• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

fabiostoppani ha detto:
Avevo bisogno di un amplificatore per ipod. Stavo prendendo il bellissimo Jbl on Time. L'avevo praticamente preso quando ho fatto una domanda che pensavo fosse una formalita: ma ha il telecomando?
Beh...il bellissimo ma anche costoso Jbl on time non ha il telecomando. E un povero cristo come me che ne ha bisogno? Si deve alzare dal letto ogni volta che deve cambiare canzone?
Uno paga 250 € per un apparecchio bellissimo ma che si fa pagare e non si ritrova il telecomando? Lo trovo allucinante.
Ho chiesto se si potesse risolvere con un'altra soluzione. Ma mi hanno detto: negativo! Voi la conoscete? Grazie

Sono un po' OT ma queste suonano molto bene:

http://www.adl.it/?lang=it&section=...r=all&from=cerca&page=1&words=klipsch&id=3930

oppure parti da qui:

http://www.macitynet.it/ipodnet/

PS: ho riletto le rules, non ho capito se e' possibile postare link o no...

PPS: @sasadf & monster900special
ok, ok, postero' le foto o a sort off...
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio ma io cercavo proprio un dock con casse incorporate. Il Jbl è meraviglioso ma non puo non avere un telecomando. Assurdo. Alla fine vai a pagare 250 euro perche è un oggetto di design con un buon suono (non eccelso) e basta. Non c'è nessuno che mi puo dire se esiste un modo per comandarlo a distanza? Se non fosse cosi, mi buttero sul Loigtech Audiostation, davvero bello e con il telecomando. GRAZIE|!
 
fabiostoppani ha detto:
Ti ringrazio ma io cercavo proprio un dock con casse incorporate. Il Jbl è meraviglioso ma non puo non avere un telecomando. Assurdo. Alla fine vai a pagare 250 euro perche è un oggetto di design con un buon suono (non eccelso) e basta. Non c'è nessuno che mi puo dire se esiste un modo per comandarlo a distanza? Se non fosse cosi, mi buttero sul Loigtech Audiostation, davvero bello e con il telecomando. GRAZIE|!

-- OT -- OT -- OT -- Aplri una altro thread, please....

Per fortuna di noi iPodder, di soluzioni ne abbiamo moltissime. Se hai la possibilita' di andare in un Mondadori Store come quello in Via Marghera o a fianco del Duomo a Milano, oltre a esserci una vastissima scelta di casse amplificate con e senza telecomando ed hai la possibilita' di ascoltarle una per una e col tuo iPod. BTW, lascia stare le logitech... fanno buoni mouse, ma i diffusori....
 
Come è OT. Se non lo chiedo qui, dove lo potrei chiedere?

E' da 1 mese che ne cerco 1. Sono di Roma ed ho provato ovunque. Penso ormai di conoscere tutti i tipi. Cercavo qualcosa con un buon suono, high tech, possibilmente con display e visto che non è poi cosi cosi scontato col telecomando. Dico Logitech perche l'ho sentito e come qualita si avvicina e di molto al Jbl. Avevo anche adocchiato il Jbl On Stage II ma ha una qualità sonora non eccelsa e poi è un bell'oggettino ma nulla piu. Non c'è proprio nessun modo per comandare il Jbl OnT a distanza? Ti ringrazio comunque.
 
fabiostoppani ha detto:
Come è OT. Se non lo chiedo qui, dove lo potrei chiedere?
Dai ragazzi va bene che qui si parla di JBL ma non esageriamo! Rimaniamo in ambito HT, altrimenti parleremmo di casse per auto etc...
Va bene chiedere un consiglio ma poi stop!
E comunque se ti hanno detto che non si può telecomandare basta, scegli un altro modello ;)
Comunque sei OT ;) c'è una sezione apposta per gli Ipod:
AV Mobile e CAR Entertainment
 
allora ragazzi vi aggiorno un po sul discorso prezzi.oggi sono andato in un negozio di pistoia per sondare un po di prezzi sulla serie l.
per le:
880 front
lc2 center
830 rear
il negoziante mi ha proposto 1.500 euro;il prezzo più o meno mi sembra allineato con quanto visto anche su internet.
come ampli avrebbe abbinato l'harman kardon avr 745 con un prezzo di 1950 euro dicendo che nn me ne sarei pentito.sicuramente concordo con lui,ma sarei tentato come già precedentemente detto dal marantz 8001 a 1.592 euro,1600 con spese di spedizione su magicsound.la differenza tra i due a livello sonoro nn la conosco,ma visto la differenza di prezzo e le rispettive doti tecniche la mia preferenza andrebbe a favore del marantz.
naturalmente,mi farebbe piacere l'opinione di tutti voi!
attendo con impazienza!ciao a tutti!
 
Non conosco fisicamente i due ampli ma secondo me l'8001 è superiore almeno per il discorso di connesioni video ed il bel trasformatore toroidale che alimenterebbe per bene le tue JBL, e poi da quello che ho letto da altri furumiani suona da dio!!!
Il mio prossimo ampli forse sarà un marantz :D
 
son due prodotti....scegli in tua coscienza e soprattutto vedi se riesci ad ascoltarli entrambe sulle tue JBL. Se le prendi dal negozio sotto casa non dovrebbe essere un problema fare qualche test :)

walk on
sasadf
 
ho visto che in qualche post precedente, è stato sconsigliato di abbinare delle JBL ad un Onkyo, posso sapere il motivo?
E' un abbinamento a cui stavo pensando anch'io, ma poi ho letto che non va bene...che tipo di suono ne potrebbe uscire?
 
Baudaffi Pasquale ha detto:
ho visto che in qualche post precedente, è stato sconsigliato di abbinare delle JBL ad un Onkyo, posso sapere il motivo?
E' un abbinamento a cui stavo pensando anch'io, ma poi ho letto che non va bene...che tipo di suono ne potrebbe uscire?


Bhe' gli Onkyo sono degli ampli tendenzialmente "duri" dal punto di vista sonoro....abbinati a delle JBL, anche loro discretamente "frizzanti" il risultato potrebbe non piacere ;) Poi, vige sempre la stessa regola, se ne hai la possibilità ascolta con le tue orecchie e se ti piace buttatici su ;)
 
Gli onkyo(soprattutto gli entry level) fanno suonare attufate le JBL: il suono che esce risulta ovattato, quasi cupo, sicuramente chiuso: le alte sembrano faticare ad andare oltre la sfera più stretta attorno al tweeter, mentre i bassi suonano sin troppo controllate, senza alcuna coda, e proprio per questo quasi innaturali.
Le frequenze medie, inoltre, spinte troppo avanti, suonano NASALI e fuori asse rispetto al resto dell'esecuzione sonora

A me non piacciono a priori gli Onkyo, ma con le JBL fanno proprio disastri!!:nono:

TUTTO naturalmente IMHO :O
(però chiedere ad es. a Sabino , mio caro amico di FR,cosa ha significato per il suo sistema TiK, il passaggio da un onkyo mid di qualche stagione orsono, ad un ottimo Yamaha Rx.v2700:read: )

walk on
sasadf
 
beh, io sinceramente ho in casa sia un rx-v657 (davvero gran prodotto) , un onkyo tx-sr702, e sto facendo prove su prove, testa a testa.
Sinceramente, non so come si possa comportare un onkyo con JBL, ma per ora, con Chario, suona tutt'altro che cupo anzi, a volte forse fin troppo "luminoso". Yamaha ha la tendenza a "sboronare" un po il tutto, rendendo un film sicuramente divertente, ma Onkyo è estremamente più preciso e analitico, si scoprono un bel po di dettagli che con lo Yamaha vengono persi. Senza contare che è davvero esuberante per dinamica...e proprio per questo il mio interesse andava su JBL, diffusori cinema per eccellenza ;) .
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ieri ho aperto una nuova discussione in diffusori ed altroparlanti riguardo le "JBL Cinema Sound",spero che tra voi ci sia qualcuno che magari le ha sentite oppure qualcuno che mi dice come sono "sulla carta" cmq x facilitare il tutto vi riporto il testo x intero:

Ciao a tutti,cercando e provando un po di tutto ho visto (solo su internet purtroppo) questa serie jbl chiamata cinema sound che forse si addice alle mie esigenze.
Il mio uso infatti è totalmente dedicato a sky e dvd,insomma ci guardo un sacco di film!pur essendo appassionato di musica nn la ascolto mai tramite ht.
La stanza dove vorrei mettere questo sistema è 4x6, alta circa 3 mt.
Il sistema (5.1) ha dalla sua sicuramente:la buona fama della marca,il prezzo nn eccessivo (poco meno di 1200)e l'estetica; ed è composto cosi:

4 torri cst55
http://www.jbl.com/home/products/pr...age=ITA&Country=US&Region=USA&cat=BFS&ser=CNS

il centrale csc55
http://www.jbl.com/home/products/pr...age=ITA&Country=US&Region=USA&cat=CCS&ser=CNS

il sub css10
http://www.jbl.com/home/products/pr...age=ITA&Country=US&Region=USA&cat=SUB&ser=CNS

Devo dire che sono rimasto molto "affascinato" guardandolo,ascoltarlo credo sia x me impossibile o quasi visto che ho chiamato vari negozi nella zona e alcuni mi hanno detto che nn sapevano neanche cosa sia!Da voi volevo sapere se possibile,se qualcuno le avesse sentite x sapere come vanno o se sono delle buche,o se cmq si adattano alle mie esigenze di affamato di film!Grazie!
 
Ultima modifica:
Le avevo adocchiate già io(occhio:nonsifa: i link da te messi non funzionano): sono bellissime e dati alla mano dovrebbero suonare molto bene.

Devi vedere da Magic Sound se le hanno...:boh:

walk on
sasadf
 
Top