Ecco il primo fenomeno, il signor antonio. Caro mio, io acquistavo dall'estero già all'età di 16 anni, quando non esisteva internet e tu probabilmente manco sapevi che esisteva un mercato estero. Sono stato uno dei primi a comprare dvd in Italia, quando la gente il massimo che faceva era piratarsi le VHS. Quindi sono tutt'altro che incapace. Semplicemente per 10 anni non ho più fatto acquisti home video, dopo che i miei dvd Disney deluxe sono andati [CUT] a causa di un problema di prodotti FALLATI per colpa della colla deteriorata che usavano nei DVD9 (magari pure tu ce li hai rovinati, e manco lo sai!). Ora che ho smaltito quasi tutta la mia collezione DVD e che ho qualche spicciolo da parte, avendo di nuovo spazio in libreria ho dedicato gli ultimi 15 giorni a ricostruirmi una videoteca, in blu ray e in 4K, acquistano in gran quantità tutti i miei film preferiti. Ho recuperato quasi 300 titoli in 2 settimane, tanto per farti capire quanto sono "incapace", caro antonio. Ma anche se posso permettermi di spendere migliaia di euro per un mio sfizio cerco comunque di ottimizzare la spesa, così cercando titoli (blu ray e 4K) che in Italia sono fuori catalogo, e non volendo sputtanare 80 euro per un film (prezzi degli speculatori italiani) ho comprato tante edizioni su ebay sia in spagna sia in Germania, dove la gente fa prezzi più umani e non ci sono tutti gli speculatori che abbiamo in Italia. Infine, sono andato su amazon (Spagna e Germania) notato questa anomalia nel mercato europeo, e ve l'ho sottoposta. Ma tu probabilmente, grande esperto e capace, manco te ne sei accorto.
Che l'italia sia sempre più tagliata fuori dai mercati (home video compreso, con film che escono in tutte le lingue tranne la nostra) è un fatto OGGETTIVO, non una mia considerazione personale. Se poi per te questo non è grave e non ti spinge a porti delle domande (o non ci hai fatto caso), è un tuo problema di mancanza di discernimento, non certo un problema di mia incapacità.
Su amazon tedesco e spagnolo ti lasciano acquistare solo articoli che trovi anche in Italia allo stesso prezzo, e grazie al cavolo.
Secondo te, grande genio, io vado a comprare film con in copertina scritte orripilanti (tedesco) o ridicole (spagnolo) tanto per spendere uguale? No, io compro film all'estero (e chiudo un occhio sulle relative scritte in straniero) solo per 2 motivi: o in Italia non si trovano e quindi è mancanza di alternative, o perché all'estero costano MOLTO meno. Sai, su tanti titoli anche 5 / 10 euro a film risparmiati si traducono in miglia di euro risparmiati.
E ora passiamo ai FATTI: prova a comprare questi due titoli, impostando indirizzo di consegna italiano, e vedrai cosa succede, caro il mio "esperto": c'è scritto già a destra della pagina che si è inidibiti all'acquisto. Siccome io mi metto sempre in discussione, ho scritto pure ad Amazon per chiedere spiegazioni, e il loro servizio clienti mi ha confermato che su "determinati prodotti" c'è il blocco, e che non possiamo comprarli dall'Italia. E sai quali sono i "determinati prodotti"? Quelli che da noi costano il 30 / 40% in più, o che da noi sono fuori catalogo e all'estero no! E che contengono la lingua italiana, chiaramente. Quindi niente più "affari", alla faccia dell'unione [CUT] europea. Si tratta de LA COSA in 4k e di Conan el destructor in Blu ray:
https://www.amazon.es/-/en/cosa-4k-Ultra-HD-Blu-ray/dp/B09GW961R1/ref=sr_1_1?crid=JFRCJ2NA5PCS
https://www.amazon.es/-/en/Conan-el-destructor-Blu-ray/dp/B0CSPM7717
Prova a comprarli, se ci riesci, caro "capace": segnalo questi 2 che ho salvato al volo, ma ce ne sono altri, anche su amazon.de
Certo che è davvero incredibile: vengo qui perché suppongo che ne sappiate più di me dopo 10 anni che sono stato "fuori dal giro", e mi ritrovo dopo 3 secondi già il primo fenomeno che offende dandomi dell'incapace, che non sa un tubo, e mi tocca essere io a insegnare a lui...
Tra l'altro in passato ho contribuito alla realizzazione di svariati contenuti speciali pubblicati su dvd, soprattutto per i film di Bud e Terence, più altri anime giapponesi, quindi dovreste portare rispetto: se non fosse stato per me tante chicche non sarebbero mai state pubblicate.
Non sono l'ultimo arrivato e non sono un perditempo (viceversa nella vita non sarei nelle condizioni di potermi comprare in 2 settimane quello che antonio e altri si possono permettere solo in 10 / 15 anni).
Se vi dico che ci sono problemi di discriminazione in Europa, laddove dovrebbe esistere il libero mercato, è così!
Il fatto che i film escano in alta definizione all'estero e non da noi È preoccupante. Non ditemi che Spagna, Grecia, Israele, Ungheria o Cechia hanno economie più solide della nostra! E invece pare di sì, visto che a loro i blu ray e i 4K li fanno, e a noi no.
E il fatto che da noi i titoli vadano subito fuori catalogo e poi devi spendere un rene per averli, mentre all'estero sono quasi sempre disponibili, dovrebbe farvi preoccupare, invece vedo che molti di voi manco se ne rendono conto...
Io sono venuto qui a chiedere agli "esperti" e a condividere con voi le mie esperienze, non ho tempo né voglia di mettere a posto i maleducati o di litigare, spero sia la prima e ultima volta che leggo simili toni nei miei confronti.