• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Oblivion (Tom Cruise) in 4K: uscito ovunque tranne che in Italia!

tyuan74

New member
Salve, dopo anni di fermo torno a interessarmi di home video. Sto da poco scoprendo il mondo del 4k, con tutti i suoi alti e bassi.
Noto che alcuni titoli "epici", blockbuster veri e propri, in 4K sono fuori catalogo o addirittura inediti in Italia. E poi le major si lamentano della pirateria: per forza! Se non mi dai la possibilità di comprare originale, io poi mi arrangio in altro modo, e pure aggratis!
A tal proposito: possibile che tra i mille titoli mancanti da noi non ci sia un'edizione 4k italiana di Oblivion, uno dei miei film preferiti? Nel resto dell'occidente è disponibile da anni! Velo pietoso, poi, sui prezzi dei 4K all'estero e dello stesso titolo in Italia: mi farò andar bene le edizioni tedesche e spagnole, nonostante le scritte bislacche del loro idioma.
Ci sono notizie di una sua eventuale pubblicazione, o devo accontentarmi di un semplice bluray? Grazie a tutti.

No, in Italia non è mai stato distribuito, né c'è con audio ITA all'estero
Comunque, se non sbaglio film, a detta di quasi tutti, è uno dei peggiori 4K in circolazione: non ci siamo persi niente

perfetto, allora sono a posto, la mia collezione di blu ray è bella fornita (anche se mi manca ancora un televisore, e volevo appunto prendere un 4K oled per poter finalmente vedere questi nuovi "miracoli", che però da quel che mi pare di capire non sempre sono miracolosi... Certo che tenere fuori catalogo tanti filmoni, soprattutto qui in Italia (laddove esistono edizioni persino in lingua ceca, greca, ebraica, finnica, ungherese, ecc ecc!) è davvero preoccupante. Così come è preoccupante che, nella presunta e farlocca "unione europea", non si possa più comprare 4k da amazon tedesco e amazon spagnolo, alla faccia del "mercato globale". Qui la vedo dura, stanno mettendo da parte l'Italia in modo preoccupante, e se lo fanno per l'home video temo lo faranno anche per tanti altri mercati... Che sia già stato deciso lo spartimento della nazione tra francia e inghilterra?

Così come è preoccupante che, nella presunta e farlocca "unione europea", non si possa più comprare 4k da amazon tedesco e amazon spagnolo, alla faccia del "mercato globale".
in che senso? io compro regolarmente dischi 4k da entrambi gli store citati e non ho mai avuto problemi su nessun titolo.

Se non riesci ad acquistare dagli store esteri, il problema non è l'unione europea "farlocca", sei un incapace.
E, per favore, tieni fuori le considerazioni personali e politiche sulle istituzioni fuori da questa sede, grazie.

Ultima modifica da un moderatore:
Ecco il primo fenomeno, il signor antonio. Caro mio, io acquistavo dall'estero già all'età di 16 anni, quando non esisteva internet e tu probabilmente manco sapevi che esisteva un mercato estero. Sono stato uno dei primi a comprare dvd in Italia, quando la gente il massimo che faceva era piratarsi le VHS. Quindi sono tutt'altro che incapace. Semplicemente per 10 anni non ho più fatto acquisti home video, dopo che i miei dvd Disney deluxe sono andati [CUT] a causa di un problema di prodotti FALLATI per colpa della colla deteriorata che usavano nei DVD9 (magari pure tu ce li hai rovinati, e manco lo sai!). Ora che ho smaltito quasi tutta la mia collezione DVD e che ho qualche spicciolo da parte, avendo di nuovo spazio in libreria ho dedicato gli ultimi 15 giorni a ricostruirmi una videoteca, in blu ray e in 4K, acquistano in gran quantità tutti i miei film preferiti. Ho recuperato quasi 300 titoli in 2 settimane, tanto per farti capire quanto sono "incapace", caro antonio. Ma anche se posso permettermi di spendere migliaia di euro per un mio sfizio cerco comunque di ottimizzare la spesa, così cercando titoli (blu ray e 4K) che in Italia sono fuori catalogo, e non volendo sputtanare 80 euro per un film (prezzi degli speculatori italiani) ho comprato tante edizioni su ebay sia in spagna sia in Germania, dove la gente fa prezzi più umani e non ci sono tutti gli speculatori che abbiamo in Italia. Infine, sono andato su amazon (Spagna e Germania) notato questa anomalia nel mercato europeo, e ve l'ho sottoposta. Ma tu probabilmente, grande esperto e capace, manco te ne sei accorto.
Che l'italia sia sempre più tagliata fuori dai mercati (home video compreso, con film che escono in tutte le lingue tranne la nostra) è un fatto OGGETTIVO, non una mia considerazione personale. Se poi per te questo non è grave e non ti spinge a porti delle domande (o non ci hai fatto caso), è un tuo problema di mancanza di discernimento, non certo un problema di mia incapacità.
Su amazon tedesco e spagnolo ti lasciano acquistare solo articoli che trovi anche in Italia allo stesso prezzo, e grazie al cavolo.
Secondo te, grande genio, io vado a comprare film con in copertina scritte orripilanti (tedesco) o ridicole (spagnolo) tanto per spendere uguale? No, io compro film all'estero (e chiudo un occhio sulle relative scritte in straniero) solo per 2 motivi: o in Italia non si trovano e quindi è mancanza di alternative, o perché all'estero costano MOLTO meno. Sai, su tanti titoli anche 5 / 10 euro a film risparmiati si traducono in miglia di euro risparmiati.
E ora passiamo ai FATTI: prova a comprare questi due titoli, impostando indirizzo di consegna italiano, e vedrai cosa succede, caro il mio "esperto": c'è scritto già a destra della pagina che si è inidibiti all'acquisto. Siccome io mi metto sempre in discussione, ho scritto pure ad Amazon per chiedere spiegazioni, e il loro servizio clienti mi ha confermato che su "determinati prodotti" c'è il blocco, e che non possiamo comprarli dall'Italia. E sai quali sono i "determinati prodotti"? Quelli che da noi costano il 30 / 40% in più, o che da noi sono fuori catalogo e all'estero no! E che contengono la lingua italiana, chiaramente. Quindi niente più "affari", alla faccia dell'unione [CUT] europea. Si tratta de LA COSA in 4k e di Conan el destructor in Blu ray:

https://www.amazon.es/-/en/cosa-4k-Ultra-HD-Blu-ray/dp/B09GW961R1/ref=sr_1_1?crid=JFRCJ2NA5PCS

https://www.amazon.es/-/en/Conan-el-destructor-Blu-ray/dp/B0CSPM7717

Prova a comprarli, se ci riesci, caro "capace": segnalo questi 2 che ho salvato al volo, ma ce ne sono altri, anche su amazon.de

Certo che è davvero incredibile: vengo qui perché suppongo che ne sappiate più di me dopo 10 anni che sono stato "fuori dal giro", e mi ritrovo dopo 3 secondi già il primo fenomeno che offende dandomi dell'incapace, che non sa un tubo, e mi tocca essere io a insegnare a lui...
Tra l'altro in passato ho contribuito alla realizzazione di svariati contenuti speciali pubblicati su dvd, soprattutto per i film di Bud e Terence, più altri anime giapponesi, quindi dovreste portare rispetto: se non fosse stato per me tante chicche non sarebbero mai state pubblicate.
Non sono l'ultimo arrivato e non sono un perditempo (viceversa nella vita non sarei nelle condizioni di potermi comprare in 2 settimane quello che antonio e altri si possono permettere solo in 10 / 15 anni).
Se vi dico che ci sono problemi di discriminazione in Europa, laddove dovrebbe esistere il libero mercato, è così!
Il fatto che i film escano in alta definizione all'estero e non da noi È preoccupante. Non ditemi che Spagna, Grecia, Israele, Ungheria o Cechia hanno economie più solide della nostra! E invece pare di sì, visto che a loro i blu ray e i 4K li fanno, e a noi no.
E il fatto che da noi i titoli vadano subito fuori catalogo e poi devi spendere un rene per averli, mentre all'estero sono quasi sempre disponibili, dovrebbe farvi preoccupare, invece vedo che molti di voi manco se ne rendono conto...
Io sono venuto qui a chiedere agli "esperti" e a condividere con voi le mie esperienze, non ho tempo né voglia di mettere a posto i maleducati o di litigare, spero sia la prima e ultima volta che leggo simili toni nei miei confronti.

A me fa selezionare il mio indirizzo di spedizione tranquillamente, vivo su un'isola e di solito Amazon me lo segnala subito se qualcosa non è spedibile da me. :unsure:
Ho pure comprato roba da Amazon.de di recente, le uniche difficoltà le ho da Amazon.co.uk perché sono fuori dalla UE da anni ormai.
L'unica differenza apprezzabile è che sugli acquisti fuori da Amazon.it non si applica la spedizione gratuita.

A me su Amazon.fr la fa comprare tranquillamente, certo pago la spedizione 5 euro. Ma arriva.

E il fatto che da noi i titoli vadano subito fuori catalogo e poi devi spendere un rene per averli, mentre all'estero sono quasi sempre disponibili, dovrebbe farvi preoccupare, invece vedo che molti di voi manco se ne rendono conto...

Potresti iniziare una campagna per riportare in auge il disco fisico tra il grande pubblico. Se siamo un mercato piccolo, una popolazione culturalmente limitata i problemi non sono "dall'esterno". Una dinamica di "rinuncia" che va avanti da almeno 30 anni tra l'altro...

Confermo tutto quello che ho detto, i bluray e i 4K si acquistano tranquillamente in ogni store dell'unione europea, nel regno unito e anche negli USA (poco vantaggioso tra IVA, dazi e trasporto).
E a conferma che la polemica politica è ridicola nei modi e nei termini, le decisioni di pubblicare un titolo in un paese a caso piuttosto che in Italia, o le quantità riservate a una determinata nazione, dipendono dalle decisioni che prendono le major cinematografiche e non dai burocrati di Bruxelles.

Li metto pure io nel carrello. Ma poi appare la schermata che dice che non possono spedire.
Avete provato ad arrivare al checkout?....

Ho tirato in ballo bruxelles per l'inibizione della vendita in Italia di certi articoli esistenti con lingua italiana ma a prezzo molto più vantaggioso che da noi, non per il fatto che non realizzino film con audio italiano, quello dipende probabilmente dal fatto che in italia non vendono più.
Ho speso anche 30 dollari per dei blu ray americani, non è quello il problema. Il problema è che in Germania e Spagna Amazon NON me li fa proprio comprare, certi film a prezzo vantaggioso e con audio ita...
Ed è stata Amazon stessa a rispondermi che su determinati articoli NON vendono in Italia, il che è ILLEGALE.
Pensavo fosse un problema del mio indirizzo di spedizione, ma ho visto che con titoli che costano come da noi, il checkout è fattibile senza problemi. Capita solo quando si tratta di comprare a molto meno del prezzo italiano.
Detto questo, se riuscite a comprare la Cosa 4K a 18 euro + 5 di spedizione, o Conan il distruttore BR da Amazon.es (in edizione spagnola, chiaramente), fatemelo sapere.
Comprare, non mettere solo nel carrello. Arrivare al checkout. Grazie.

Non c'è nessuna inibizione, su amazon spagna ho comprato tombstone e american gangster nel 2025, i cofanetti di xmen e la mummia su amazon UK, la collezione di Jack Ryan e altro in Germania, la Sposa Cadavere in Francia.

Anche io sono arrivato al check out.
Ma lo faccio spesso anche per i giochi della nintendo switch 2, che in italia costano 80 euro mentre su amazon francese li ho pagati 65 (5 euro di spedizione comprese).

Cmq ritornando all' oggetto della discussione, ricordo che la versione Blu-ray di Oblivion è uno di quei titoli difettosi che dopo qualche tempo smette di funzionare, è capitato anche a me un esemplare.

Forse è un problema col metodo di pagamento?
Le carte bancomat in particolare spesso coprono solo il suolo nazionale a differenza delle carte di credito, mi è capitato con turisti svizzeri che hanno la carta delle Poste Svizzere che spesso è solo bancomat e non se ne erano resi conto che qui non era valida.