O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

sasadf ha detto:
...Prometto nomina d'onore nella Ns. Confraternita a chi sarà il primo acquirente di una serie completa delle LS.
Intanto telefono domattina alla JBL per sapere come recensirvele! ;)
walk on
sasadf

Caro SASA, se tutto va come deve andare, ne parliamo a settembre....;). Mi raccomando recensiscile per bene perchè dalle mie parti difficilmente le potrò ascoltare.
ciao a tutti
 
Ragazzi ho ho "quasi" ultimato il mio impiantino in quanto mi sono arrivate le ES30!!! :cool:
Appena arrivate apro subito la scatola (come consuetudine con moltissima premura!) e mi accorgo subito della bellissima presenza e delle generose dimensioni (sono identiche alle colonnine ES80 come larghezza e profondità, solo che chiaramente sono alte solo 40cm!)...
Quindi posiziono i piedini in gomma e per un attimo tolgo la retina per ammirare il bel mid-woofer da 16cm... che è davvero accantivante! :D
Le posiziono sulla scrivania insieme al centrale ES25C e ai due surround ES10 (per il momento ho tutte e 5 le casse sulla scrivania)!
Devo ammettere che tutte 5 queste casse viste insieme fanno un effetto eccezionale!! :cool:
Subito le collego all'ampli con un doppio cavo da 2,5mm costruito da me, doppio nel senso per sfruttare il bi-wiring (o bi-amping come lo si vuol chiamare!!)!
Mi scocciava troppo collegarle prima con il singolo cavo e poi testare le eventuali differenze con il bi-wiring, perciò le ho collegate direttamente con il doppio collegamento!
Appena accendo imposto l'ampli con frontali in bi-wiring ed attivo la modalità DIRECT (toglie tutti i filtri ed equalizzazioni applicati) quindi mi trovo in modlità stereo!
Comincio il giro (ambito MUSICA) con le mie classiche tracce, e comincio con Bryan Adams - Heaven... SPETTACOLO !!! :eek:
Impressionante, in modalità direct si sentono gli acuti ed i bassi in maniera sorprendente!!!!!!!
Figuratevi che ero convinto di aver lasciato attivo un minimo di equalizzazione perchè si sentiva veramente bene!!!!
Comincio a girare le altre tracce (Helium Vola - Selig, Celin Dion a raffica, Tracy Chapman - Sorry, Avril Lavigne a raffica, Leana Lewis - Better in the time, e poi parecche altre tracce!!!), ma tutte con lo stesso risultato: SORPRENDETE!! :eek:
A questo punto ho applicato il solo Bass/Treble (+2/+6) ed in questo modo ho sfiorato la perfezione!! :cool:
Con le ES10 o con altri diffusori (da scaffale s'intente) come le Balboa 10 o le Northridge E20 ottenevo risultati "quasi" uguali applicando tutti e 3 i filtri a disposizione del mio VSX-916 per poter sentire bene la musica (un filtro chiamato sound retriever che enfatizza bassi ed acuti, poi il mini equalizzatore a 5 bande ed infine il suddetto bass/treble), mentre con queste ES30 basta attivare uno solo di questi 3 filtri!!!
Sono veramente ultra-soddisfatto dell'acquisto!
A memoria d'orecchio gli acuti (ma anche i bassi) sono identici a quelli ascoltati dalle torri ES80!!
Sicuramente le torri davano qualche micro-dettaglio in più in virtù della presenza di un medio, ma credetemi, queste ES30 sono davvero spettacolari!!!
Forse è merito del bi-wiring, non so, fatto sta che questi diffusori hanno alti veramente cristallini e bassi morbidi che non "sbavavano" mai!!!
Adesso mi manca il solo sub (ES250P) per avere finalmente un 5.1 che per le mie esigenze è PERFETTO!!! :cool:
 
Ultima modifica:
Ora, come minimo, per compensarci di tutti i tuoi millemila messaggini di dubbi, DEVI postarci delle belle foto della tua saletta con le JBL sistemate, sennò :O niente ingresso nella COnfraternita:nonsifa:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
Ora, come minimo, per compensarci di tutti i tuoi millemila messaggini di dubbi, DEVI postarci delle belle foto della tua saletta...
Assolutamente daccordo con Sasà ;) !!!!
Nel caso non ci degnerai di almeno una foto per ogni tuo post, verrà automaticamente applicato da tutti i confratelli il filtro trasparenza ai tuoi messaggi :D :D .

Si scherza.....;)
Auguri per l'acquisto Seby ;)
 
Lo so ragazzi, tranquilli che la foto arriverà!!!
Potrei anche farne una a breve ma la stanza non è sistemata per niente, in quanto ripeto che le casse sono disposte tutte e 5 nella scrivania, per il resto manca tutto!!
Cioè nel salottino c'è solo un divano, una scrivania, un amplificatore e 5 diffusori JBL...STOP!!
Mancano anche le porte ancora, figuratevi!! :p
Domani vado a casa mia di mattina e...via con i test a manetta con queste ES30!!! :D
Kmq con queste ES30... non posso fare altro che continuare a contemplare NOSTRA REGINA MADRE JBL!!! :D :D :D
 
jbl stdio l830

gentili amici, poichè il mio scaffale ha le mensole non troppo alte secondo voi posso collocare le casse L830 in orizzontale?
grazie in anticipo
 
ciao sasà come stai?
scrivo quì per la prima volta in quanto, nonostante abbia posseduto parecchi ap jbl in auto non mi sembrano all'altezza degli ap home.
ho bisogno di alcune info che solo tu/voi potete darmi:
dove posso comprare altoparlanti jbl a prezzo di costo? mi servono per la mia saletta, dove andranno, solo per il frontale, 2 torri per la medio alta e 2 per la medio bassa più 2 sub con 2 altoparlanti in 2 voluni separati come il veldyne da 20.000 euro di cui non ricordo il nome.
spero che possiate aiutarmi.
a lavori ultimati ho anche bisogno di qualche targa ma nulla di già visto...
come va la megabravo?
saluti a tutti da un futuro jblllaro!
ciao ale!
 
Ciao a te caro Alessandro. Non capisco esattamente cosa ti serve: solo trasduttori, o l'intera cassa? Che livello di budget hai?Che dimensioni?
Se. come presumo, solo trasduttori, non hai che da chiedere ai centri assistenza, ma occhio che son davvero cari i pezzi di ricambio.
Temo che ti convenga prendere roba Morel per Diffusori autocostruiti;)
Per le targhe, non ne faccio più da un annetto :boh:, ma magari è l'0ccassione buona per togliere un pò la ruggine...

walk on
sasadf
 
ho bisogno di 9 tw 6 mid e 3 wf, le dimensioni dei tw e mid deve essere la più contenuta possibile diciamo 10cm max i mid e stesso discorso per i tw i wf andranno in cabinet separati quindi non ho problemi di dimensioni.
spero che tu sbagli il discorso dei prezzi, perchè ho avuto esperienza con i morel in auto (non sono l'unico vero?:D ) ed i prezzi non sono molto umani, per quanto in linea con le caratteristiche del prodotto, quindi secondo te quanto dovrei spendere per il materiale che ti ho elencato?
non farmi piangere!il livello di budget non c'è per ora visto che mi sto ancora guardando intorno
ciao ale!!
 
Raga, una piccola curiosità sul confronto fra L830 ed L820...
Ho già letto i messaggi precedenti riguardo questo confronto (sospensione vs bass reflex, ecc...), ma seondo voi, considerando che entrambi verrebbero tagliati ad 80hz tramite croxover dell'ampli (dagli 80hz in giù vengono riprodotte dal sub le frequenze), ho la netta impressione che le L820 siano migliori, cioè che offrirebbero più dettaglio in quanto hanno un medio a disposizione rispetto alle L830, che però vanterebbero maggior litraggio e quindi migliore risposta verso il basso...
Giusta analisi ?!
Cioè se si dovessero utilizzare in ambito musicale e solo 2 front senza sub sarebbero più indicate le L830, ma in ambito HT (insieme ad un LC2) sarebbero da preferire le L820 come frontali...
Considerando però appunto che il sub c'è kmq (L8400P) e che come detto prima i frontali vengono impostati su small con taglio di crox ad 80hx, non sarebbero da preferire nettamente le L820 ?!
Grazie 1000 per le risposte! ;)
 
questioni di lana caprina!:mbe:

Le differenze sono minime...Ma ancora a 'sto punto stai?!?!?!:mbe:

Ma non avevi comprato le ES?!?:wtf: :what: :confused: :nonsifa:

walk on
sasadf
 
...si ho le ES... ma ho trovato delle ottime offerte on-line della serie studio L faggio!!!
Tipo, l'LC2 a 200 euro, L8400P a 400 euro, ecc...
Sono fortemente tentato!!! :p
 
Plutogiò ha detto:
Grande SASA, anch'io mi sono entusiasmato leggendo AF,non vedo l'ora di una tua impressione su questa serie perchè probabilmente andrà a sostituire il mio comparto frontale. Secondo te con l'ampli e finale che ho sarebbe meglio prendere le 80 o le 60?
grazie
@seby: girando in rete ho trovato dei prezzi interessanti.
ciao
Giovanni

Sto cercando anche io le JBL LS 80 e 60. A Roma incredibilmente NON c'è nessun rivenditore che le tratta. Ho avuto diretta informazione dal distributore nazionale la Kenwwod italia che mi ha successivamente messo in contatto con il distributore di Roma. E' un bel problema perchè sono convinto che meritino un ascolto e sarei intenzionato ad acquistarle. E' possibile fare qualcosa ?
 
chiediamo ed invochiamo il GURU Sasa :ave:

Io ho trovato un rivenditore in puglia che però le ha ad un prezzo superiore a quello riportato da AF!!!:confused: ma mi ha detto che sono possibili sconti;)

Non potendo procedere all'acquisto prima di qualche mese attendo la recensione.... di Sasà e poi magari a settembre al Top audio si potranno sentire. :sbav:
ciao
 
Il lupo perde il pelo, ma non la voglia di fare domande...

SebyJBL ha detto:
...si ho le ES... ma ho trovato delle ottime offerte on-line della serie studio L faggio!!!
Tipo, l'LC2 a 200 euro, L8400P a 400 euro, ecc...

Era ovvio accadesse!:read:
E' la riprova che la nuova serie LS andrà a sostituirle, queste son le rimanenze di magazzino.....:O
Hai fatto mille mila domande, e non sapevi questo? :wtf:


.
.
.
.
:eh:
.
.
SebyJBL ha detto:
Sono fortemente tentato!!! :p
.
.
.
:doh:
.
.
.
:cry:
.
.
.
.
:nono:

walk on
sasadf
 
grunf ha detto:
Sto cercando anche io le JBL LS 80 e 60. E' possibile fare qualcosa ?


NO, per ora no!!:boh:

Secondo me la REALE disponibilità in Italia, sarà effettiva da Settembre in poi..

...magari su a Milano le ascolterò :sperem: e saprò darVi la mia impressione;)
(così ho risposto pure a Plutogiò!:) )

walk on
sasadf

p.s. : OH!!:eek: 200 pagine di posts!!:sborone: e 125mila visite!!!:sbavvv:
 
Top