OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

BUON GIORNO A TUTTI! :)
Il VIce è tornato dalle vacanze. Vi sono mancato, eh? :D
Scherzi a parte, non posso allontanarmi un attimo che arriva il 9700 a Maverick. Roba da matti!
Prima di tutto devo delle scuse pubbliche ad Alexbattista, che mi aspettava a Pantelleria per cercare di rimediare ai problemi che aveva riscontrato. In realtà a pantelleria poi ci sono riuscito a venire all'ultimo minuto e mi sono scordato di scrivermi il numero di cell, quindi non ho potutto chiamarlo. Ho provato a guardare in faccia tutti quelli che incontravo, ma nessuno si era tatuato in fronte "IO HO UN HITACHI 42PD7200", quindi ho dovuto desistere.... :D
Sono comunque sorpreso dai problemi che riscontra, visto che anche sui canali scadenti il mio 7200 si vede sempre comunque dcentemente e le solarizzazioni non sono affatto così evidenti. Hai provato a diminuire un po' la luminosità? Anche perchè diminuire il cut-off non è la soluzione migliore, perchè diminuisce il dettaglio del verde nelle scene scure. Per risolvere molti problemi spesso basta diminuire la luminosità anche di un solo punto. Io non la metto mai oltre +3.
Adesso aggiorno la lista con i nuovi soci. Se dimentico qualcuno segnalatemelo, mi raccomando!

Aggiornamento Soci

Ecco la nuova lista aggiornata dei soci del club Hitachi:

Soci ordinari

1) Il Presidentissimo Vin Streethawk Diesel (42PD7200)
2) Giagiara (42PD7200)
3) Pcusim (42PD7200)
4) Cricrigio (42PD7200)
5) Ensa (42PD7200)
6) Memphisraines (42PD7200)
7) Rardissone (42PD7200)
8) Marcoroby (42PD7200)
9) Fedayn69 (42PD7200)
10) Homerj35 (42PD7200)
11) Nejiro (42PD7200)
12) Plasmato ( 42pma500 )
13) Gabba (37pd5200)
14) Giuseppe Cislaghi (42PD7200)
15) Cosmogas (42PD7200)
16) Iafaccio (42PD7200)
17) Dark Avenger (42PD7200)
18) Ollo (42PD7200)
19) Alexbattista (42PD7200)
20) Alan (42PD7200)
21) Dollar101 (42PD7200)
22) Gargol (42PD7200)
23) Buongiorno Principessa (42PD7200)
24) Enzobianchi (42PD7200)
25) Sasa74 (42PD7200)
26) Alle! (42PD7200)
27) Avmcis (42PD7200)
28) Franky69 (42PD7200)
29) Maverick75 (42PD9700)
30) Settantasei (42PD7200)
31) ....?

Soci ad honorem (non Hitachisti)

1) 55AMG (Pio 506XDE
2) Lorevan (Pio 436XDE)

Buongiorno vice,ben tornato.Comìè andata la vacanza?Guarda che ci sei mancato tantissimo,quindi vedi di non andare oltre un week-end come massimo di giorni di allontanamento dal forum....:D

***** ***** *****. Ho la televisione (28" Philips) che mi sta saltando, ormai durante la visione normale ognitanto si vede tutto chiaro oppure tutto rosso con tutte righine rosse sullo schermo non so quanto resiste ancora.
Sto aspettanto che esca il 9700 in italia in larga scala così c'è un po' di cometizione tra i vari negozi on line. 2990€ sono ancora troppi per una tv per me potrei arrivare a 2600 max 2700.
Il 7200 è gia fuori da più di un anno però ha un prezzo che abborda.

Ma non si sa ancora niente di sto 9700 quando uscirà?

Scusate lo sfogo ma è da dicembre che tiro avanti.

Ma di quel bel "progettino" di andare a trovare Maverick75 per vedere come funziona il 9700 non se ne fa più nulla? Approfitto dell'occasione (e del rientro di qualcuno dalle ferie) per riproporre un mio quesito precedente (grazie): Se collego al 7200 il DVD sia tramite HDMI che tramite component, riesco a vedere il dvd senza problemi sia selezionando sul telecomando del 7200 l'ingresso HDMI che l'ingresso component (AV*)? Altro esempio (per far capire ancor meglio - spero - la mia domanda): collego al 7200 il DVD sia tramite scart che tramite component, riesco a vedere il dvd senza problemi sia selezionando sul telecomando del 7200 l'ingresso component che l'ingresso scart relativo?
Seconda domanda per chi usa l'ingresso component. La scart non supporta il 1080i o il 720p; HDMI non supporta 576i.
Che segnali supporta il component? 576i? 576p? 720p? 1080i?[/
COLOR]

Fedetad, la risposta al tuo quesito è sul manuale del lettore dvd. Ovviamente tutto dipende dal fatto se supporta l'uscita contemporanea sia su component che su HDMI..... Il tv si limita a riprodurre il segnale che riceve.

pcusim ha detto:
Fedetad, la risposta al tuo quesito è sul manuale del lettore dvd. Ovviamente tutto dipende dal fatto se supporta l'uscita contemporanea sia su component che su HDMI..... Il tv si limita a riprodurre il segnale che riceve.
Risposta ovvia... grazie!:)
Devo dire che quando si parla di uscite mi perdo un po' e smetto di ragionare...:D
Già che ho trovato un supporto, riesci anche a dirmi la risposta 2?
La scart non supporta il 1080i o il 720p; HDMI non supporta 576i.
Che segnali supporta il component? 576i? 576p? 720p? 1080i? Ancora grazie!

Ancora io... Ho una comunicazione di servizio... ho visto (notifica sulla mia mail) che qualcuno del forum mi ha mandato un M.P. tra le 21 di ieri e le 10 di oggi. Poi, quando sono entrato nel forum stamattina, il messaggio non c'era. Non vorrei essere scortese e non rispondere a qualcuno che (ritengo) richiedeva il manuale del 9700. Se ho indovinato chi mi ha scritto un M.P. nelle ultime ore dovrebbe per favore scrivermi nuovamente.

Fedetad, intanto l'HDMI supporta perfettamente il 576i. Per il component dipende da cosa intendi: l'ingresso component del tv o l'uscita component del lettore?
L'ingresso component del tv supporta tutte le risoluzioni: dalla 480i alla 1080i. L'uscita del lettore, invece, difficilmente supporta segnali HD. Per quello che ne so, ci sono solo un paio di lettori orientali che fanno l'upscaling su component. I futuri lettori HD dovrebbero trasmettere segnali HD solo dalla HDMI o dalla DVI per problemi di protezione.

pcusim sono quasi svenuto quando ho letto il tuo post......che vuol dire hai prenotato sky in HD? è uscito il decoder? quanto costa? a che numero devo chiamare?
aspetto nuove grazie tante

pcusim ha detto:
Dimenticavo: sul decoder Sky HD niente component. Solo HDMI, scart e videocomposito.
Scusa pcusim, ma lo sky hd come l'hai ordinato ? Sul sito di sky non riesco a trovarne traccia...hai telefonato direttamente a sky?
Grazie

Per Sky HD bisogna chiamare l' 199 100 450. Vi diranno tutto loro.
Riassumendo, però, vi dico che c'è un costo di attivazione di 99 euro, poi si pagherà un canone di 7 euro mensili in aggiunta al canone attuale. Si inizia a pagare da settembre, anche perchè fino ad allora le tresmissioni saranno limitate a tre o quattro canali hd per otto ore al giorno. Comunque i mondiali (almeno le partite più importanti) li vedremo in HD! :)

allora chiaramente tutto confermato come dice il vice pcusim.
x chi è interessato x i mondiali trasmetteranno una partita al giorno in HD, al da luglio ci saranno solo 2 canali di intrattenimento e uno cinema in HD, l'unico dilemma è se restituire il vecchio decoder o comprarlo a 39 euro e piazzarlo in unìaltra camera.
saluti