scelta difficile
sasadf ha detto:
Forse spendi anche di meno: ormai la Serie L stanno cercando di svenderla per svuotare i magazzini per l'imminente arrivo della serie LS.....:boh:
Sicuro che poi non ti verrà voglia di quest'ultima?

erfido:
walk on
sasadf
Ciao a tutti, sono un nuovo iscritto al forum, anche se è ormai da mesi che vi leggo. Tutto è iniziato dalla mitica recensione di sasadf sulle L880 :mano: , che ha ravvivato il mio vecchio amore per la mitica JBL. :ave:
Al riguardo, sasadf, sono fortemente combattuto su le L890 (il rapporto qualità-prezzo mi attrae parecchio) e le nuovissime LS80, che qualcuno mi ha fortemente sponsorizzato....:mc: :fiufiu:
Posto che mi piace il suono dinamico, esteso e coinvolgente delle jbl, mi chiedevo se per queste caratteristiche sono più indicati i coni in alluminio più rigidi che monta la L890 e che producono bassi presenti e decisi, o i coni delle LS80 in fibra, che tendenzialmente dovrebbero produrre bassi più morbidi e rotondi tipici dei woofer con sospensione pneumatica.
Attendo con forte curiosità la tua prossima recensione sulle LS80, per i confronti del caso, che mi torneranno sicuramente utili.
Appena a Roma sarà possibile ascoltarle, inserirò anche la mia di recensione al riguardo, con le impressioni tecniche ed ancor più emozionali su queste casse tanto pubblicizzate e premiate! In fondo è questo che cerco dai diffusori, emozioni allo stato puro, più che perfetto hi fi da integralista audiofilo!
Io con le casse acustiche ho sempre avuto un rapporto quasi fisico (da ragazzo ne ho montate e rimontate a decine), tanto da volerle ascoltare sempre senza le mascherine, perchè nude è quasi più piacevole ascoltarle! :asd:
Per chiudere mi serviva un giudizio di compatibilità tra sintoamplicatore-diffusori.
Posto che ascolto musica e film al 50% e che non mi stanca l'ascolto enfatizzato per l'intera estensione dell'udibile (i diffusori mi devono sorprendere ed emozionare), mi chiedevo se le Jbl rendono meglio con i Marantz (avrei in testa il modello SR7200) ottimi per musicalità e la rotondità, oppure è preferibile, per questo tipo di diffusori, il dinamismo e l'equilibrio musica/HT tipico dei Denon (il modello che considererei è l'AVR-2808)?
Ringrazio in anticipo sasadf e tutti quanti lo volessero, per le risposte che darete alle mie domande.
Ennio