monster900special ha detto:
Io sarei tentato di mettere il centrale sopra ma in effetti starebbe anche + in alto dei frontali, forse è per questo che il presidente inorridiva, l'idea di direzionarlo un po' verso il basso non è male, CUT e comunque mi confermi che funziona? CUT perchè come hai potuto vedere nella foto postata + sopra a me sarebbe abbastanza in alto
non ti crucciare + DI TANTO: la soluzione a pari altezza è l'ideale, ma se vai a guardare i vari theater su avclub ce ne sono alcuni, tra i quali alcuni addirttura pluripremiati, apprezzati e reclamizzati, che hanno i centrali in posizioni molto ma molto meno ortodosse di quella da te paventata...
quindi se non vuoi adottare altre proposte, resta quella di MircoT.
Decidi tu se come dice mamma JBL(Anche se quelle son foto indicative: non ci mettono mai i fili; manco fossero tutte wireless, o rovinassero l'arredamento: razza di architetti e uomini pubblicitari incolti!! UN theater e la sua qualità si vede anche dalla cura del cavo....e mostrarlo fa la sua porca figura...così facendo influenzano negativamente solo IL WAF già tentennante da questo punto..), cioè attaccato a muro, oppure come consigliato da MircoT rivolto un pò verso la zona di ascolto...
monster900special ha detto:
forse se trovassi uno di quei bracci da parete porta diffusori potrei arrivare al livello del plasma e direzionarlo come voglio, avete qualche sito dove guardare qualcosa?
TAnto per ridere.
Questa fà il paio con l'altra stupidaggine del centrale dietro al plasma::doh: :uh:

Siccome l'avevo sentita anche da dvdLuca l'idea del centrale dietro il plasma

:
a questo punto le ipotesi sono :
1) Non avete mai usato ed ascoltato un impianto HI-FI, e quindi non avete idea di cosa si stia parlando qui dentro

angel

. Prova a mettere SOLO un fazzoletto davanti al tweeter e vedi se si sente uguale.....

2) Vostra moglie si è impossessata di nascosto della tastiera ed ha formulato per Voi questa "geniale" pensata (Doppio

)
3) E' stata formulata solo per far capire alla "commissione WAF" che la soluzione da loro imposta non è praticabile...
Aneddotino: vado a casa di un collega a montare il sistema HT: dopo una mattinata spesa a combattere tra cavi in giro per un salone enorme, connessioni di tutti i tipi mentre la moglie ed il padre mi facevano le domande + stupide dell'universo HT (si sarebbe potuto riempire un diario di fesserie), stanco morto a fine serata accendo il tutto.
Compiaciuto del risultato finale a fine demo tiro un sospiro di sollievo e guardo i due 'gnurantoni in attesa di un responso: il padre, con aria trasognata mi dice: "
MA NON ERA MEGLIO METTERE TUTTI E 5 QUEI COSI DIETRO IL TELEVISORE, COSì NON STANNO IN MEZZO ALLA STANZA?"
Con tutto il rispetto per l'amico: chiesi al padre se c'era o ci faceva perchè non avevo ancora sentito in tutta la giornata una domanda così fessa:muro: :sofico:
Domada finale: darà più soddisfazione:
1) Una installazione sopraffina ed elegante, ma che sacrifica molte regole principe dell'acustica per appagare lo sguardo di insieme
2) Una installazione acusticamente ineccepibile che stona un pò con l'idea di ordine che uno aveva in mente...
Invero, io sono convinto che 1 e 2 coincidano perfettamente quando le cose sono studiate per bene a tavolino...
Simmetria, aria, corrette distanze, e pochi, pochi pochi orpelli (quindi non andate assolutamente a vedere il sasadf theater:fagiano: :stordita: :sbonk: )
Idea Torri... Io quella Torre così stretta e sacrificata e così vicina ad un caminetto non la vedo mica tanto bene...
walk on
sasadf
p.s.:8.000 visite!:sborone: