mcfour
New member
Sono diversi mesi che seguo il forum, sto cercando di farmi un idea per l'impianto HT da installare in salone, mi sono convinto verso JBL, anche se sono stato per diverso tempo orientato verso un kit Kef Home Theatre 3005, o in alternativa a CHARIO PICCOLO STAR.
poi leggendo gli interventi ho deciso di puntare verso le JBL.
Io ascolto prevalentemente musica, di tutti i generi, pochissimo havy metal, molto fusion...e guardo anche film, ma la priorità è la musica, diciamo un 75% musica e restante HT, l'ampli che vorrei affiancare è un Onkio TX-SR606, che sarà associato da un tv al plasma Panasonic TH42PZ80E, mi sarei fatto questa idea sul kit di JBL..
2xFront ES30
Centrale EC 35
2xPost ES10
Sub E150P
Oppure spendendo qualcosa in più:
2xFront JBL L820
1xCentr.JBL LC2
2xPost.JBL L810
SUB JBL L8400P
Oppure dovendo usare l'impianto maggiormente con la musica,
2xFront.JBL L890
Centr.JBL LC2
2xPost.JBL L810
senza sub woofer..
Ha senso un impianto senza sub, oppure con le L890 la riproduzione dei bassi è sufficente....?
La sala è un monoambiente da 55 MQ ma non è riservato interamente alla musica, quindi il campo di sonorizzazione lo limiterei all'incirca sui 30mq.
Inoltre visto l'arredamento abbastanza moderno non vorrei acquistare diffusori color legno, li vorrei neri.
La parte più dubbiosa è l'accoppiata ampli-diffusori.
Sono lieto di ascoltare suggerimenti, la spesa per i diffusori si aggira tra i 1200 e i 1600 euro, circa 500-600 euro per l'ampli.
Aggiornamento...
Nel frattempo sto leggendo il thread ufficiale delle JBL, e si consiglia Yamaha come Amplificatore...
allora vi chiedo il modello Yamaha RX-V1800, sarebbe una buona fonte?
Oppure a livello musicale è più indicato il Denon AVR 2308?
Grazie anticipatamente.
Giovanni.
poi leggendo gli interventi ho deciso di puntare verso le JBL.
Io ascolto prevalentemente musica, di tutti i generi, pochissimo havy metal, molto fusion...e guardo anche film, ma la priorità è la musica, diciamo un 75% musica e restante HT, l'ampli che vorrei affiancare è un Onkio TX-SR606, che sarà associato da un tv al plasma Panasonic TH42PZ80E, mi sarei fatto questa idea sul kit di JBL..
2xFront ES30
Centrale EC 35
2xPost ES10
Sub E150P
Oppure spendendo qualcosa in più:
2xFront JBL L820
1xCentr.JBL LC2
2xPost.JBL L810
SUB JBL L8400P
Oppure dovendo usare l'impianto maggiormente con la musica,
2xFront.JBL L890
Centr.JBL LC2
2xPost.JBL L810
senza sub woofer..
Ha senso un impianto senza sub, oppure con le L890 la riproduzione dei bassi è sufficente....?
La sala è un monoambiente da 55 MQ ma non è riservato interamente alla musica, quindi il campo di sonorizzazione lo limiterei all'incirca sui 30mq.
Inoltre visto l'arredamento abbastanza moderno non vorrei acquistare diffusori color legno, li vorrei neri.
La parte più dubbiosa è l'accoppiata ampli-diffusori.
Sono lieto di ascoltare suggerimenti, la spesa per i diffusori si aggira tra i 1200 e i 1600 euro, circa 500-600 euro per l'ampli.
Aggiornamento...
Nel frattempo sto leggendo il thread ufficiale delle JBL, e si consiglia Yamaha come Amplificatore...
allora vi chiedo il modello Yamaha RX-V1800, sarebbe una buona fonte?
Oppure a livello musicale è più indicato il Denon AVR 2308?
Grazie anticipatamente.
Giovanni.
Ultima modifica: