• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Zipenna ha detto:
Ti ringrazio x il consiglio..anche xche al momento sono sprovvisto di sub 8400p,quasi quasi vado sulle 890.
x la collocazione dei surround mi sai dire la tua?grazie.
ti consiglio le L890
io posseggo sia le L880 sia le L890
Le L890 sono molto molto meglio delle delle L880
 
Ritorno nel Forum!!!

Ciao Ragazzi!!:D

Come va? Spero non abbiate avuto nostalgia di me:D no?

Oggi rientro dopo un lungo periodo di assenza :O e sono davvero felice di informarvi che ho ritenuto giusto non disfarmi di quei gioiellini di cui sono tanto innamorato.
Fermo restando che non ho mai avuto la volontà totale di disfarmene,:) in quanto sono troppo legato al nostro marchio.

Detto questo, spero di poter nuovamente scambiare opinioni con voi tutti, in quanto mi è mancato il forum in genere.
Addirittura ho letto che mi avevate dato per disperso nel tentativo di speculare nel mercatino del forum:mad:
Mbe ...quello che lo ha detto sarà inesorabilmente punito a dovere:D con reclusione in ambiente buio e freddo dove avrà l'obbligo di ascoltare, inginocchiato su ceci, "solo" impianti di scarsissimo livello, non consoni alle sue abitudini !!!.
e voi tutti forse avete capito a chi alludo:D

Comunque sia, resta il fatto che sono contento anche di parlare con quello li' che mi ha accusato NO? :D

Ricordate comunque che i miei toni restano sempre scherzosi we! ancora qualcuno mi condanna nuovamente a scontare altre pene.ahahhaha!!

Adesso vado ci sentiamo stasera sul tardi

Ciao e miraccomando, godetevi questi momenti e non fate tanti up-grade!!! che se no le mogli.......

Walk on
Ale75
 
Ultima modifica:
Il Ritorno del Figliol Prodigo, e l'assenza del Capitano

Bentornato a te Ale:mano:

Sapevam tutti saresti tornato sulla retta via:asd:

Invece ora mi sta più a cuore la situazione del Nostro Capitano della Cavalleria: Il buon Rosario Giordano, ci sta facendo sottoponendo ad una attesa oltremodo lunga per vedere finalmente il suo setup completo:sob:

Ansiosissimo di stare per qualche secondo davanti al monitor in queste condizioni:sbav:, unitevi a me nell'accorato appello ad invogliare il Nostro Capitano a palesarci le sue giovenche!:sbav: :read:

walk on
sasadf
 
ci sono anche io eh,la serie l mi è arrivata sto montando il tutto,dietro consiglio di tanti ho alzato i posteriori a 2,00 mt e le ho distanziate sempre di 2 mt,la mia paura xò è che siano troppo alte dal punto di ascolto.
 
@ Zipenna: ma se non provi non lo saprai mai ;) perciò basta a parlare e dai fiato alle trombe, nessuno qui nel forum potrà mai dirti come suonano le 820 nel tuo ambiente ad una data altezza perchè ci sono troppi fattori ad influenzare il risultato finale, prova, ascolta ed al massimo correggi qualcosa......buon divertimento :D
 
Infatti è proprio quello che ho fatto..ho provato e devo dire che il risultato mi ha molto soddisfatto,mi sono rimasti solo pochi dubbi dovuti sicuramente alle mie lacune da inesperto con tanta voglia di imparare:)
Ho fatto l'auto setup e:

1)le distanze me le ha abb sbagliate,cmq il fatto è che i surround dove li dovevo collegare al ampli?xche io le avevo messe in surround back ma durante l'autosetup mi dava errore xche mi diceva che nn potevo avere i surround back se non avevo anche i surround,cosi ho ricollegato i posteriori nelle rotelline dei surround e li me l'ha fatto fare l'autosetup.
Io ce l'ho messe proprio dietro al punto di ascolto,quindi come le devo mettere in surround back (fregandomene dell'auto setup)o in surround?

2)a causa di mancanza del sub 8400p ho usato il mio vechio sub sony attivo (l'autosetup me lo ha impostato a 60 hz)che era in dotazione insieme al sistemino che avevo prima,non si sentiva x niente!!!
mi conviene:

-toglierlo e sfruttare le 880
-alzare da 60 hz a tipo 80/90 hz
-dare il c..o e comprarmi o l'8400p o anche un velodyne??:D

Ah un'ultima cosa,il sub lo posso posizionare tra la tv e la 880?oppure meglio di no?

Grazie x la pazienza,a presto con le foto!
 
Quando ho letto cosa hai fatto, cerco di descriverti il mio stato d'animo con delle faccine....

....:eh:...........

.......:eek:...........

............:doh:............

.................:nono:..................

Le 820 DEVONOstare ai surround, perchè sono IL CANALE SURROUND(spero adesso ti sia abbastanza chiaro perchè l'ampli ti ha sputato in faccia quando volevi usarle come surround back).

"SURROUND BACK", è una dicitura forzata sviluppatasi negli anni dal vezzo della Denon, che decise di trasformare il CENTER BACK della Dolby Digital EX, in Doppio canale centrale posteriore, poi adattatosi a surround back, visto che molta gente, giustamente, invece di comprare due centrali ha iniziato a montare 4 diffusori uguali dietro.
Ma il Surround Back è un canale di derivazione matriciale(e data la tua ignoranza di materia, non mi chiedere cosa significa perchè ci vorrebbe troppo!:rolleyes: ), ed in quanto tale ausiliario, nel senso che lo si potrà utilizzare SOLO quando gli altri canali saranno già tutti attivi.
Surround back, quindi, propedeutico rispetto ai principali surround: che poi tu abbia deciso di mettere le surround dietro, non hai fatto altro che utilizzare il vecchio schema indicato dalla doby digital, prima di arrivare alla ridondante aberrazione dei 7.1 canali(con due diffusori ai lati e due dietro).
NON nego che in ambienti con parete retrostante molto ampia, forse 4 canali rendano molto meglio di due.
Ma viste le naturali dimensioni dei salotti di una normale abitazione italiana, la maggior parte delle volte, i due semplici surround son più che sufficenti.
Ciò non toglie che un domani, quando avrai altra pecunia da investire nel tuo hooby, se vorrai fare un lavoro più completo, potrai anche aggiungere altra coppia di L820 per le surround back: l'avvolgimento sonoro ci guadagnerebbe non poco, e l'effetto avvolgente sarebbe sicuramente migliore, ma per ora ti basterà orientare verso il centro i due unici surround utilizzati: comunque NESSUNO ti aveva detto di metterli a DUE metri, ma al massimo a 1,80m (il tweeter a quella altezza!): quindi temo sia un pò troppo sparato verso il soffitto il suono.

QUESTIONE SUB.
IL sub non si sente proprio perchè:
1) non è collegato all'uscita Pre del SUB
2) Non è un sub attivo: non avendo amplificazione sua, collegandolo all'uscita pre dell'ampli, di grazia, secondo te chi dovrebbe dargli energia?!?!?!:nono:
3) Visto che però dici che attivo: allora è talmente fiacco, o magari hai la manopola del guadagno al minimo(volume o come si chiami non lo so: dovresti farci vedere il sub) che non si sente proprio.
4) Oppure hai la impostazione del guadagno del sub settata al minimo. Controlla.

Impostalo anche manualmente al di sopra di 60hz, che però sembra il taglio ideale, visto che le L880 arrivano a circa 50Hz(di solito il sub si taglia circa una ventina di Hz più su per raccordare bene il taglio con l'emissione del frontali).

Dopo questo travaso di conoscenza, sono esausto!

Si lo puoi mettere tra le frontali, anzi, di solito è la sua posizione classica.

Dopo tutta la fatica che mi/ci hai fatto fare se non posti delle foto degne(c'è un mio tutorial in palestra che spiega come postarle: sei pregato di studiartelo perdendo quei tre minuti necessari a farlo, per postare direttamente i risultati, pena un mio travaso di bile se leggo che scusandoti non sei riuscito a postare direttamente foto nel tuo post!:incazzed: )

walk on
sasadf
 
nn so come ringraziarVi e sdebitarmi (i miei "campi" sono altri) x tutte le dritte che mi avete dato,cmq li ho dovuti mettere a 2 mt xche se li mettevo a 1,80 mi diventavano surround back x davvero visto che la parete è abb stretta essendo tra una porta/finestra e una finestra,nn potevo dire ai miei di rifare tutta la casa:D !
cmq l'idea di mettere un altra coppia di diffusori si può fare magari in futuro.
Per il sub:
fa schifo,schifissimo xò:
-l'ho collegato seguendo il manuale d'istruzioni del rx 1700 nella porta sub,infatti col test tone sentivo che andava,piano ma andava.
-l'ho messo al max,provero ad alzarlo a 70 o 80 hz e gli regolo il livello anche manualmente dall ampli nella speranza di sentire qualcosa di piu.
Se poi vedo che anche cosi nn va provo a toglierlo e lfe la faccio uscire sulle 880 (si fa cosi no x far andare i bassi sulle frontali?)
Ah una precisazione,dietro ho le 810 nn 820,in caso dovessi prendermene una coppia da usare come surround back mi converrebbe prendermi un altra coppia di 810 o prendo le 820?
X le foto PROMETTO che entro stasera le posto!
 
Eccoci qua come promesso con le foto,ho fatto un paio di scatti in pausa pranzo,presto vorrei postare altre foto con i componenti nel dettaglio.

Qui c'è il Fronte,alla fine sono arrivato a questo momentaneo assetto dei componenti (quel mobiletto in legno nn sa di niente!!!) ma x ora vado avanti cosi,anche in attesa di sapere se mi prendo poi una ps3 o qualcosa del genere.
Di quà c'è il Retro,come potete ben capire quella trave sul surround dx rompe veramente le OO!!!x ora mi accontento cosi,x il futuro si vedrà.
@sasadf:A proposito la coppia di surround back starebbe bene li dove c'è il quadro?
stasera se ho tempo faccio quelle prove con il sub e scatto qualche altra foto!ciao ciao!
 
1) Il canale LFE può essere impostato sull'ampli anche in modalità "both", cioè in modo che il segnale .1 della codifica vada dirottato contemporaneamente sia al sub, che alle frontali.Il Sub anche se è fiacco tientelo comunque: sempre meglio di niente!(almeno fino a quando non avrai i soldini per l'L8400P)

2) Il mobiletto frontale in legno stona tantissimo: bel mobiletto tipo solidsteel bello lungo in modo che possa permettere l'alloggiamento di tutti i componenti e lasci il Display digitale ad una altezza migliore di quella attuale(troppo alto).

3) Rear: Le surround le hai messe male: non direzionate verso il punto di ascolto e troppo alte: una anche tappata dalla trave: complimenti per la installazione, tanto travagliata quanto studiata a tavolino, bravo!!:mano: :sbonk:

4) La coppia surround back andrebbe in un posto che non c'è: inoltre non serve perchè non è parete larghissima. La butto lì: sia esteticamente che anche e soprattutto economicamente ci starebbe benone: Un bel LC1 centrale posto proprio sotto(almeno 60cm più sotto;) ) il condizionatore?

5) Mi sa che stasera ti faccio la cerimonia di iniziazione alla Confraternita;)

walk on
sasadf
 
1)è proprio quello che voglio fare,in alternativa la prova di mettere tutto su front ci sta che la faccio lo stesso.

2)Infatti farò cosi,avevo preso spunto da quello di monster,tanto dovrò prendere un nuovo tv x un altra stanza quindi potrò spostare questo attuale mobile e farne fare uno su misura.La tv a mio avviso è circa 5-10 cm piu alta del normale,anche se il divano è abb. alto da compensare questo squilibrio.

3)Eh lo so,questa è una nota moolto dolente, ma la stanza è quella che è,sto studiando insieme al fabbro un qualcosa x orientarle verso il basso,in commercio nn ho trovato molto di soddisfacente.se conosci tu qualcosa fammelo sapere x favore.

4)Si potrbbe andare un bel lc1,sessanta centrimetri sotto vuol dire circa 1,5 mt che ci può stare alla grande!

5)che onore!
 
sasadf ha detto:
Invece ora mi sta più a cuore la situazione del Nostro Capitano della Cavalleria: Il buon Rosario Giordano, ci sta facendo sottoponendo ad una attesa oltremodo lunga per vedere finalmente il suo setup completo:sob:

Ansiosissimo di stare per qualche secondo davanti al monitor in queste condizioni:sbav:, unitevi a me nell'accorato appello ad invogliare il Nostro Capitano a palesarci le sue giovenche!:sbav: :read:

walk on
sasadf




Chiedo umilmente perdono a tutta la Confraternita ed al nostro Magnifico Rettore per la prolungata assenza e il mancato invio delle foto della mia postazione.
In questo periodo sono un po' preso da varie cose, e fra le altre sto provando il mio crt con un HD-DVD per vedere cosa ne viene fuori con il famoso convertitore D-trovision ( il risultato e' fantastico !!!).
Tornando all'impianto, gli amici che lo hanno sentito sono rimasti estremamente sorpresi dalla qualita' sonora del sistema e, in stereofonia, della capacita' delle Tik10 di restituire ogni minimo dettaglio delle incisioni con un senso di ariosita', profondita' dello stage, estensione in gamma bassa assolutamente realistici.
Domanisera ho qui' vari "compagni di merende" fra cui GRG, RUVIDO, MASSIMOAN per sentire l'impianto e vedere il crt con l'HD-DVD.
Vediamo se ci ricordiamo di fare qualche foto in attesa di quelle ufficiali quando avro' la saletta tirata a specchio.
Ciao a tutti.
Rosario.
 
Ho fatto le varie provo col povero sub di cui dispongo,l'ho alzato a 80hz e ho fatto le prove cambiando il segnale lfe,mettendo tutto su sub,nn si sente quasi niente,tutto su front poco,su both qualcosa ho sentito ma penso lontano anni luce da un sub di medio livello,immagino con l'8400..
 
Zipenna ha detto:
Ho fatto le varie provo col povero sub di cui dispongo,l'ho alzato a 80hz e ho fatto le prove cambiando il segnale lfe,mettendo tutto su sub,nn si sente quasi niente,tutto su front poco,su both qualcosa ho sentito ma penso lontano anni luce da un sub di medio livello,immagino con l'8400..
Ma a parte il sub non ci hai detto ancora come rendono le JBL sia con i film che con la musica, aspettiamo le tue impressioni.;)
P.S. Io con un sub Yamaha di appena 50W la sentivo eccome la differenza, ergo o il tuo è davvero una ciofeca oppure c'è qualche collegamento che non va :confused:
 
monster900special ha detto:
Ma a parte il sub non ci hai detto ancora come rendono le JBL sia con i film che con la musica

Allora premetto che ancora nn ho ascoltato musica x ora solo film,cmq che dire.. x fortuna che nn ho preso le northridge!!!
Perche avevo ascoltato le e80 e tutto sommato nn mi erano dispiaciute,ma ora mi rendo conto che i soldi spesi in piu x le l880 sono soldi spesi benissimo!nn sembrano neanche della stessa marca!
ma penso che è proprio la serie L in generale nettamente superiore alle northridge,nn so bene come descriverlo cmq sembra che ci sia piu profondità e anche il suono è piu avvolgente.
Inoltre dietro consiglio del Rettore, sto seriamente pensando ad acquistarmi un lc1 da usare come center back,xche avendo i surround in alto penso che mi possa dare un notevole aiuto.
Sono davvero soddisfatto del mio acquisto!
Certo un bel sub mi manca,mi hai messo il dubbio che sia un problema di collegamento,io l'ho collegato seguendo il manuale nell ingresso analogico con suscritto subwoofer,nn è cosi?
 
:eh: :doh:

Hai messo nel pre 5.1 analogico!!!
Quello è un ingresso non è un'uscita!!!:nono:
ci credo che non senti nulla
Il sub va messo sull'uscita sua apposita!!:rolleyes:
Vorrei proprio sapere quale istruzioni hai seguito:stordita:

walk on
sasadf
 
forse mi sono spiegato male io cmq l'ho messo nel "rettangolino" dei pre-out,cmq stasera ci riguardo x bene.
magari mi fossi sbagliato..
 
Nel PRE-OUT è corretto, quindi rassegnati al fatto che è davvero scarso :D , per il momento mettilo con volume quasi al massimo e vivi felice , piuttosto pensa a far suonare allungo e per bene le JBL così si ammorbidiscono un po' i woofer e miglioreranno ancora di più come resa.
P.S. Ancora una volta devo apprezzare la bontà del mio vecchio sistemino Yamaha che con il suo sub riusciva comunque a farmi tremare i divani in un ambiente di 40 mq. :eek:
Ciao
 
Top