• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

ma in effetti la cosa strana è che anche il mio vecchio sistemino sony con il suo sub(quello che uso ora) mi faceva tremare tutto!x esempio con la maledizione della prima luna era impressionate la resa!ora invce si sente pochissimo!boh..cmq oggi leggo il nome preciso del sub cosi poi posto la scheda tecnica

Così a chiacchiere non risolverai una mazza!!:mbe:

Armati di santa pazienza, posta con foto DOVE diavolo l'hai collegato, a che cosa l'hai collegato, che cavo hai usato quali impostazioni.

Insomma, se ti va di compiangerti compiaciuto, continua pure a lamentarti come stai facendo spammando da tre pagine il tuo dramma, sennò, FORZA, fai le cose come il DIO di AVF Comanda!!:read: :read:

Altrimenti, per cortesia, finiscila perchè io almeno mi son stancato...:rolleyes:

walkk on
sasadf

Rettore mi sa che stai un po' stressato :D
Se sei stanco della confraternita, regalami le tue tik e falla finita;)
In fondo Zipenna ti ha tirato su un nuovo thater all JBL Studio :cool:
Però anche tu Zipenna datte na mossa.;)
P.S. Qualcuno avanza ancora una bella cerimonia :fiufiu:
Pace e bene a tutti......

sasadf ha detto:
Altrimenti, per cortesia, finiscila perchè io almeno mi son stancato

Ueh Ueh calma eh :) , nn ne sto facendo un dramma (anche xche è solo una soluzione momentanea,col l'8400 le cose cambieranno), solo che siamo su un forum discuto delle mie "problematiche",che poi magari stanno andando off topic xche parlaimo del mio misero sub,cmq stasera faccio le foto e domani se ti va, mi dici la tua,altrimenti amici come prima;)

monster900special ha detto:
P.S. Qualcuno avanza ancora una bella cerimonia

Ehm Ehm.. :)

Allora che ne pensi del sub?
Lo hai testato un po?
Saluti ;)
ciao
si ho testato il sub anche se per poco senno i vicini chi li sente? comunque il sub e' fantastico si accorda benissimo con le 4 torri che ho davanti non credevo che potesse arrivare a tanto

chissa cosa sarebbe usarlo con le TL (purtroppo le fanno solo nere )

Beh con mio sommo stupore ieri,mentre guardavo Aeon Flux(film su sky) x incanto ho sentito il sub andare!
Deve essere stato il rettore che nn potendo piu ascoltarmi me lo ha fatto andare!:D :D :D
No a parte gli scherzi ieri mi so messo a sbrogliare un po di fili(troppi casini!) e mentre lo riattaccavo l'ho sfiorato col dito e ha fatto un botto assurdo,poi l'ho collegato, ho riacceso il tutto e l'ho sentito come ai vecchi tempi!
Potrebbe essere anche causa della polvere?
Boh fatto sta che ora va,e sono contento,
Adesso mi va di migliorare la situazione surround,trovare qualcosa x orientarle verso il basso,in commercio qualcosa ho trovato ma ho paura che nn regge il peso!
EDIT:che ne dite di questi x le 810,sono piccoli?
http://www.meliconi.it/Space-System-supporti-per-casse-acustiche-Space-System-Sound-100__2_9_31.asp
Più che altro dovrei bucare la cassa x poterceli attaccare..mmm

Ultima modifica:
Direi che vanno bene hanno una portata di 25kg. quindi ce la fai abbondantemente, in effetti è un peccato bucare la cassa, al massimo se proprio devi farlo usa delle viti autofilettanti molto corte per legno senza però perforare completamente il legno così da non rovinare l'integrità acustica della cassa. Comunque se puoi, fai un po' di prove, perchè almeno nel mio ambiente pur direzionando le casse surround verso il punto di ascolto la resa non cambia drasticamente, infatti le ho lasciate parallele alla parete e ad 1,80mt. di altezza, non credere di stravolgere il risultato, il vero problema e che sono davvero pochi i film che sfruttano alla grande gli effetti posteriori e così spesso si rimane delusi del risultato, tutto questo secondo la mia pochissima esperienza ;)

@monster:infatti l'unica "rogna" è quela di dover buacare la cassa,il che mi dispiace assai,proprio x questo stavo cercando con il fabbro di farmi fare un supporto da lui a misura delle casse x nn rovinarle,vedo,provo, e vi faccio sapere.

Esagerato :eek: ma non ti accontenti mai :confused: eppure hai sei torri a casa :sbav:
Comunque in effetti sarebbe un bello spettacolo :cool:
sono incontentabile non mi basta mai
se le trovassi color ciliegio le prenderei subito
magari anche un'altro sub

Ciao ragazzi, sto continuando a "testare" le ottime Jbl con risultati davvero entusiasmanti,ho visto alcuni hd-dvd con audio pcm, assolutamente strabiliante!!!
L' unica cosa è che adesso che ci sto facendo l'orecchio mi accorgo che l' avvolgimento del suono nn è proprio il max,colpa delle posizioni dei surround e mancanza di un center back,quindi cercherò di fare in modo da sistemare il tutto,a presto,ciao ciao!

jbl

ciao a tutti io ho un impianto home theater jbl 5+1 serie northridge ec 35 e 60 e50 eposso dire anche se e la serie piu economica che e una bomba sopratutto per la visione dei film ciao

Ho aggiornato le specifiche con le potenze e le sensibilità.
E ho cambiato un ampli quindi ho aggiornato anche quello.

Certo che è cambiato da quell'accozzaglia di casse senza senso eh! :)

Ad ogni modo quella configurazione è quella che potete trovare in sale cinema medio-grandi. Magari con qualche surround in più.

Ciao
A