OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

ciao ragazzi c'è nessuno che abbia sperimentato nell'immagine del 7200 come dei bagliori di chiaro scuro ???
è un po' difficile da spiegare e anche da vedere , perchè non lo fa sempre , spero che qualcuno accolga la domanda .
ciao grazie

deepsound,io ho lo stesso problema sul mio,non avviene su analogico e digitale ( o almeno io non me ne accorgo) ma succede guardando i dvd a prescindere dal lettore e dal tipo di collegamento.si vede molto chiaramente su scene un po' scure con intensita' di luce e luminosita' che variano ,un po' +chiaro e un po' +scuro.avviene anche con scene abbastanza ferme e senza variazioni di luce,quindi e' proprio la tv che sembra si autoregoli.non so da cosa dipende.ma e' fastidioso da vedere.pensavo dipendesse da alcune regolazioni ma si verifica anche togliendo cose tipo regolazione automatica della luminosita',settandola su off

Assomiglia molto al problema che si aveva copiando dei video protetti dal sistema Macrovision senza togliere la protezione.

Non è che in qualche modo reagisce al segnale dei dvd (che è protetto di solito da questa tecnologia) e fa quindi variare la luminosità?

Potrebbe essere un problema del lettore o di come è settato il televisore, anche perchè non dovrebbe farlo assolutamente.

Cheers

BUONGIORNO A TUTTI! VICEPRESIDENTE IN SEDE :-)

Rieccomi qua, di nuovo al lavoro dopo un mese di vacanze. Sono molto contento di ritrovarvi, anche se mi dispiace per il piede di Iafaccio: ma che hai combinato?
Ho preso nota dei nuovi Hitachisti e appena ho un minuto aggiorno l'elenco dei soci (ho già perso un sacco di tempo a leggere le pagine arretrate...).
Ad Elianus vorrei solo chiedere se, per caso, ha messo la modalità del contrasto su "Auto". In tal caso il difetto che ti da tanto fastidio è causato dal contrasto automatico, che regola luminosità e contrasto ad ogni cambio di scena. In tal caso, ti consiglio di settarlo su "normale". Ricorda, poi, che le impostazioni del TV vengono memorizzate per ogni modalità (normale, cinema e dinamico) e per ogni ingresso (tv, AV1, AV2 eccetera).
Per quanto riguarda l'immagine sfocata, personalmente con il mio nuovo lettore HDMI Sony NS76H (che ho potuto testare poco, ma mi ha fatto un'ottima impressione) e sui canali HD regolo la nitidezza anche fino a +10 e le immagii hanno una definizione eccellente. In linea di massima conviene regolare la nitidezza a -15 per poi aumentarla progressivamente fino a quanto si manifestano difetti. Lasciarla sempre a -15 dà proprio delle immagini piuttosto sfocate. Che si tratti di questo?
Adesso vi lascio e trono più tardino con un po' di calma.
A dopo! :-)

joe falchetto ha detto:
ad alcune domande hanno già risposto:
punto 3: nesun problema lettore collegato in dvi con cavo dvi-hdmi e decoder sky collegato in hdmi-hdmi. stessa qualità x entrambe le fonti per l'HD:
4- i migliori lettori sono i denon ma costano, io ho messo un sammy 950-HD x 150 euro e mi trovo alla grande, in attesa della playstation 3 con il lettore bluray HD.
ciao

p.s.: non fare l'errore madornale di prendere il pana, il pd è veramente qualcosa di speciale

bene,mi hai tolto un altro dubbio sull'acquisto dell'hitachi...
il lettore per il momento prenderò un registratore dvd senza hard disk...pensavo pioneer o sony collegato in component al tv
poi più in là mi farò un dvd denon con uscita hdmi così da affiacarlo bene al mio ampli denon

pcusim ha detto:
Rieccomi qua, di nuovo al lavoro dopo un mese di vacanze. Sono molto contento di ritrovarvi, anche se mi dispiace per il piede di Iafaccio: ma che hai combinato?
A dopo! :-)
Bentornato vice,sono scivolato dagli scogli,sai com'è.....a quasi 50 anni si ha ancora voglia di fare i bambini......:cry:

ciao a tutti,
ogni tanto mi intrometto nella vostra discussione
vi leggo semre con attenzione perchè mi piace il 42pd7200 da un anno ma non riesco a fare il grande passo
comunque, vi scrivo per dirvi che su onl..re il7200 sta a 1800 ei 9700 a 2250
spero di avervi fatto cosa gradita

PER TUTTI GLI ADEPTI E NON

Solo una cosa....inchinatevi di fronte al vostro super presidente anche se non è molto presente, il motivo....vedi il link sotto e poi giudicate voi se non sono un grande

molto tempo fà, quando eravamo molto pochi a possedere e ad elogiare il PD7200 e comunque la hitachi, annunciai a voi tutti il progetto di due delle migliori case di monitor al plasma di costruirne uno insieme.....ovviamente parlo della HITACHI e della FUJITSU :ave: notizia che avevo avuto dal mio contatto in jappone, molti mi hanno deriso altri hanno detto che era impossibbbbbile o che sarebbe successo tra 1000 anni bè ECCOVI SERVITI

direttamente dal sol levante ecco a voi il miglior plasma che una mente possa mai concepire il mitico Fujitsu-Hitachi con diagonale di 42" 1920x1080

http://www.avmagazine.it/news/televisori/1205.html

ADESSO DITEMI SONO MATTO OPPURE SONO UN GENIO ADORATEMI PERCHE' LO AVEVO DETTO DA ALMENO UN SECOLO :ave: :winner: :sborone: esigo uno scusa da tutti per le cattiverie che mi avete scritto o anche solo pensato. Mi dispiace ma non ce ne per nessuno quando la hitachi si mette in moto è come la DUCATI quando và non la fermi neanche se gli spari alle gomme

Buona sera Presidente ;) Scuse?Ma di che? :D Nessuno ha mai messo in dubbio le tue conoscenze,mi ricordo solo che tempo fa si parlava dei modelli WOOO dove,se non ricordo male,dicevi che erano full-hd mentre invece sono 1024X1080.A me sembra di ricordare questo......Cmq al di la di tutto e' sempre un piacere sentirti.SALUTI

grande street.....non ti allargare troppo ma la notizia in anteprima è veramente eccezionale. sia x il prodotto in uscita nel 2007 FULL HD e che quindi ci fa respirare prima di prenderlo assolutamente.

x nejero: a discolpa di street bisogna dire che se il wooo 9000 in giappone costava 9 euro e qui l'uscita è prevista intorno ai 3.500 ci saà stato un motivo, cmq già segnalato da street.
ciao

Gran tv...però ricordiamoci che è un 1920X1080 INTERLACCIATO e che quindi paradossalmente non sfrutterà appieno la sua risoluzione nativa.
Potrebbe essere uno svantaggio se i concorrenti sapranno montare deinterlacciatori di qualità sui loro pannelli full...
Roberto

Per la verità Street non ha mai scritto che era il wooo9000 ad avere risoluzione full HD. Lo scrisse qualcun altro. Il Presidentissimo aveva solo parlato di una nuova prossima uscita full HD da 42".

ROBYPEACH, quello che scrivi non è corretto perchè si rifà ad un errore comune a molti, e cioè che i pannelli ALIS non sfruttino tutti i pixel. Il fatto che le linee vengano accese alternativamente non significa affatto che i pixel non siano tutti lì. E' semplicemente una tecnica costruttiva diversa. Oltre tutto, al momento, solo il lettore BD Samsung è in grado di inviare segnali 1080p, il che significa che gli altri pannelli "tradizionali" devono fare intervenire il deinterlacciatore, che spesso è causa di disturbi dell'immagine. Il fatto che i pannelli Hitachi-Fujitsu, invece, siano interlacciati è, in questo caso, un vantaggio non indifferente perchè consente di saltare a piè pari un ulteriore processo di elaborazione dell'immagine.
Resta, comunque, il fatto che, essendo il pixel tutti presenti, la loro accensione contemporanea o meno non implica affatto il mancato sfruttamento integrale di ogni singolo pixel delle immagini originali.

No, conosco bene la tecnologia ALIS. Non intendevo dire che il pannello non utilizza tutti i pixel, ma che lo fa in successione (per quanto rapida). Ciò significa che nell'unità di tempo solo 540 linee saranno accese.
Il fatto che il frame-rate complessivo sia lo stesso, A MIO AVVISO, non significa che visivamente renda come un TV a scansione progressiva.
Quanto allo svantaggio dell'intervento del deinterlacciatore, è vero nella misura in cui quest'ultimo non funzioni bene. Il mercato si va muovendo verso l'approccio Progressivo, e mentre fino ad ora i pannelli ALIS abbiano dimostrato grandi qualità (sono il primo ad ammetterlo), temo che con la diffusione di sorgenti Full Hd questa tecnologia segni un pò il passo.
R.

pcusim ha detto:
Per la verità Street non ha mai scritto che era il wooo9000 ad avere risoluzione full HD. Lo scrisse qualcun altro. Il Presidentissimo aveva solo parlato di una nuova prossima uscita full HD da 42"...

Ricordo:
#2358 (del Pres):" …ha fatto uscire un plasma HD FULL il WOOO 9000 HD ALIS…"
#2423 (di PCUSIM):" …STREET, anch'io ho notato che negli articoli in italiano si parlava di risoluzione 1024x1080…"
#2499 (del Pres.): "…SIGNORI PICCOLO AGGIORNAMENTO HITACHI WOOO 9000… il Wooo 9000 nello stato nipponico è disponibile in 4 versioni…Tutti i modelli sono HD FULL."
#2510 (del Pres): "…Mi hanno assicurato direttamente da shibuya che il pannello è full con un Picture Master HD…"

Effettivamente pare che il nostro presidente, riguardo al wooo 9000, non abbia mai parlato di FULL HD, ma solo di HD FULL oppure FULL.
…come sempre il nostro presidente ha sempre ragione!
Per questo accetto di inchinarmi dinanzi a cotanta genialità.;)