachi ma ho parlato qua del mio lettore e del test merighi per capire se i risultati del test sono da considerarsi legati al lettore o alla tv(essendo io in possesso del 9700).
quindi il test per alcune cose ti dice la bonta' della tv e per altre come per il pendolo e le barre riguarda il lettore??
 
elianus ha detto:
quindi il test per alcune cose ti dice la bonta' della tv e per altre come per il pendolo e le barre riguarda il lettore??

Il test serve per verificare la bontà del segnale video finale in output, quindi è comunque sempre legato dalla combinazione di tutte le fonti della catena video.
Comunque il test di Merighi nasce più come test del lettore DVD e non del televisore.
Inoltre tu stai accopiando un ottimo televisore ad un pessimo lettore, di conseguenza la maggior parte (se non tutti) i problemi rilavati nel test saranno quasi sicuramente attribuibili al lettore. Anche il crop e la gsetione dei neri e dei bianchi sono prima di tutto caratteristiche del lettore (che effettua upscaling e processamento video), poi viene il televisore.

Comunque a questo link puoi trovare tutte le info del test:

http://www.merifon.3000.it/

compreso un doc che spiega in linea di massima come interpretarlo.
 
Top