• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Re: Re: Censimento Amanti/Fruitori JBL

oscar_66 ha scritto:
Hai perfettamente regione! E me ne scuso.

Prometto che cercherò di farmi perdonare inviandoti quanto prima almeno le foto della targa in loco sistemata ... :)

E poi ... io sono ancora in debito con te ... :)

Saluti Francesco

oramai mi ero arreso, ma se mi dici così, fai risorgere in me la speranza..!!

Daì!! che ti metto in prima pagina dell'official club degli aficionados!!

walk on!
sasadf

Tony359 ha scritto:
Eheh...

Però se avessi potuto scegliere avrei preso le Electrovoice io... :D

Ciao!
A

si ma tu parli da "deviato" del settore pro!!

entra anche tu nel settore consumer, dove EV non esiste, e sopra JBL, almeno per noi quà dentro, nulla c'è!!:o

walk on
sasadf

JBLIANA (Anticipazione reportage '05)

Aggiorno lo stato dei lavori delle targhe che secondo ogni amante della JBL, o meglio affetto alla "JBL PASSION", avrebbe l'obbligo morale di esporre....

La sala più bella del TAV'05, cioè quella dell'AVD che mostrava la serie High END della JBL, cioè:
synthesis29nv.jpg

synthesis1er.jpg

synthesis38jg.jpg

Il corto metraggio mostratomi è un corto della BMW con protagonista James BRown, ed altri famosissimi attori, poi uno cortissimo con MAdonna, in 1080....
Da paura, sia i corti che ovviamente la super sala.
Ebbene, talmente entusiasmato dopo la sessione di ascolto personalizzata che mi avevano regalato nel primo giorno del giovedì, vista la ancora piccola affluenza, al principale ho fatto un regalino, riscontrando anche in lui la forte passione per la marca californiana.
Invero ero un pò scettico a regalare la mia opera visto quello che avevo visto nell'altra sala.
Eppure i sorrisi e le pacche sulle spalle all'uscita della sala mi avevan alquanto rinfrancato.

NOn VI dico la gioia e l'orgoglio provato, allora, quando il giorno dopo, riappropinquandomi alla stanza 152 dell'Hotel Quark, mi accorgevo che dall'ingresso si notava una targa ad accogliere i visitatori della super sala.-.

avdavfroum2zi.jpg

E avvicinandomi, col petto gonfio di orgoglio, capivo che era proprio lei.....
jbltavavforum5sg.jpg

E così la JBL passion verrà sfoggiata a tutte le prossime fiere mondiali......
Cristina dell'AVD mi ha anche raccontato che due imbecilli approfittando della confusione avevano anche tentato di rubare la targa!!

Il regno degli amanti della JBL e dei sudditi delle targhe "made by sasadf" si espande in ogni dove....

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Questa me la tengo io....

...Se avete seguito tutto il thead ricorderete la mega targona JBL poi abbandonata...

Ebbene, con un taglia e cuci eccezionale, son venute fuori due super targhe a corredo e collana della mega targa di Danik, e stasera vi mostro quella che già conoscete, la JBL PASSION, con cornice maxi rosso sangue passione, passe partout rosso sangue, rifilatura in oro antico, leggera bordatura laterale specchiata e......:

"JBL Passion Light"
jbl008avforum4jj.jpg

jbl001avforum3ec.jpg

"JBL Passion Light on"
jbl004avforum3dl.jpg

Spegniamo le luci.....:
"JBL Passion Light on"
jbl006avforum8yi.jpg

Ovviamente il posizionamento finale, l'altra targa, e tutto il resto alla presentazione nuova del sasadf theater....

walk on
"JBL FAN"
sasadf
09b5xl.jpg

Ultima modifica:
antani ha scritto:
Sono impressionato. Ma come fai a farle?

antani

segretino segretuccio che svelo nella storia delle targhe e nella stampa delle targhe, due bei thread aperti da tempo...

walk on
sasadf

p.s.:se vuoi entrare nel club dei detentori della targa JBL Passion, non hai che da chiedere....ora la sto preparando a DANISEVOO...

p.p.s.:3000 visite!

Ultima modifica:
Ti ringrazio. in effetti in una sala dedicata farebbero la loro porca figura, ma nel mio caso in soggiorno potrebbero al massimo portarmi al divorzio.

antani

ps: ripensando all'ultima cosa che ho scritto magari potresti mandarmene qualche vagonata...

antani ha scritto:
Ti ringrazio. in effetti in una sala dedicata farebbero la loro porca figura, ma nel mio caso in soggiorno potrebbero al massimo portarmi al divorzio.

antani

ps: ripensando all'ultima cosa che ho scritto magari potresti mandarmene qualche vagonata...
Cosi' poi sasa ti farebbe anche da civilista ... :D

Pensaci .. sarebbe un 2 in 1... un servizio eccellente in un'occasione irripetibile ! :D :D

aggiungo...

Ciao a tutti,
visto che questo è il thread ufficiale, aggiungo anche le foto del mio impianto (modestissimo...ma è quello che posso permettermi!)
tra cui spicca la targa JBL made in Sasadf consegnatami dalle mani del produttore in persona il giorno dell'apertura del Top 2005.Testimone dell'evento Emidio Frattaroli!

Ciaooo

Ultima modifica:
Le casse sono tutte della serie LX:
le grandi 2005, mentre i canali posteriori sono 2002.
Il cavo che vedete nella foto non è giuntato, ma il coniglietto di famiglia lo trovava molto gustoso per cui ho dovuto procedere ad una riparazione veloce nel punto dove era stato rosicchiato.
Adesso sapete perchè i cavi che ho sono mooooooooolto economici :D

Ultima modifica:
Foto d'insieme con il canale centrale posto sopra al mio sony trinitron del 1994 ( finchè dura non lo cambio!!)

Ultima modifica:
foto di alcuni dvd che possiedo.Ne ho circa 220, alcuni sono nascosti.Il telo è stato da me montato sopra al mobile della sala, rigorosamente a discesa e risalita manuale :D

Ultima modifica:
foto del sub, anch'esso JBL serie northridge modello e150p.
E' piccolo e nascosto ma fa egregiamente il suo "lavoro"

Ultima modifica:
l'unica concessione extra alla jbl, sono le casse "effetti" che vedete nella foto.Sono due piccole yamaha di cui non ricordo il modello.Sono collegate al Dsp ax1 della stessa marca e trovo che fanno bene il loro dovere "ampliando" il fronte anteriore (uso sopratutto il dsp enhanced)

Saluti a tutti!!!

Ultima modifica:
Ciao Danik,
ecco, in realtà non è proprio davanti alle casse, e poi queste emettono frontalmente e non verso il punto d'ascolto.Verso il punto d'ascolto sono girate le piccole casse effetti.Ho provato questa disposizione che ho trovato sul manuale del Ax1 e devo dire che mi soddisfa. Avevo provato anche senza tavolino, ma non avevo notato nessuna differenza...sarò duro d'orecchi....:p

Ciaooo