OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

anche secondo me non avrebbe senso che mi dicano che la garanzia è europea e non italiana, tra l'altro io nella mail che gli avevo scritto ero stato molto chiaro, ve la riporto:

Salve, sono un vostro cliente, per quanto riguarda l'Hitachi 42PD7200, è
con garanzia ufficiale Hitachi italiana o è di importazione?

e aggiungo: onlinestore sta a Bolzano o da quelle parti, in Germania le cose elettroniche costano notevolmente di meno, è ovvio che le acquista da un fornitore tedesco, altrimenti non si spiega come fa ad avere dei prezzi così bassi. Per esempio le casse della Canton che ho comprato, va beh che sono tedesche, ma avevano proprio sopra gli adesivi in tedesco, sia sulla confezione che quelli dello spedizioniere sul cartone esterno.

io non ho assolutamente niente contro onlinestore, penso solo però che se per la marca Hitachi (magari per altre marche non ci sono problemi) la garanzia europea può creare dei problemi, non so più se il prezzo più basso è così conveniente... e lo dice uno che se non ci fossero sti problemi l'avrebbe già ordinato da alcuni giorni!

Ultima modifica:
Hitachi mi ha detto che il mio problema deve risolverlo solo ed esclusivamente ONLINESTORE. purtroppo i loro uffici sono gia' chiusi ma domani mi sentiranno prima al telefono e poi con la lettera del legale. Se voi mi autorizzate vorro' riferire anche che nel nostro forum la maggior parte dei partecipanti ha acquistato da loro fiduciosi anche dal passaparola. non vorrei esagerare ed essere preso troppo dal nervoso che mi e' venuto quando il cortesissimo addetto all'assistenza mi ha detto che la loro assistenza italiana non interverra' mai sul mio plasma. Ragazzi a sto punto confido in voi in una protesta ufficiale ad ONLINESTORE, questultimo deve assumersi la responzabilita' del difetto e cambiare il plasma senza spese ecc. quello che sta capitando a me potrebbe (spero di no) accadere anche a voi. conto a sto punto ripeto sul vostro aiuto. GRAZIE

Ultima modifica:
Porca miseria!!!!!!Qui la situazione non mi piace per niente!!!!A questo punto ONLINESTORE DEVE ASSOLUTAMENTE METTERE IN CHIARO LE COSE.Quindi diamoci da fare ragazzi.....Homerj,tu che sei avvocato,come dobbiamo comportarci?Io intanto appena posso chiamo Hitachi per sapere come stanno le cose.A questo punto sara' meglio che quelli di Onlinestore vengano a leggere questo forum perche' certo non ci stanno ricavando una bella pubblicita'.

In effetti la situazione rischia di diventare antipatica....
Sul fatto che Onlinestore debba rispondere della garanzia non ci piove. Speriamo che Cricrigio riesca a risolvere il suo problema e che noi non abbiamo bisogno di assistenza! :o

ragazzi ho appena mandato una email ad onlinestore, perche' al telefono non rispondono. L'Hitachi e' stata molto chiara, loro non interverranno mai sui plasma acquistati su onlinestorein quanto a loro non risulta un negozio che compra hitachi. Gradirei che anche voi mandaste una mail di protesta ad onlinestore. ho appena aperto pure una protesta ufficiale sul forum.

ragazzi la faccenda si sta incasinando alquanto. vedo di trovare la mail in cui onlinestore mi comunicava che per i primi due anni la garanzia era coperta da hitachi italia. spero di non averla cancellata.
cmq cricrigio fammi sapere cosa ti ripondono, posso di conseguenza inviargli una lettera con la quale mi rispondano nero su bianco come stanno in realtà le cose. mi dispiace che cricrigio sia stata una cavia, ma il tuo problema ci aiuterà a tutti noi.
saluti

Homerj cosa comporta avere garanzia europea piuttosto che italiana?Praticamente Onlinestore ha acquistato il televisore non da Hitachi-Italia ma da un altro,mettiamo ad esempio l'Hitachi tedesca o magari qualche altro rivenditore.La garanzia di due anni non c'e' sempre?Nel caso del nostro sfortunato amico il problema sarebbe solo quello della lunghezza dei tempi di sostituzione in quanto non coperta da garanzia italiana,oppure si rischia davvero che il danno non venga coperto dalla garanzia?Se cosi' fosse sara' meglio inviare subito una protesta ad Onlinestore minacciando di far conoscere a tutti i forum il loro comportamento!!State sicuri che se protestiamo vedrete che si muovono....Innanzitutto la prima cosa da capire e' se abbiamo o no due anni di garanzia e da chi,inoltre io che ho fatto l'estensione a 5 anni dopo i due anni mi vengono coperti da quella agenzia assicurativa,di cui ora non ricordo il nome,a cui ho pagato le 59 euro?

cricrigio ha detto:
ho appena aperto pure una protesta ufficiale sul forum.

Hai aperto un Topic?Non riesco a trovarlo......

Ultima modifica:
La garanzia si chiama Estendo.Significa che dopo 2 anni e un giorno te lo riparano loro?Pazzesco!!!!!Guerra legale a onlinestore.

Ho trovato su Ebay un'inserzione di Onlinestore del 42PD7200 con digitale terrestre http://cgi.ebay.it/Onlinestore-Hita...ryZ11073QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Se scendete la finestra in basso dove ci sono le "CONDIZIONI DI VENDITA" c'e' scritto chiaramente:
* Garanzia 24 mesi del produttore.
*

Fino al 15° giorno sostituzione immediata. Dal 16° giorno al 2° anno riparazione con spedizione di andata a carico del cliente, spedizione di ritorno a carico nostro.

Che significa??Che su Ebay vendono con la garanzia del produttore e sul loro sito(dove l'ho preso io)no??Non ci sto' capendo piu' nulla.....Cmq prima di fare allarmismi vediamo cosa dicono quelli di Onlinestore,ho avuto modo di parlare spesso con uno di loro e sembra una persona molto gentile e competente.Il nostro presidente e' da diverso tempo che compra da Onlinestore,aspettiamo magari un suo intervento....

In effetti se il guasto o malfunzionamento è stato segnalato al rivenditore (in questo caso Onlinestore) entro 10gg dal ricevimento, la prassi per legge prevede la sostituzione del prodotto con un altro funzionante uguale.
Nello stesso tempo, mi sembra che Hitachi Italia non stia facendo una bella figura...

Ultima modifica:
Speriamo che post garanzia l'assicurazione universale Plasma "estendo" funzioni:rolleyes:nel caso ce ne fosse bisogno.

Ultima modifica:
Io suggerirei di mettere in conoscenza anche gli amici di avmagazine tramite segnalazione nell'area "Assistenza e disservizi" inoltre so che per il problema della scart/rgb sui samsung (che non funziona con i decoder Pace) è stata fatta una lettera di protesta che sarà pubblicata sulla rivista.
Inoltre sarebbe opportuno che homer trovasse la mail sulla affermazione della garanzia italiana e parallelamente chiederei spiegazioni ad onlinestore-hitachi italia delle affermazioni riportate sulle aste ebay in merito alla garanzia di 24 mesi gestita dal produttore.

24 MESI DEL PRODUTTORE.......Ecco,proprio rileggendo l'inserzione di Ebay dicono Garanzia del produttore ma non specificano se sia HITACHI-ITALIA.Non a caso come ha scritto Cricrigio alla Hitachi-Italia non risulta nessun Onlinestore,cio' vuol dire che non comprano dalla Hitachi Italiana.Cmq da dovunque comprano la garanzia ci deve essere se dicono "Garanzia del produttore".E' per questo quindi che Cricrigio ne sta' passando di tutti i colori......Pero' ONLINESTORE ne deve rispondere!!!!!!

già x colpa di questo caso sto tentennando nell'acquisto della tv..... onlinestore risolvi dai! cricrigio mi spiace molto,che sfiga xo'!

Io propongo a tutti gli iscritti al club di mandare una email ad Onlinestore tramite l'amministratore Emidio in modo che questa situazione si chiarisca.Sperando che Onlinestore risponda......Ribadisco che a me sono sembrate persone serie,quindi spero che il tutto si risolva nel migliore dei modi e lo spero tanto per Cricrigio.
SALUTI

Scusate se mi intrometto nella discussione:D Atavo leggendo tutti i vostri post sulla questione " PLASMA DI CRICRIGIO ". Ora io non sono un avvocato ne tantomeno un legale di qualsiasi genere però vi assicuro che quando uno dei miei vecchi plasma non faceva quello che c'era scritto sulle caratteristiche tecniche me lo hanno cambiato anche se dopo tante peripezie. Circa 4 anni fà comprai un plasma DAEWO 42" per mio cugino dato che costava non molto e vi era scritto sopra le caratteristiche tecniche del prodotto che supportava il segnale 480p 720p. lo compro vado da mio cugino lo monto e gli collego il GAME CUBE con il gioco STARWARS ROUGE LEADER a 480p INCREDIIIIBBILE il segnale sfarfalla tutto e si vede solo a un quarto di schermo.......il giorno doop chiamo mediaworld, dove lo avevo acquistato, e gli espongo i problema e loro mi rigirano la frittata al centro assistenza DAEWO.... chiamo il centro assistenza e mi dicono di portare il plasma da loro....così faccio lo poro e lo provano PER LORO TUTTO OK IL PLASMA SI VEDE BENISSIMO allora io prendo il GAME CUBE e lo collego davanti a loro facendogli notare il difetto.....risposta PER NOI SI VEDE BENE SE POI NON SUPPORTA IL SEGNALE NON E' COLPA NOSTRA MA DI DAEWO....cosi avanti per 3 settimane e alla fine prendo richiudo il tutto perfettamente e mi reco da mediaworld gli porto il plasma e gli dico GENTILMENTE che non me ne vado finchè non mi cambiano il plasma con un altro modello dello stesso valore......Morale dopo 7 ore a mediaworld facendo scendere anche il padre eterno, finanzieri compresi, mi hanno sostituito il plasma con il mio primo hitachi. Anche se non centra nulla la marca è così che dovresti fare caro CRICRIGIO... non sò dove abiti ma fossi in te io, se non si fà vivo nessuno, tra una settimana andrei con il plasma fuori la porta di onlinestore e farei la stessa trafila che ho fatto piazzandogli un macello che neanche te lo immaggini.... STAMPATI LA PAGINA DI EBAY DOVE DICONO DELLA GARANZIA ITALIA, PRENDI LA RICEVUTA DEL PLASMA A TE VENDUTO E PARTI ALLA VOLTA DI BZ BUSSA, ( MAGARI TU E LE FIAMME GIALLE O I CARABINIERI SAREBBE MEGLIO ) E ROMPIGLI IL ............ VEDRAI CHE COSI' SI RISOLVE SE VUOI IO SONO IL PRIMO IN PRIMA LINEA A SUPPORTARTI MANDANDO LETTERE DI RECLAMO A ONLINESTORE A AD HITACHI ANCHE MINATORIE SE SERVISSE NON HAI CHE DA CHIEDERE. E poi stiamo scherzando HITACHI dice di non entrarci nulla per la riparazione o sostituzione del plasma, ma che siamo matti tu hai tutto il diritto di avere indietro un plasma funzionante e nuovo. ANZI PROPONGO, NELLA GIORNATA DI DOMANI TUTTI E RIPETO TUTTI ATTACCHIAMOCI AL TELEFONO CON ONLINESTORE DICENDOGLI DI AVERE ACQUISTATO DA LORO IL PLASMA IN QUESTIONE E CHE SUL FORUM DOVE SIAMO ISCRITTI AD UN NOSTRO AMICO E' SUCCESSO QUESTO FATTO OSSIA CHE HITACHI NON GLI RICONOSCE LA COMPRAVENDITA DEI LORO PRODOTTI, FACCIAMOLI DIVENTARE DELLE M..... E VEDRETE CHE DOPO LA 500 ma STESSA TELEFONATA E IL CENTRALINO CHE GLI SCOPPIA PRENDERANNO DEI PROVVEDIMENTI. FACCIAMO COSI' FINO A LUNEDI' E VEDRETE CHE CAMBIERA' QUALCOSA PER IL NOSTRO CRICRIGIO IO SARO' IL PRIMO DOMANI MATTINA MI RACCOMANDO NON MI LASCIATE SOLO ROMPETEGLI LE SCATOLE A MORTE

Ultima modifica:
buon giorno Ragazzi appena aprono gli uffici di onlinestore comincerò a tartassarli di telefonate. Spero che facciate lo stesso pure voi come suggerito da Presidente.

Ragazzi non ho fatto in tempo a chiamare onlinestore perche' mi hanno chiamato loro. Il tizio che mi ha chiamato, non ricordo il nome, un po risentito dalle mie mail, si e' inc.. perche' hitachi non riconosce la garanzia mi ha detto che chiamera' in mattinata hitachi italia per dirimere la questione e poi entro mezzogiorno mi richiama. Stiamo a vedere.