OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

pn71 ha detto:
Grazie per la risposta
Ora però mi cade una quasi certezza :cry: e io che stavo già mettendo da parte i soldini.

Se cerchi la "TV perfetta" stai sicuro che non la comprerai mai!!Le solarizzazioni non so se davvero sono un problema dei pannelli Alis,io sinceramente non la farei cosi' tragica,inoltre in HD queste "solarizzazioni" non le vedo e nemmeno con sorgenti di buona qualita' come DVD e immagini provenienti dall'HTPC.Io le "solarizzazioni" le vedo solo quando le fonti non sono di buona qualita',per il resto non posso assolutamente lamentarmi.Inoltre questa cosa:
avmcis ha detto:
non dipende dalla qualità della sorgente, ma da difetti intrinseci al pannello alis
mi piacerebbe che avmcis ce la spieghi.......Problemi degli ALIS?Perche' gli altri pannelli non hanno problemi del genere?
 
La visione peggiore delle scene in movimento rispetto a quelle statiche è intrinseca della riproduzione interlacciata. Infatti, mi ripeto, sull'alis, i contorni delle immagini in movimento sono evidenziati da righe di contorno parallele all'oggetto e di colore verde e le solarizzazioni sulla pelle umana sono molto piu' visibili in movimento che staticamente. Faccio inoltre notare che per vedere decentemente dobbiamo impostare la nitidezza al minimo (-15) altrimenti i contorni sono veramente inguardabili. Saluti
 
Ultima modifica:
qualcuno puo' invece dirmi se sul proprio 7200 ha mai riscontrato una certa scattosita' delle immagini..ossia immagini non fluide,che non scorrono lineari ,ma si puo' notare quasi il salto da fotogramma a fotogramma..risultanto il tutto a scatti.si vede bene osservando immagini che si spostano lentamente tenendo d'occhio un oggetto in particolare oppure lo sfondo.non so se possa divendere dal tipo di pannello che magari nel mio caso non riusciva a seguire alla perfezione le immagini oppure e' un problema comune.nessuno con problemi di luminosita' variabile su scene scure??
ho gia' posto questi quesiti ma non ho avuto risposta..chiedo ancora x il semplice fatto che sto cercando ci capire se era il mio plasma ad avere qualche problemino oppure se bene o male questi problemi li hanno anche i vostri.vorrei comprare il 9700 ma vorrei essere sicuro di non incorrere negli stessi problemi che ho avuto con 7200.spero il 9700 sia veramente un passo avanti rispetto al 7200 e ne valga davvero la pena
 
Nejiro ha detto:
Se cerchi la "TV perfetta" stai sicuro che non la comprerai mai!!
Non cerco la TV perfetta ma dato che per ora di sorgenti HD non se ne parla (solo terrestre e SKY SD) cerco un TV che si comporti decentemente con tali segnali e sia comunque adeguato per un pò di anni a venire.Solo che le solarizzazioni che ho visto ieri proprio erano ben evidenti mentre sul plasma (mi pare Samsung vecchia generazione) connesso allo stesso DVD ma in RCA non si vedevano per nulla (anche se il rumore video era ben visibile) e uesto mi ha lasciato perplesso. Il 7200 lo avevo già visto con segnali HD e mi aveva ben inpressionato (sempre stessa catena ma altro centro commerciale) mentre ierir :cry: ci sono rimasto male.
Grazie comunque per le risposte
 
Alla fine sei tu quello che devi decidere,io ho fatto cosi' : prima ho chiesto su diversi forum(diversi per modo di dire,perche' che io sappia non c'e' uno piu' grande di questo)ed ho cercato di restringere il campo,in quei periodi ero indeciso tra l'Hita 7200 e il Pioneer 436XDE.Fortuna ha voluto che un negozio li aveva tutti e due esposti,me li sono fatti mettere uno di fronte all'altro e per oltre un'ora me li sono "confrontati",alla fine ho scelto l'Hitachi,magari un altro avrebbe preso il Pioneer,quindi alla fine decidi senza farti condizionare da nessuno ma solo dai tuoi occhi.
CIAO
 
pn71 ha detto:
Grazie per la risposta
Ora però mi cade una quasi certezza :cry: e io che stavo già mettendo da parte i soldini.

ti basta la risposta di un utente non troppo soddisfatto x far cadere le tue certezze...??? non posso dilungarmi sulle caratteristiche di questao straordinario plasma, ti bassta leggere il thread nelle prime pagine. il dato di fatto inconfutabile è che con sorgenti di qualità medio-bassa il ns plasma sembra inarrivabile. x qualità medio-bassa intendo l'attuale sky, x non parlare dell'antenna terrestre con il quale il plasma si comporta benissimo.
chiaramente anche sui segnali di alto livello (HD) il pd è eccezionale. credimi lo pagato la bellezza di quasi 3.000 euro e lo ricomprerei domani stesso alla stessa cifra, anche se con 2.000 ormai ti porti a casa un plasma di alto livello.
cmq segui il consiglio del saggio nejiero e vai di nuovo a vederlo, magari fattelo collegare in HD poi ci dici.
ciao
 
luminosita'

leggendo il thread inglese su avforum ho scoperto che il problema che avevo io sul 7200 di luminosita' variabile su scene scure(che aveva anche deepsound) lo hanno avuto diversi forumer sia sul 7200 che sul 9700.ad alcuni il fenomeno e'scomparso dopo 200-300 ore di utilizzo.ad altri e' rimasto.comunque sono diverse le persone a cui e' capitato
 
Ok.. il CRT è morto... siamo alla decisione definitiva.

Credo che alla fine il pd9700 entrerà presto a far parte della mia vita quotidiana, visto soprattutto il calo dei prezzi negli ultimi mesi.

Volevo chiedere se qualcuno ha acquistato Hitachi tramite Online Store (ha il prezzo migliore al momento) e sa dirmi se e quanto sia affidabile.

E l'assistenza Hitachi? ho sentito commenti non proprio esemplari sulla loro prontezza.

cheers
 
Andhaka ha detto:
Ok.. il CRT è morto... siamo alla decisione definitiva.

Credo che alla fine il pd9700 entrerà presto a far parte della mia vita quotidiana, visto soprattutto il calo dei prezzi negli ultimi mesi.

Volevo chiedere se qualcuno ha acquistato Hitachi tramite Online Store (ha il prezzo migliore al momento) e sa dirmi se e quanto sia affidabile.

E l'assistenza Hitachi? ho sentito commenti non proprio esemplari sulla loro prontezza.

cheers

Andhaka, ti dirò la mia opinione.

Hitachi è un marchio la cui qualità tecnolica è leggermente avanti rispetto ai classici prodotti consumer normalmente commercializzati nei grandi centri commerciali italiani. Considera tra l'altro, tornando al pannello Alis, che Alis è un'evoluzione della tecnologia al plasma creata da Fujitsu nel 1998. La stessa Fujitsu che 3 anni prima, nel 1995, aveva rilasciato la tecnologia standard dei levisori al Plasma. Poco conta il fatto che alla base ci sia un concetto di riproduzione interlacciata, anche perchè la caratteristica dell'Alis e proprio quella di aumentare la risoluzione dei pannelli per poter così fornire una maggior risoluzione di quelli standard, garantendo inoltre una maggiore durata del panello. Naturalmente da quelle date la tcnologia dei pannelli si è evoluta, sia per gli Alis che per i PDP standard, ma i conncetti di base non cambiano. Inoltre va detto che un televisore non è fatto solo dal pannello, ma anche dal processore video interno che deve adattare il segnale ricevuto alla risoluzione nativa del display. E su questo i tv Hitachi vanno decisamente alla grande.
Purtroppo però ci sono anche gli aspetti negativi. Hitachi sarà anche forte tecnologicamente, ma essendo un prodotto decisamente di nicchia, ha un servizio di assistenza decisamente inefficente. Io sto avendo dei seri problemi e quasi sicuramente a breve dovrò passare per vie legali (o fatto di tutto per evitarlo, ma continuo a non ottenere risposte soddisfacenti, ti rimando a miei post precedenti se sei interessato a sapere di che si tratta).

Quindi, concludendo, ti posso dire che se deciderai di acquistare un prodotto Hitachi e non avrai alcun problema nel prodotto acquistato, sarai quasi sicuramente soddisfatto. Ma se ti dovesse nascere qualche problema, ho paura che puoi incominciare a piangere.

Per quel che riguarda l'Onlinestore, sono sicuramente cordiali ed affidabili, l'unico neo sta nel fatto che forse, quando si acquistano apparechi di un certo tipo, a volte è più comaodo rivolgersi a qualche negozio che non sia on-line, sempre per il discorso di poter ricevere più agevolmente un serrvizio di asistenza. Naturalmente la forte diferrenza di prezzo pesa notevolmente sull'ago della bilancia.

Ribadisco che queste sono le mie personali opinioni, basate su quelle che sono state le mie esperienze.

Ciao.
 
Grazie Ollo... sono tutte considerazioni che sto prendendo in esame, ma che fa bene risentire da un altro pulpito. :)

Tra l'altro ho persino trovato un'offerta su Multidiscount online che lo da a 2224 euro con consegna gratuita. Cazzarola!!

Se aspetto un mesetto (resiterò senza tv?) magari lo trovo ancora a meno... :)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Tra l'altro ho persino trovato un'offerta su Multidiscount online che lo da a 2224 euro con consegna gratuita. Cazzarola!!
Se aspetto un mesetto
magari lo trovo ancora a meno... :)
Cheers
Non si parla benissimo di questo sito,io l'ho preso(pd 7200)su onlinestore,gentilissimi
 
Si, in effetti ho fatto un controllino online e Multidiscount viene descritto in termini non lunsighieri. :)
Al contrario Online Store pare un ottimo posto dove comprare. Ma prima parte la caccia al modello dal vivo... altrimenti ogni acquisto viene rimandato.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Se aspetto un mesetto (resiterò senza tv?) magari lo trovo ancora a meno... :)

Cheers

Ti do ancora un piccolo consiglio. Basandoti su questo ragionamento non comprerai mai nulla, l'evoluzione è troppo veloce e ogni mese ci sarebbe da chiedersi se non è il caso di aspettare un'altro mese. Se vuoi (e se puoi) comprare compra!

Ciao.
 
Lo so, lo so.. :)

E' la trappola peggiore della tecnologia... in ogni caso ho poco tempo per scegliere, quindi entro la fine del mese devo giungere ad una decisione e all'acquisto.

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Grazie Ollo... sono tutte considerazioni che sto prendendo in esame, ma che fa bene risentire da un altro pulpito. :)

Tra l'altro ho persino trovato un'offerta su Multidiscount online che lo da a 2224 euro con consegna gratuita. Cazzarola!!

Se aspetto un mesetto (resiterò senza tv?) magari lo trovo ancora a meno... :)

Cheers

Se proprio vuoi acquistare il televisore ora visto il prezzo attuale del pd 7200 (1599€) prenderei questo senza ombra di dubbio, in quanto mi sembra di capire che delle grosse differenze con il 9700 non ci siano.Inoltre il ricevitore digitale terreste che è incorporato nel 9700 se un giorno si rompe ti tocca reimballare tutto il tv e spedirlo all'assistenza è consigliabile comprarlo a parte.
In più il 7200 ha la base motorizzata e altoparlanti staccabili incluso nel prezzo che non è poco.
Attualmente aspetterei uno step ulteriore del 9700 ma come ho detto.... ora come ora il 7200 tutta la vita
 
Mi sono informato e le differenze con il 7200 non sono così lievi... specialemte in termini di risoluzione e scaling. Poi pare abbiano risolto qualche problemino di visione che aveva il 7200 (scene scure e via dicendo)
Il DTT integrato non mi interessa.. la digitale terrestre è pura fuffa.. se si rompe lo lascio rotto. ;)

Base motorizzata anche nel 9700.. le casse asportabili non sono un fattore determinante dato che attaccherei tutto all'impianto HT.

unico problema leggo sul forum inglese che capita a volte un problema di luminosità che varia senza motivo e un problema di color banding... anche se non capisco bene a cosa si riferiscano, ma credo sia una specie di separazione dei gruppi colore...

Cmnq appena torno a Milano rifaccio il giro di tutti i rivenditori per cercare di vederne uno...

cheers
 
Acci.. mi è venuto in mente un particolare...

Questi televisori hanno un firmware aggiornabile, giusto? Quindi li si aggiornerà collegandoli al computer? O si masterizza un cd e si unsa un lettore esterno?

Perchè, avendo un Mac, non vorrei che mi facessero lo scherzo di aver bisogno di windows per l'aggiornamento di qualcosa che magari mi migliora la visione.

Quanlcuno ne sa qualcosa?

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Mi sono informato e le differenze con il 7200 non sono così lievi... specialemte in termini di risoluzione e scaling. Poi pare abbiano risolto qualche problemino di visione che aveva il 7200 (scene scure e via dicendo)
Il DTT integrato non mi interessa.. la digitale terrestre è pura fuffa.. se si rompe lo lascio rotto. ;)

Base motorizzata anche nel 9700.. le casse asportabili non sono un fattore determinante dato che attaccherei tutto all'impianto HT.

unico problema leggo sul forum inglese che capita a volte un problema di luminosità che varia senza motivo e un problema di color banding... anche se non capisco bene a cosa si riferiscano, ma credo sia una specie di separazione dei gruppi colore...

Cmnq appena torno a Milano rifaccio il giro di tutti i rivenditori per cercare di vederne uno...

cheers



Premetto che non sono uno smanettone in queste cose ma per una persona che non ha grosse esigenze come me il 7200 si vede benissimo sia con sky che con l'antenna e dvd hdmi. Credevo che il 9700 non avesse la base motorizzata.
Non ho mai avuto problemi sulle scene scure nè colori verdastri.
Magari se hai anche la fortuna di vedere a Milano il 7200 a fianco del 9700 ci puoi postare le tue impressioni?
 
Ovviamente non mancherò di postare un confronto se riesco a vederli entrambi (sarebbe una manna). :)

In effetti se si leggono troppo i forum è ovvio che si vedono più difetti che pregi, anche perchè chi non ha problemi (la maggioranza) si sta godendo il televisore piuttosto che postare 200 commenti su quanto è bello... ;)

Cheers
 
Andhaka ha detto:
Acci.. mi è venuto in mente un particolare...

Questi televisori hanno un firmware aggiornabile, giusto? Quindi li si aggiornerà collegandoli al computer? O si masterizza un cd e si unsa un lettore esterno?

Perchè, avendo un Mac, non vorrei che mi facessero lo scherzo di aver bisogno di windows per l'aggiornamento di qualcosa che magari mi migliora la visione.

Quanlcuno ne sa qualcosa?

Cheers

Non mi risulta esista alcuna possibilità di aggiornare il firmware da parte dell'utente finale, almeno sui TV Hitachi. Sono operazioni abbastanza, delicate, di solito vengono effettuate dalla casa madre, e tra l'altro l'Hitachi non ha alcun ingresso di tipo RS232 per una connessione con un PC. Quindi non mi porrei un problema di questo genere.
Per quel che riguarda il discorso 7200 o 9700, io personalmente andrei sicuramente sul 9700. Ha un pannello di generazione successiva, con risoluzione di 1080 righe, che sono poco più rispetto alle 1024 del 7200 ma vuol comunque dire mappaggio 1:1 con le righe della risoluzione HD. La base motorizzata in effetti è anche del 9700, per quel che riguarda l'estetica, in effetti quella del 7200 mi piace un po' di più, però le casse non le ho mai staccate e le considerazioni estetiche alla dine le lascio a mia moglie;)
 
Top