Andhaka ha detto:
Ok.. il CRT è morto... siamo alla decisione definitiva.
Credo che alla fine il pd9700 entrerà presto a far parte della mia vita quotidiana, visto soprattutto il calo dei prezzi negli ultimi mesi.
Volevo chiedere se qualcuno ha acquistato Hitachi tramite Online Store (ha il prezzo migliore al momento) e sa dirmi se e quanto sia affidabile.
E l'assistenza Hitachi? ho sentito commenti non proprio esemplari sulla loro prontezza.
cheers
Andhaka, ti dirò la mia opinione.
Hitachi è un marchio la cui qualità tecnolica è leggermente avanti rispetto ai classici prodotti consumer normalmente commercializzati nei grandi centri commerciali italiani. Considera tra l'altro, tornando al pannello Alis, che Alis è un'evoluzione della tecnologia al plasma creata da Fujitsu nel 1998. La stessa Fujitsu che 3 anni prima, nel 1995, aveva rilasciato la tecnologia standard dei levisori al Plasma. Poco conta il fatto che alla base ci sia un concetto di riproduzione interlacciata, anche perchè la caratteristica dell'Alis e proprio quella di aumentare la risoluzione dei pannelli per poter così fornire una maggior risoluzione di quelli standard, garantendo inoltre una maggiore durata del panello. Naturalmente da quelle date la tcnologia dei pannelli si è evoluta, sia per gli Alis che per i PDP standard, ma i conncetti di base non cambiano. Inoltre va detto che un televisore non è fatto solo dal pannello, ma anche dal processore video interno che deve adattare il segnale ricevuto alla risoluzione nativa del display. E su questo i tv Hitachi vanno decisamente alla grande.
Purtroppo però ci sono anche gli aspetti negativi. Hitachi sarà anche forte tecnologicamente, ma essendo un prodotto decisamente di nicchia, ha un servizio di assistenza decisamente inefficente. Io sto avendo dei seri problemi e quasi sicuramente a breve dovrò passare per vie legali (o fatto di tutto per evitarlo, ma continuo a non ottenere risposte soddisfacenti, ti rimando a miei post precedenti se sei interessato a sapere di che si tratta).
Quindi, concludendo, ti posso dire che se deciderai di acquistare un prodotto Hitachi e non avrai alcun problema nel prodotto acquistato, sarai quasi sicuramente soddisfatto. Ma se ti dovesse nascere qualche problema, ho paura che puoi incominciare a piangere.
Per quel che riguarda l'Onlinestore, sono sicuramente cordiali ed affidabili, l'unico neo sta nel fatto che forse, quando si acquistano apparechi di un certo tipo, a volte è più comaodo rivolgersi a qualche negozio che non sia on-line, sempre per il discorso di poter ricevere più agevolmente un serrvizio di asistenza. Naturalmente la forte diferrenza di prezzo pesa notevolmente sull'ago della bilancia.
Ribadisco che queste sono le mie personali opinioni, basate su quelle che sono state le mie esperienze.
Ciao.