• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

chiedo un parere a tutti dopo il completamento del fronte anteriore
con LC 2 e L890 volevo sapere se per il fronte posteriore e' possibile
mettere le TI2K

:eek: :eh:

Ma che scemenza dici?!?!?!?!?:ncomment:

Guarda che le Ti2K fanno i pezzi alle L890!!
Son diffusori di ben altra classe!!!!:read:
Eppoi sono di tutta un'altra serie, che coerenza timbrica avresti?!?!:nono:
Ancora: ma prima di chiedere ciò, ti sei informato sul prezzo di una coppia di TI2k?(sempre se ancora le trovi?!?!?).

Non sono a Torre, ma forse non le hai mai viste dal vivo le ti2k...

Sono profonde tre volte le tue, più o meno così :sofico:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
:eek: :eh:

Ma che scemenza dici?!?!?!?!?:ncomment:

Guarda che le Ti2K fanno i pezzi alle L890!!
Son diffusori di ben altra classe!!!!:read:
Eppoi sono di tutta un'altra serie, che coerenza timbrica avresti?!?!:nono:
Ancora: ma prima di chiedere ciò, ti sei informato sul prezzo di una coppia di TI2k?(sempre se ancora le trovi?!?!?).

Non sono a Torre, ma forse non le hai mai viste dal vivo le ti2k...

Sono profonde tre volte le tue, più o meno così :sofico:

walk on
sasadf
vabbeeehhhh sono qui per imparare
per il prezzo le avevo trovate intorno i 1300 euro
se e' per diversita' timbrica allora ripieghero' sulle L880
grazie per i consigli

Allora se sei qui per imparare, leggi attentamente ciò che si scrive: ho scritto di coerenza timbrica e uguaglianza di diffusori almeno almeno trenta post solo su questo thread.......:nono:

Vai alla STRAgrande con due L880 dietro: stai facendo il set di Studio L più belle e poderose sino ad ora...

Ma se avevi queste disponibilità economiche, perchè non hai cercato delle TI6k per il fronte anteriore?!? :wtf:

no, vabbè, :p, lascia perdere, hai fatto benissimo come stai andando ora...

Alla grande...Mi raccomando le foto per la gallery del JBL club...:read:8Per questa ideuccia credo che mi farà aiutare da IloveJBL...

walk on
sasadf

lupone974 ha detto:
se e' per diversita' timbrica allora ripieghero' sulle L880

Due diffusori a torre con doppio woofer come surround? :rolleyes:

Magari... se l'uso dell'impianto fosse 80-90% dedicato all'ascolto di musica multicanale..

In ambito HT non ne vedo il senso... i surround vengono, in genere, impegnati piuttosto poco.. inoltre il posizionamento delle torri non permette di seguire le indicazioni dolby o DTS...

I soldi risparmiati sui surround, spendili in un sub più potente, un pre multicanale o un finale più potente...

Sempre che tu non sia già messo benissimo su tutti questi fronti.. (scusa non ho letto tutti gli ultimi post)

Beh, bisogna vedere come ha in mente di sistemare le torri posteriori...

alcune installazioni con torri posteriori vanno benone....:O

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Allora se sei qui per imparare, leggi attentamente ciò che si scrive: ho scritto di coerenza timbrica e uguaglianza di diffusori almeno almeno trenta post solo su questo thread.......:nono:

Vai alla STRAgrande con due L880 dietro: stai facendo il set di Studio L più belle e poderose sino ad ora...

Ma se avevi queste disponibilità economiche, perchè non hai cercato delle TI6k per il fronte anteriore?!? :wtf:

no, vabbè, :p, lascia perdere, hai fatto benissimo come stai andando ora...

Alla grande...Mi raccomando le foto per la gallery del JBL club...:read:8Per questa ideuccia credo che mi farà aiutare da IloveJBL...

walk on
sasadf
con la serie L fronte Anteriore Posteriore e Canale Centrale sono stato sui 2100 euro escluso i costi del sub P8400 e il back L820 non si puo' avere tutto e subito mi accontento.........
se andavo sulla serie TIK la spesa sarebbe stata il doppio
appena arrivano i gioielli te li faro' vedere

cobracalde ha detto:
Due diffusori a torre con doppio woofer come surround? :rolleyes:

Magari... se l'uso dell'impianto fosse 80-90% dedicato all'ascolto di musica multicanale..

In ambito HT non ne vedo il senso... i surround vengono, in genere, impegnati piuttosto poco.. inoltre il posizionamento delle torri non permette di seguire le indicazioni dolby o DTS...

I soldi risparmiati sui surround, spendili in un sub più potente, un pre multicanale o un finale più potente...

Sempre che tu non sia già messo benissimo su tutti questi fronti.. (scusa non ho letto tutti gli ultimi post)
per il fronte anteriore utilizzo LC2 L890 e ampli marantz sr8500 per il sub mi orientero' verso il p8400 ma prima voglio sistemare il fronte posteriore

Ultima modifica:
Ed ecco a voi la mia targa JBL...la fantastica, suprema, magnifica targa.
Ringrazio il prezioso SaSà :ave:
p04211551141fn.jpg

lupone974 ha detto:
per il fronte anteriore utilizzo LC2 L890 e ampli marantz sr8500 per il sub mi orientero' verso il p8400 ma prima voglio sistemare il fronte posteriore

L'impianto è destinato ad un uso Home Theatre prevalente?

Se si.. vedrei meglio come surround, sempre restando nel catalogo JBL, le studio L 820. Penso che ti possano garantire, oltre ad una maggiore facilità d'installazione, un effetto surround più avvolgente e meno direzionale..

cobracalde ha detto:
L'impianto è destinato ad un uso Home Theatre prevalente?

Se si.. vedrei meglio come surround, sempre restando nel catalogo JBL, le studio L 820. Penso che ti possano garantire, oltre ad una maggiore facilità d'installazione, un effetto surround più avvolgente e meno direzionale..
si l'impianto e' per uso HT
su che base dovrei attenermi dal scegliere le L820 e L890

Il consiglio di Cobracalde parte dal presupposto che le surround, come dice testualmente il termine, sono diffusori di circondamento: i laboratori dolby nelle loro specifiche indicazioni di installazione, di massima indicano diffusori dalla dispersione laterale ampia posizionati col tweeter a circa 1,80 di altezza(ecco perchè le torri sarebbero sconsigliate: da terra il tweeter si e no arriva ad un metro di altezza:boh:), ed in configurazione tale che viste dall'alto le 5 casse formino la forma dell'uomo devoniano di Leonardiana Memoria: più prosaicamente una diamante a 5 punte...

Non son stato chiarissimo, perciò se non ti è chiaro, prendendo a prestito ciò che è scritto sul libro Bianco dell'HT regalatomi da Giapao,

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Il consiglio di Cobracalde parte dal presupposto che le surround, come dice testualmente il termine, sono diffusori di circondamento: i laboratori dolby nelle loro specifiche indicazioni di installazione, di massima indicano diffusori dalla dispersione laterale ampia posizionati col tweeter a circa 1,80 di altezza(ecco perchè le torri sarebbero sconsigliate: da terra il tweeter si e no arriva ad un metro di altezza:boh:), ed in configurazione tale che viste dall'alto le 5 casse formino la forma dell'uomo devoniano di Leonardiana Memoria: più prosaicamente una diamante a 5 punte...

Non son stato chiarissimo, perciò se non ti è chiaro, prendendo a prestito ciò che è scritto sul libro Bianco dell'HT regalatomi da Giapao,

walk on
sasadf
o le idee piu' confuse di prima che devo fare l880 o l820

ma non hai mai sentito un impianto HT degno?!?!?

avresti certamente le idee più chiare....

Hai altre spese, o con questo hai finito?

walk on
sasadf

sasadf ha detto:

Quoto...

Ecco le indicazioni dolby: http://www.dolby.com/consumer/home_entertainment/roomlayout.html#placement

In questa sezione di Audioholics (in inglese) trovi diversi suggerimenti...

C'è anche chi è fautore della tesi che prevede impianti costituiti da diffusori uguali full range (vedi anche specifiche THX). Ma in ogni caso, continuo a ritenere che i surround a torre non offrano la possibilità di un posizionamento ottimale (a parte il costo non giustificato per il segnale che devono riprodurre).

Se proprio vuoi spendere nei surround, anche a scapito dell'omogeneità timbrica (che nei surround per uso HT non mi sembra di importanza decisiva) rivolgiti a diffusori di tipo dipolare o simile, di elevata qualità.

sasadf ha detto:

Hai altre spese, o con questo hai finito?

walk on
sasadf
l'unico impianto che ho sentito e' quello che avevo io un marantz 5.1 con un 5.1 bose poi mi sono iscritto qua ho letto le tue recensioni e mi sono buttato su JBL .......mi manca HDTV e poi ho finito
perche' mi hai chiesto se ho altre spese??

perchè se hai altre cose da acquistare(l'ampli ad esempio), mi rifarei al consiglio di cobracalde il quale ti invita ad accontentarti delle L820 sulle surround, e reinvestire il risparmiato su altro....:boh:

Certo che se vienei da bose, già così come consigliatoti, fai un salto quadruplo carpiato ritornato in avanti(difficoltà 4.1:D)...

Ci aiuterebbe a consiglierti per il meglio se tu potessi postarci una foto dell'ambiente che vorresti sonorizzare...

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Certo che se vienei da bose, già così come consigliatoti, fai un salto quadruplo carpiato ritornato in avanti(difficoltà 4.1:D)...

E quando atterri, sei pronto per lanciarti in un cerchio di fuoco, bendato e incatenato come Houdini... :D

l'ampli ce l'ho e' il marantz sr8500 il disegno te l'avevo mandato la prima volta che ti ho contattato appena mi ricordo come si fa invio .......se devo investire 800 euro per le L880 nessun problema