• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

sasadf ha detto:
p.s.:quando trovi un "audiofilo"(:mbe:)o che si definisca tale, e che veramente ci capisca, presentamelo please;).....

Ho parlato con un certo giuseppe Candiano che cura una rubrica di alta fedelta a 2 canali http://www.ijm.it/wp/hifi/
Parlando con lui e chiedendo consigli su amplificatori nad (da lui super consigliati se si vuole spendere mediamente poco) e diffusori jbl che invece ha scartato in partenza dicendomi che per me l'alta fedeltà rimarrà per sempre una lontana chimera.

Cmq in molte rubriche siti forum sparsi per la rete dove si parla di amplificatori e diffusori 2 canali nessuno prende in considerazione JBL e la cosa mi fà ********* xè per me il suono JBL è inimitabile...il the best in the world! :D :D :D
 
Ilovejbl ha detto:
Cmq in molte rubriche siti forum sparsi per la rete dove si parla di amplificatori e diffusori 2 canali nessuno prende in considerazione JBL e la cosa mi fà ********* xè per me il suono JBL è inimitabile...il the best in the world! :D :D :D

La cosa dovrebbe far riflettere... :D

Io, come ho già detto, ho sentito anche le Studio L e devo dire di non esserne stato colpito molto favorevolmente...

Ritengo che siano ottimi prodotti, in relazione al prezzo, in ambito HT. Ma in stereo.. li ho trovati troppo caratterizzati... non molto equilibrati...

Ma non preoccupatevi, non sono un audiofilo... ;)

P.S.: negli USA, gli utenti, in quella fascia di prezzo, hanno una scelta vastissima di prodotti che in Europa (o solo in Italia) non sono distribuiti: Athena, Paradigm, RBH, Axiom, Onix.
 
Grrrrrrrrrrrrr

Ho chiesto approfondimenti sul discorso diffusori, il xè della non considerazione di un marchio che ha + di 50 anni di esperienza nel settore e questa è stata la sua risposta! :mad:

Ricevo una media di 10 lettere al giorno 365 giorni l'anno, sabato e domenica sono sempre in giro tra Sicilia e Calabria ad ascoltare impianti, lei pensa che abbia il tempo di approfondire con tutti quelli che scrivono, il perchè dei miei consigli?. Le ripeto se le piacciono le JBL... le prenda, "esperienza" è il nome che diamo ai nostri errori.

PESANTEEEEEEEEEEEEEE
 
esseri autoreferenzianti....

Ilovejbl ha detto:
Ricevo una media di 10 lettere al giorno 365 giorni l'anno, sabato e domenica sono sempre in giro tra Sicilia e Calabria ad ascoltare impianti, lei pensa che abbia il tempo di approfondire con tutti quelli che scrivono, il perchè dei miei consigli?. Le ripeto se le piacciono le JBL... le prenda, "esperienza" è il nome che diamo ai nostri errori.

"spocchia" invece è il nome che si da a colui che pretende di far credere di sapere ciò che invero non sa:O(:fuck:)


Chiedi al tipo saputo se ha mai avuto esperienza delle JBL TIK, o magari meglio, delle K2, o meglio ancora: ha mai avuto esperienza con una sala allestita AVD?!?! POI vediamo se ancora parla da persona che disprezza le JBL.

A parte il fatto che io quelli che ascoltano "SOLO" (O__o) a due canali......vabbè lasciamo perdere, non vorrei essere troppo crudo!!
troppo caratterizzati... non molto equilibrati...

La Studio Serie L, ha un suono sì caratterizzato, MA PERCHE' apertissimo: se lui intende questo per caratterizzazione, se li ascolti lui quei bei diffusoroni ATTUFATI che sembrano tappati con la ceralacca!!:O

Equilibrati cosa vuol dire? che seppur continui ad alzare il volume invece di essere investito da valanghe di decibel, continui a sentire sempre attufato, ma almeno sia le medie che le alte che le basse sempre attufate restano?!?!? :Puke:

A parte qualche Audio Pro, qualche B&W di quelle grosse, e le Focal MA quelle grosse grosse, e le Klipsch reference, le altre io le sento tutte inesorabilmente CUPE(gli audiophili dicono che siano :eh:"calde":rotfl:)

Questa è la MIA esperienza.
OGNUNO poi faccia la sua e qui riporti se ritiene...

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Ma io alla fine ho deciso...fine settimana andrò da MediaWorld di PAdova a sentire un A/V con yamaha e JBL...se tutto me gusta prossimo mese acquisto lo yamaha 757 e 2 belle E100 poi pian pianino il resto...non ci voglio + pensare altrimenti divento scemo...troppissimi soldi non li voglio spendere e questa soluzione mi sembra la + equilibrata...speriamo di rimanere soddisfatto da MediaWorld dopo l'ascolto.
 
sasadf ha detto:
La Studio Serie L, ha un suono sì caratterizzato, MA PERCHE' apertissimo: se lui intende questo per caratterizzazione, se li ascolti lui quei bei diffusoroni ATTUFATI che sembrano tappati con la ceralacca!!:O

Ehi.. non mi confondere con il tipo dei consigli spocchiosi... :rolleyes:

Io parlo solo dei miei gusti... come ho già detto altre volte... preferisco altri diffusori alle Studio L che ho ascoltato. Ma non ho detto che non siano buoni prodotti. Anzi, con quello che costano sono sicuramente appetibili.

A volte però mi sembra di trovare una certa chiusura alla possibilità di sondare un po' il mercato, di ascoltare in giro.. ecc.

Da quando ho deciso di cambiare le mie Canton, ho girato parecchio. Avevo chiesto anche info sulle JBL in questo thread. Ho ascoltato diversi diffusori, ho valutato, ecc.

Insomma, alle volte mi sembra che qui si presentino nuovi utenti, sentono un gran bene di questi diffusori. Cercano il prezzo migliore sulla rete e ordinano.

Nonostante ritenga Sasa' uno dei membri storici del forum, uno che sicuramente ha grande esperienza di HT, uno che gira, conosce ed ascolta.. forse un minimo di "toccare con mano" lo sperimenterei... non è detto che alla fine si abbia tutti gli stessi gusti..
 
Ilovejbl ha detto:
Ho chiesto approfondimenti sul discorso diffusori, il xè della non considerazione di un marchio che ha + di 50 anni di esperienza nel settore e questa è stata la sua risposta! :mad: ...
Seguo anch'io quel sito ogni tanto ...

si è vero, a volte le sue risposte possono sembrare un pò brusche, però in fondo penso che si tratti di una persona intellettualmente onesta ...

Uno dei suoi consigli più gettonati, quando gli si chiede di segnalare un marchio "di ingresso" nel mondo dell'Hi-Fi, è le casse ProAc ... che, ad onor del vero, riscuotono unanimi consensi un pò dappertutto (vedi le Studio 140) ...

E' anche vero, però, che prima di acquistare le mie Xti 100, di torri in quella fascia di prezzo (ridicolo) ne ho sentite tante ... ed alla fine ho scelto JBL :) :) ...

Fatevi un giro su http://www.videohifi.com/, ... lì gli audiofili non mancano, e scoprirete che ci sono tanti estimatori di questo glorioso marchio ... :)

Saluti Francesco.
 
PEr tutti quelli che la JBL....

Ai "Sig.Ri" detrattori della JBL, ed in specie ai criticoni della JBL Studio Serie L, ed anche a quelli che vedono solo in questo club amore e riconoscimento delle loro innate doti musicali mentre vedono solo giudizi esterni negativi, riporto tanto per avere riprova di quanto dico, un link completo,

http://www.areadvd.de/hardware/hardware_bestenliste.shtml

e per comodità dei pigroni ( i quali quando hanno da criticare si prodigano, ma quando devono andarsi a vedere sconfessate le proprie conclusioni, piuttosto che cercare le proprie confutazioni accampano anche poco onorevoli scuse di pigrizia ed irrintracciabilità dei dati rilevanti), posto direttamente ciò che ci riguarda...

Tanto per cominciare, vediamo quale è il diffusore riconosciuto in Germania quale il migliore in assoluto....
thebest1ao.jpg


Ma vediamo adesso specificamente per ogni categoria di prezzo quali sono i diffusori migliori in circolazione...
classificadiffusori2pk.jpg


Ma vediamo anche i subwoofer sotto i 1000 euro, quali saranno le migliori scelte....
clss1ef.jpg


Ed invece quando si parla di Kit completi sotto i 2500 euro, quali saranno i migliori?!?(avete ancora dubbi?!?!?)
kit6vr.jpg


Ringraziamenti al segretario vicario, che ha portato alla mia attenzione detta classifica...

Spero che queste notizie possano essere utili a tutti coloro i quali ancora dubitassero di quanto vado dicendo da mesi a questa parte...

walk on
sasadf
 
Ultima modifica:
Grande sasà! eheheheh eppure quasi tutti oggi sostengono convinti che il vero sound jbl è riprodotto solo dalle k2 in sù...il resto è ciofeca...chissà perchè sto accanimento che poi secondo me non le hanno nemmeno mai sentite suonare! :D :D :D (anche xè è difficilissimo trovarle!)
Mi ricordo bene anche una decina di anni fà quando abitavo a Milano e andavo spesso con un mio amico ingiro per negozi di alta fedelta ad ascoltare impianti...tutti i titolari audiofili cronici sostenevano che JBL non fosse + un grande marchio...quasi nessuno le trattava a parte qualche monitor che cmq sostenevano non fossero + ottime come una volta...chissà perchè questa convinzione!

Sta di fatto che tutte le volte che ho ascoltato un paio di diffusori jbl mi hanno sempre convinto + di tutti gli altri...forse bisogna averlo nel sangue l'amore per questo marchio ;)

Quando riuscirò a farmi l'impianto...spero entro la fine dell'estate, posterò orgoglioso le mie foto...ormai l'unica indecisione ce l'ho sull'amply visto che yamaha non convince se non in fascia alta di prezzo...e nemmeno denon...devo andare ad ascoltare gli onkyo che a carateristiche dichiarate dalla casa dovrebbero avere tanta corrente a disposizione anche in fascia entry level...pensavo a qst http://www.onkyo.it/products/product.php?product_id=440 che ne dite? Altriemnti forse anche i marantz che ho sentito dire abbiano ottime caratteristiche musicali...tento a precisare che io inizialmente lo userò per pilotare solo le due torri frontali quindi in stereo 2 canali e cmq ascolto moltissima musica!

CIAUZZZZZZZZZZZ!

Sasà bisognerà fare un sito dedicato alle nostre amate jbl dove forse riusciremo a sfatare questa convinzione ingiusta e diffusa che non riesco a sopportare! :cry:
 
Ultima modifica:
A parte qualche Audio Pro, qualche B&W di quelle grosse, e le Focal MA quelle grosse grosse, e le Klipsch reference, le altre io le sento tutte inesorabilmente CUPE
Io ho da poco preso le B&W 602.5s3 (quindi non certo B&W di quelle grosse) ed il loro suono non mi sembra assolutamente cupo. Purtroppo le tue JBL le ho potute sentire in un altro negozio ma non mi sono sembrate più "aperte" delle piccole B&W!
Sicuramente sono casse da prendere in grandissima considerazione. Il mio gusto personale mi ha fatto andare verso le B&W ma in assoluto le JBL hanno molto da dire. Per me le parti strumentali sulle B&W mi sembrano suonare meglio, le voci femminili le trovo meglio sulle JBL mentre le maschili meglio sulle B&W. I tintinnii di piatti, campanellini ed effetti vari mi piacciono più sulle B&W, ma in questo caso siamo più sulle sfumature che sulle differenze vere proprie.

Ciao.
 
sasadf ha detto:
Ai "Sig.Ri" detrattori della JBL, ed in specie ai criticoni della JBL Studio Serie L,
...
http://www.areadvd.de/hardware/hardware_bestenliste.shtml

Ehi.. ciccio bello... :D :D la classifica l'ho postata io... infido detrattore delle JBL.. :p

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49817&highlight=classifica

Ultima cosa... solo per ridimensionarvi un pelino... non si tratta della classifica assoluta dei gusti germanici... ma solo di quella redatta in base alle prove eseguite da areaDVD.de

Comunque.. se la smettete di festeggiare... posso postarvi un'altra recensione entusiastica delle Studio L.

:D
 
sasadf ha detto:
:eek: DA PAURA!!! :eek:

Però ha ancora quel certo non so che di accroccaticcio....:mbe:

Ma forse è l'immagine troppo ravvicinata...

Le surround non hai possibilità di appenderle al muro?!?

Le frontali, allargale di una ventina di cm di lato ed orientale leggermente verso il punto di seduta-ascolto.

Togli quell'antiesteticissimo sgabello porta centrale, ed usa lo stesso centrale come base per il tuo LCD:magari poggiandolo direttamente sul rialzo che hai preparato ora per il tuo monitor, così eviti di mandarlo a finire dietro l'ampli....ed hai anche il non sottovalutabile vantaggio di avere i tre tweeter dei diffusori frontali alla stessa altezza(quindi il fronte sonoro ti si rialzerà alquanto! )

Carina l'idea dell'ampli in mezzo alle due Console a torre.....ma l'avreceiver in quella posizione così centrale, credo che durante la visione del film disturbi alquanto:mbe:
Una posizione decentata non gliela si può trovare?

L'antenna del sintonizzatore dell'avreceiver, nascondila da qualche parte ti prego..:nonsifa:

L'Xbox fa un bel frastuono, non sarebbe il caso di HUshboxarla a sua volta!?


Ci fai vedere anche la tua posizione di ascolto-visione? ed una foto di insieme così possiamo massacr....EHM(:fiufiu:) consigliarti per il meglio?! ^__^

walk on
sasadf

Effettivamente l'immagine è molto ravvicinata ed il monitor sembra più piccolo di quanto non sia in realtà...

Per le surround purtroppo non ho alternative, la disposizione della stanza mi impedisce di montarle a parete.

Le frontali ho già provveduto a spostarle leggermente.

Per il centrale avrei due possibilità (la sistemazione attuale è temporanea), o metterlo sotto il televisore o metterlo esattamente sopra, quale delle due è preferibile?

L'avreceiver per ora non mi ha dato nessun problema durante la visione dei film (ed oltretutto non saprei dove spostarlo... ).

Le antenne verranno nascoste non appena avrò spostato il centrale.

L'xbox fa sicuramente un casino infernale, però il problema è sempre lo stesso: non saprei dove spostarlo. In ogni caso, la potenza dell'impianto nasconde tranquillamente il rumore generato dalla console.

P.S.: Domani ordino il sub (L8400P). :D

Ilovejbl ha detto:
che belle le 890....dimmi dimmi...come suonano? il basso c'è??? :)

LE VOGLIOOOOOOOOOOOO

Per suonare suonano benissimo... ed il basso è sicuramente presente... :D
 
Ma daiiiiiiiiiiii che descrizione è qst?
Dicci le tue impressioni sulla timbrica...pro e contro che hai riscontrato.
Su su...forza forza...anche qualche fotina nn sarebbe male.
 
In effetti non hai tutti i torti!!:rolleyes:

A chiedere info per settimane, e di tutti i generi, sono tutti pieni di energia: quando poi si passa dall'altra parte della barricata, si diventa d'un lampo laschi ed ermetici:nono:(non io ma qualcun altro member parlava di ingratitudine verso il prossimo!!:mad: IO più che altro vedo una mancanza di rispetto: Un detto calabro mi sembra dica :" SUCA SUCA, ma poi non la metti mai?!?" :stordita:)

Eppure non potete dire che non avete un esempio cui ispirarvi, :nonsifa: no?!?:fiufiu:

walk on
sasadf
 
Non capisco cosa ho detto di male... purtroppo vi dico fin da subito che non ho ancora potuto fare un ascolto serio dell'impianto perchè non ho proprio tempo in questo periodo per testarlo a fondo, quindi riportare i miei pareri per ora sarebbe fuori luogo, non avendo le basi per esprimerli (al momento posso solo dire che il suono mi pare estremamente ben definito sulle frequenze alte e quelle medie, ma un po' carente nel caso dei brani che sfruttano ampiamente le basse frequenze... intendiamoci, il basso c'è, ma dopo qualche ulteriore ascolto mi rendo conto che non è così presente come dovrebbe essere... penso però che sia un difetto dovuto sia alle mie abitudini personali di ascolto sia alla mancanza del sub... )...
Appena avrò finito di fare gli ultimi ritocchi (tra parentesi, il centrale è meglio metterlo sopra o sotto il monitor, oppure è indifferente?) vi posterò una recensione completa con tanto di foto...
 
Ultima modifica:
Top