OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Allora Pcusim,ho subito provato i tuoi settaggi e mi permetto di postarti i miei,cosi' potrai provarli anche tu:D .
Sono partito inserendo i settaggi che hai scritto poi ho messo sul canale 205 di Sky(in questo momento stanno trasmettendo una partita di calcio)e ho cercato di trovare un "equilibrio"che vada bene un po' per tutto,partite,film,tv analogica,dvd ecc....Mi permetto di postarli e mi farebbe piacere anche sentire le tue impressioni e anche quelle degli altri naturalmente:
Modalita':CINEMA(qui vale il solito discorso,non ha valore se si cambiano i settaggi,quindi si puo' mettere cio' che si vuole)
CONTRASTO :+5
LUMINOSITA': 0(ZERO)
COLORE :-10
NITIDEZZA :-15
TEMPERATURA COLORE:NORMALE
PAGINA SEGUENTE,FILTRI TUTTI SU OFF tranne LIVELLO DEL NERO SU BASSO
TEMPERATURA COLORE - AMPIEZZA TUTTO A ZERO
CUT OFF: ROSSO -8 VERDE -4 BLU -4
GESTIONE COLORI su ON

P.S.:So Pietro che stai aspettando la recensione dell'OPPO ma sono sicuro che prima o poi ti "convertirai" all'HTCP,basta che lo vedi in funzione:D

CIAO
 
La mia "politica" soprattutto per sky, il dtt e la tv analogica segue questo principio: visto che le regolazioni che vanno bene per tutti i segnali non esistono, perchè rinunciare a vedere bene tutto, se il 7200 ti offre la possibilità di memorizzare ben 3 impostazioni per ogni sorgente?
Mi spiego: i settaggi che ho postato prima li ho calibrati sui canali di cinema sky e li trovo eccellenti. Al contrario, non ho provato ancora su quelli del calcio, ma sono sicuro che non andranno bene. A questo punto le regolazioni migliori per il calcio me le andrò a memorizzare (probabilmente) nell'impostazione "dinamica", così se cambio canale non devo accontentarmi di una via di mezzo, ma basta che cambio l'impostazione per ottenere quella ottimale per ciò che sto vedendo al momento.
Inutile dire, però, che i settaggi perfetti per lo skybox non esistono, visto che ci sono in giro almeno 5 modelli diversi, ognuno con varianti successive. Sono sicuro che lo skybox Amstrad richiede regolazioni differenti rispetto al mio (nuovo) skybox Philips o al Pace.....
In linea di massima sto cercando di ottenere delle regolazioni preimpostate per ogni diversa modalità: cinema per i canali di cinema (originale, no? :D ), dinamica per lo sport e naturale per gli altri canali, magari con la luminosità più bassa per rimediare all'assurda luce intensissima dei canali RAI (e paghiamo pure il canone!).
Lo stesso vale per il dtt e la tv analogica.
Per i dvd magari è meno evidente, ma con film più datati può essere utile avere impostazioni leggermente diverse dallo standard.
Come ho scritto prima, la gestione colori ho preferito lasciarla su "off" perchè ho l'impressione che faccia sballare la luminosità su alcune sorgenti.
 
Per quanto riguarda la questione HTPC, devo dire che la cosa mi attira, ma, come ho già scritto qualche post fa, trovo l'HTPC ancora troppo macchinoso per un utilizzo quotidiano.
Per dire: come spiego a mia figlia di 7 anni e mezzo che per vedersi un dvd deve avviare il sistema operativo, mettere la password, aspettare il caricamento del desktop, cliccare sulla funzione deisderata e, finalmente, godersi il suo filmetto?
E' già un'utopia spiegarlo a mia moglie, che si ostina a vedere raiuno sulla tv analogica, nonostante il segnale pesantemente disturbato da interferenze di un'emittente locale! :D
Magari più avanti, ma allo stato delle cose preferisco privilegiare la semplicità d'uso.
 
pcusim ha detto:
Per quanto riguarda la questione HTPC, devo dire che la cosa mi attira, ma, come ho già scritto qualche post fa, trovo l'HTPC ancora troppo macchinoso per un utilizzo quotidiano.
Per dire: come spiego a mia figlia di 7 anni e mezzo che per vedersi un dvd deve avviare il sistema operativo, mettere la password, aspettare il caricamento del desktop, cliccare sulla funzione deisderata e, finalmente, godersi il suo filmetto?

Allora Pcusim,ovviamente si fa per discutere,non certo per influenzare le tue scelte,i forum servono a questo......
Riguardo tua figlia che ha 7 anni direi che per lo meno dalle mie parti iniziano ad usare il PC gia' dall'asilo,quindi non credo trovi difficolta'.....
La password non e' che si deve impostare per forza,io non l'ho mai avuta
Caricamento del Desktop ormai i PC di adesso impiegheranno un minuto,non credo sia un'eternita',poi ti faccio vedere un esempio che ATI mette sulle sue schede all in wonder,il PC si avvia con quell'interfaccia e poi fai tutto con il telecomando,ci sono anche altre interfaccie ovviamente come quella originale del mediacenter ma tutte manovrabili con telecomando.....
Esempio ATI http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/1431/3.html

CIAO
 
vado un po fuori dal seminato tecnologico in corso.... ma nessuno di voi ha mai pensato di prendersi un telecomando unico? per il plasma, il dvd, lo skybox, l'ampli e il vcr?
mi sembra che esistono queste soluzioni, se qualcuno conosce qualche marca e modello me lo può consigliare
grazie e saluti
 
ecco qua la risposta ai tuoi problemi....anche io ero invaso da telecomandi, quello del plasma, quello del DVD, quello del Dolby, quello di SKY, quello del condizionatore.....ho preso questo Kamaleon 6x1 e ho fatto sparire tutti gli altri....molto bello esteticamente, futuristico, facile da programmare e lo personalizzi come vuoi tu....

http://www.auriga.it/ofa/pagina_principale_1.htm


p.s. il mio è quello in alto a sinistra, quello "animato"....
 
Anche io ho il 6 in 1 Kamaleon....oltre ad essere elegante lo puoi personalizzare in tutto...Macro comprese.
Puo' comandare anche il condizionatore.
C'e' anche il 10 in 1
 
Udite udite!
Per gentile concessione di Hobsbawm, ho avuto in prestito l'Oppo per qualche giorno. Purtroppo non potrò provarlo subito causa occupazione a oltranza del tv da parte di mia moglie per Sanremo ( :( ), ma al più presto vedrò di postare le mie impressioni di profano.
Finalmente, con l'aiuto di un dvd test, potrò sciogliere questo nodo di come si comporta il 7200 con materiale 1080i: cropping o downscaling?
Non ci dormo la notte! :D
Prima impressione a lettore spento: elegante e discreto. La buona notizia è che è così sottile che potrei tranquillamente metterlo sopra al dvd-r, senza andare a occupare altri ripiani del mobile. Già un punto a favore!
 
grande pietro, aspettiamo la prova.....ma come fai ad aspettare con quel gioiello la vicino? qualche minuto tua moglie te lo concede, dai masculo siculo fatti valere
saluti
 
Caro Homer, io sono si un masculo siculo, ma quella fimmina sicula è, e per giunta rossa di capelli! :D
Scherzi a parte, comunque la prova non posso farla perchè Hobsbawm aveva dimenticato il telecomando a casa, quindi non potrei testare le varie modalità.
La buona notizia, semmai, è che mi ha portato sia il cavo DVI/DVI che quello DVI/HDMI, quindi posso anche vedere se ci sono differenze fra le due opzioni diverse di collegamento. IN teoria non dovrebbero essercene, ma su un forum inglese mi hanno detto, ad esempio, che in HDMI c'erano problemi di screen shift, mentre in DVI no. Anche se il firmware nuovo dovrebbe aver risolto quel problema....
Adesso vado a casa.
A domani.
Vi lascio nelle mani del Presidente, che starà per arrivare. :)
 
scusate, grazie plasmato x la dritta sul telecomando e grazie anche agli altri consiglieri. vado a vedere le offerte kamaleont
saluti
 
Nejiro ha detto:
Scusa la mia ignoranza ma mi spieghi cos'e'?:confused:

CIAO
Il prodotto da me indicato (Plasma Enhancer 1000 Pro) e questo http://www.plasmapan.org/ e un processore video a cui connetti tutte le sorgenti che hai (DVD, Decoder Sattellitare o Digitale ecc.) lui le processa (de-interlacing e scaling) e le invia al Plasma in varie risoluzioni configurabili, tra cui 1024x1024 Alis.Quindi riepilogando avrai tutte le sorgenti collegate al processore video e un unica uscita Hdmi che invia al Plasma la risoluzione più consona. I vantaggi che si ottengono pare siano notevoli. Tra l'altro nell'ultimo Firmaware rilasciato questo Processore permette la possibilità di elaborazione per le sorgenti ad alta definizione. Ma la notizia bomba e che stamattina ho parlato con il titolare di Plasmapan (tra l'altro gentilissimo e disponibilissimo) e siccome il 10-12 e qui a Milano ci siamo accordati per vedere in opera il sopracitato processore video sul mio PD7200. :D ;)
 
Top