urbano ha detto:
Ciao SebyJBL,
anche io sono interessato alla tua stessa configurazione.
Non mi tornano però le specifiche che hai riportato.
Quella che indichi come potenza max dei diffusori ES in realtà è la potenza continua.
Inoltre il 663 eroga 95 watt su tutti e 7 i canali.
Attendo fiducioso, commetti sul binomio JBL ES / Yamaha RX-V663
Grazie
Ciao!
Il discordo è semlplice: credi davvero che un ampli di "miseri" 500 euro sia in grado di erogare 95W RMS CONTINUI per ognuno dei 7 canali ?!?!?!

Quindi avere una potenza totale di quasi 700W RMS continui ?!?!?!?

La risposta è senza ombra di dubbio NO!!!
Al massimo (ma proprio al massimo, nel senso che è sempre in dubbio) in modalità Stereo l'ampli "potrebbe" riuscire ad erogare 95W continui per canale, ma in modalità surround, se riesce ad arrivare a 50W continui "veri" è davvero un evento!!

Attulamente ho un Pioneer VSX-916 che (sulla carta) eroga 100W DIN per canale in stereo e 100W (non si sa in che misura...) per canale in modalità surround (5.1/7.1)...
Nella realtà credo proprio che il mio ampli riesca ad arrivare a circa 70W (continui) per canale e circa 40 per canale in modalità surround...
Lo Yamaha RX-V663 avrà qualche cosina in più come wattaggio, e credo appunto possa arrivare a 90W+90W in stereofonia, e circa 50W per canale, mi riferisco sempre a W RMS CONTINUI (non Din, pmpo, di picco, bla bla bla.........)!

Hai provato a vedere le specifiche ed i prezzi degli ampli integrati stereo ?!
Quelli si che sono VERI W CONTINUI...
Una ampli stereo che eroga "appena" 100W per canale costa sui 400-500 euro!!!
Se c'è qualcuno che vuole smentirmi faccia pure, accoglierò qualsiasi riflessione a riguardo (anche se penso proprio che sarà difficile convincermi...)