• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

oggi ho acquistato lecasse che volevo da tempo le e80 e il centrale ec35 abbinate al mio onkyo 605 e
il sub velodyne cht10.dato che ho compratoil philips cineos 47 9632 devo aspettare un poco ma vorrei cambiare il posteriore che è un yamaha a satelliti con delle mitiche jbl.che mi consigliate?sono buone le e80 e il ec35?

Quella che si vede lì è il mio personalissimo omaggio a JBL,uno strano portafoto adattato con 2 lampade ai lati..e appeso il portapass originale..come quello che ha lei,Sasadf...

Bhe,le dico che con 4 subwoofer,Jbl Control SB5,Wharfedale Modus Sub-Bass,Sony SA-W505 e un altro mio progetto con 1 altoparlante da 25 cm i bassi esplodono fino a 10 HZ circa,ogni sub ha un proprio ampli (tranne il Sony) collegato con un equalizzatore per ciascuno,ognuno con una frequenza di taglio diversa (infatti sono stati bypassati tutti i crossover interni),per il fronte sonoro l'impatto è quasi da concerto,non tanto per la pressione acustica (il sistema intero arriva grossomodo a 195db) ma quanto per la presenza scenica,specialmente con dischi di concerti live.
Nel mio impianto non troverà neanche un ampli che faccia più di 80 w (l'unico che ci arriva è il JVC),infatti io sono uno di quelli che cerca pochi watts,pochi ma buoni (sono tutti classe A infatti i miei amplificatori,quella di una volta però!)

La ringrazio per avermi fatto notare il disordine...prima o poi metterò a posto!!!

Così magari si vede meglio il lato elettroniche....Questo è il mio hobby,prendo cose vecchie,o vintage che dir si voglia,elettroniche varie,diffusori che le persone "normali" buttano via,e lo riporto alla luce,è da un pò che colleziono hi-fi d'epoca,mi piace come suonano..Questa è la mia pazzia..

vedo un pre JBL di quelli buoni, ampli very vintage, ma permettimi di dubitare che il suono sia tutto in classe A...Ti salterebbe immediatamente il contatore di casa appena accendi tutti gli ampli(i veri class A, assorbono anche al minimo volume tutta l'energia che possono).

Inoltre, caricare torri di 5 o più casse una sull'altra crea si un effetto live (tipico delle feste paesane :asd: ), ma dubito fortemente abbia capacità introspettive, di ricreazione fedele del palcoscenico, di profondità di campo, e di altri 10 15 parametri quasi altrettanto fondamentali.

Resto dell'idea che un sistema HT PULITO, in un ambiente HT trattato acusitamente al meglio, renda meglio di qualsiasi altra idea installativa.:O

walk on
sasadf

Ok,lo ammetto,3 ampli su 14 non sono in classe A,ma gli altri si..Non li faccio quasi mai funzionare tutti insieme,dipende dal genere di musica che ascolto ci sono i diffusori e gli ampli più adatti..
Posizionati in quel modo ottengo però una scena acustica molto spaziale ed aperta,e ti dò ragione sul fatto che sembri da festa di paese...

sasadf ha detto:
io cambierei la scelta sull'ampli...:rolleyes:
Non che il commento mi aiuti molto... del 605 si parla ovunque un gran bene tranne che per il fatto che con le JBL faccia un po' a pugni...

Ok che son nella tana del lupo e se qualcosa non va non saranno di sicuro le casse però tra l'ampli e un 5.1 da 300€ penso che la qualità migliore l'abbia il primo.

Ev. qualche cosiglio di un ampli con le medesime caratteristiche/prezzo che non sia l'onkyo e che vada bene con quelle casse?

Qui usano tutti più o meno molto proficuamente gli Yamaha, ma non disdegnerei nemmeno i Denon ed i Pioneer, avrei qualche riserva in più sui Marantz(se mai te li puoi permettere), assoluto diniego riguardo gli Onkyo, begli ampli, ma già attufatelli di loro, con le JBL le fan suonare nasali..:mbe:

walk on
sasadf

tyson ha detto:
... ma vorrei cambiare il posteriore che è un yamaha a satelliti con delle mitiche jbl.che mi consigliate?
Ma le risposte ai tuoi post le leggi ? :confused:
Qualche pagina prima sia io, che Sasa ti abbiamo già consigliato in proposito :rolleyes:

Salute a tutti...questo è il mio primissimo post e non a caso ho deciso di scriverlo qui... mi sono ormai convinto di essere un portatore sano del virus JBL...
Le mie primissime JBL sono state le TLX 16, grandissima soddisfazione, il mio primo tweteer al titanio, a volte levavo la griglia e lo fissavo, sarà perchè su quelle casse completamente nere veniva risaltato ancora di più, oppure perchè ero inconsciamente attratto da quel piccolo "gioiello"...
Cambiato casa, lascio le TLX a mio fratello (ancora suonano...e come suonano...) e io prendo le LX 2004 che ancora ho...
In auto ho le mitiche TL 900, mentre al pc ho 2 casse realizzate artigianalmente a 2 vie e ad esse collegato un sub attivo JBL MEDIA SUB!!!
Ora sono alla ricerca del centrale della serie LX colore faggio e dei canali rear sempre di questa serie per realizzare un mini HT...
Che dite, ho il virus JBL...? :rolleyes:

p.s. ...le LX 2004 che attualmente ho sono collegate ad un amplificatore stereo YAMAHA AX-492, suonano bene e fino ad ora mi è bastato, ma il sistema HT che vorrei realizzare mi costringerà a tagliare fuori propiro l'amplificatore, quindi dilemma sul sostituto...continuo su YAMAHA visto che come accoppiata mi sembra vada bene o cerco anche altro...?
La serie LX della quale fanno parte i 2 frontali in mio possesso come suonano in ambito HT...?
...le tengo o mi conviene cambiare radicalmente il tutto...?
...siete fortissimi, grazie per tutto...!!!

Ultima modifica:
Sento odore di duplice nuova iniziazione per l'ingresso nella COnfraternita:Perfido:

Sintonizzatevi per stasera:read:

walk on
sasadf

p.s.:in quella sede i Confratelli avranno le loro risposte....;)

Ueh ragazzi... quanti post!!!
Senza che li legga tutti, e dato che sto cercando dei diffusoi per ascoltare molto cinema 70% e resto musica... mi dite se la vs. JBL ha qualche cosa per me!
Per adesso m'interessano solo frontali e centrale, 700/800 euri per i frontali e 300 euri per il centrale!
Inoltre con che sintoampli rendono bene?
Cos'ha in più la JBL rispetto alla sue rivali!?!? (domanda provocatoria)! ;)

Concludo dicendo che serve anche l'estetica, ovvero bisogna andare su un colore nero o giù di li, con una linea abbastanza lineare...

Grazie Mucho!!! ;)

Come il buon Sasà ti ha già consigliato, c'è la linea Studio L che fa per te! ;)

Potresti scegliere le L880 (o se riesci ad ottenere un buon prezzo anche le L890 ;) ) come frontali, e come centrale il Jbl LC2.
Molti in questa discussione (me compreso :cool: ) considerano l'accoppiata Yamaha - Jbl; le tue orecchie avranno l'ultima parola però.... ;)

Ciao

Mi sono riletto la mia recensione....:eek:

Cavolo, ma è scritta benissimo?!?!:eek:
Non sembravo nemmeno io che stessi scrivendo....:sborone:
Consiglio a tutti la lettura, è davvero bella ed interessante....

walk on
sasadf

Confermo è roba da far accapponare le orechhie...
Ciao sasà sono sempre Max... sotto la tua benedizione mi sto facendo fare il preventivo su:coppia L890, coppia L820, centrale LC2, sub L8400 e per finire, sempre sotto tua stretta vigilanza la ciliegina sulla torta, ampli yamaha rx-v 3800.
Mi confermi il tutto?
E scusa lo stress che ti sto procurando.
Ciao grazie

come già ti ho confermato in privato, ACTA, è ottima scelta...
anzi direi eccellente,eccellente :O

Hai la benedizione del Tuo Magnifico Rettore...

Voglio solo sperare che un domani quando avrai le tue casse insediate nel loro trono, avrai la compiacenza di condividere con noi questa gioia mostrandoci con delle foto la tua installazione...:rolleyes:

walk on
sasadf

Cerimonia iniziazione dei Confratelli Tyson e Ziomau

Oggi è da celebrare una duplice iniziazione: quindi oltre il superamento delle 90.000 visite( :sborone: ), apriamo le porte al centetreesimo ed al centoquattresimo Confratello, ^__^

E' ora di chiamare nuovamente a raccolta tutti i Confratelli per rinnovare il proclama del loro smodato amore per la Nostra Regina Madre del Suono JBL :O

tyson ha detto:
oggi ho acquistato le casse che volevo da tempo le e80 e il centrale ec35 abbinate al mio onkyo 605 e
il

ziomau ha detto:
Salute a tutti...questo è il mio primissimo post e non a caso ho deciso di scriverlo qui... mi sono ormai convinto di essere un portatore sano del virus JBL...
Le mie primissime JBL sono state le TLX 16, grandissima soddisfazione, il mio primo tweteer al titanio, a volte levavo la griglia e lo fissavo, sarà perchè su quelle casse completamente nere veniva risaltato ancora di più, oppure perchè ero inconsciamente attratto da quel piccolo "gioiello"...
Cambiato casa, lascio le TLX a mio fratello (ancora suonano...e come suonano...) e io prendo le LX 2004 che ancora ho...
In auto ho le mitiche TL 900, mentre al pc ho 2 casse realizzate artigianalmente a 2 vie e ad esse collegato un sub attivo JBL MEDIA SUB!!!
Ora sono alla ricerca del centrale della serie LX colore faggio e dei canali rear sempre di questa serie per realizzare un mini HT...
Che dite, ho il virus JBL...?

Diamo così in questo inizio week end il benarrivato anche ai Nostri Fieri nuovi Confratelli tyson e ziomau

Sia data apertura la Cerimonia di Iniziazione per i Nostri nuovi Confratell!

SIC Inginocchiati davanti al Tuo Magnifico Rettore che poseràtti sulla spalla destra il Tweeter In Titanio, simbolo della Maestà Sonora di Nostra Regina Madre del Suono JBL, e innalzeràTti HIC ET IBI al rango iniziale Tuo Consono della Nostra Setta.

tyson-Iscritto come 103mo Confratello, col rango ed il titolo di
Adepto Intermedio!

ziomau-Iscritto come 104mo Confratello, col rango ed il titolo di
Adepto Storico!

WALK ON

Così è sancito per decreto del Magnifico Rettore addì 11 Gennaio 2008 giorno di Sant'Igino Papa.

Parlo singolarmente a ciascuno di voi due Nuovi Confratelli.

Come incarico di Nuovo Cavaliero Errante in questo immenso e sconfinato forum, Terra di confine tecnologico, sei anche tu come Confratello chiamato al soccorso ed alla difesa del Nostro verbo ovunque essa sia richiesta, oltre alla sua diffusione per convertire al "Real American Sound" quanti più proseliti possibile.
Che Nostra Regina Madre JBL illumini sempre il Tuo Cammino, verso l'upgrade definitivo irradiandoti con le suadenti correnti sonore che solo Lei Sola JBL può imbandire per il Tuo apparato uditivo come tappeto sonoro della Tua trista et errabonda et sconsolata ricerca della via del SOUND.

Ovviamente, entrati in questo club, da oggi per Te si è aperta la possibilità di poter richiedere al Tuo Magnifico Rettore la targa ufficiale della JBL PRO Sound Club.
Potrai così entrare nella futura prossima Gallery dei JBL Italian Theaters (Quando ne troverò il tempo e la forza), potendo partecipare all'assegnazione della premio previsto per assegnazione dal grande club.

Così è scritto, così farai: Vai e diffondi il Nostro Verbo Urbi et Orbe:O

Tale cerimonia iniziatica ti renda fiero et orgoglioso e desideroso di portare ancora più in alto il verbo di Nostra Regina Madre del Suono JBL.:O

Sia questa, occasione utile a celebrare degnamente le 90000 visite del club, la occasione giusta per mostrare alla Confraternita la Quinta targa che alberga nel Sasadf Theater a suggello dell'amore che il Vostro Magnifico Rettore nutre per Nostra Regina Madre del Suono JBL...

Presentazione anche in questa sede di una quasi inedita, tutta dedicata alla mia smodata passione per il marchio di cui qui dentro presiedo la Confraternita.
Il lavoro, da me pensato, veniva commissionato ad un mio caro amico, ed il tutto filava liscio come l'olio, fino all'arrivo della spettacolare targa!
intrologo3dms6.jpg

*-*_*-*

*-*_*-*
sasadfjblplaquestrettana6.jpg

*-*_*-*
sasadfplaqueendrz8.jpg

>>>CONTINUA>>>

Ultima modifica:
Assegnazione nuovi Posti

Venga nuovamente per l'ultima volta oggi aggiornata nella gerarchia e nei titoli ad oggi 11 gennaio 2008 la Nostra Sacra Confraternita:

OFFICIAL AVFORUM FAN CLUB
ADDICTED TO JBL

(Confraternita, titoli, e dettagli tecnici aggiornati a: Gennaio 2008)

PRESIDENTE ONORARIO
MAURIZIO CONTI
(-AUDIO VIDEO DESIGN- -INSTALLAZIONI SISTEMI JBL SYNTHESYS-)
MAGISTER SUPREMO

MAGNIFICO RETTORE
1) SASADF
(Serie TiK Completa, Adepto Supremo)

MEMBRI ISCRITTI

(Dietro loro richiesta e segnalazione)

2) Kilo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
3) Kevinlomax (VV. Aficionado )
4) Rosario Giordano (Serie TIK Completa, Adepto Primo Cavaliere SUPREMO)
5) Pintazza (Serie Lx e Tlx e serie Pro, Adepto Senior)
6) Antani (Serie Lx e Tlx,Adepto Senior )
7) Marco PC (Serie Lx, S.Adepto Senior)
8) Cla Cas (Serie Control, Adepto Entry Level)
9) Rinorho (Serie Xti, Adepto Ultra Intermedio)
10) Oscar 66 (Serie Xti, S.Adepto Avanzato Senior)
11) SmilingLion (Serie TiK Frontali, Adepto Semi-Supremo)
12) Konan80 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
13) Lus (Serie Monitor, Adepto Senior semi-pro)
14) Madmatt (Serie Control, Adepto Entry Level)
15) Danisevoo (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
16) Luca Amerigo (Serie Monitor 4312, Adepto Senior Semipro)
17) Marco OO (Serie Lx, Adepto Senior)
18) Tony359 (Serie Cinematografica, Adepto Cine Pro )
19) Cely (Serie Tlx, Adepto Senior Entry Level)
20) Shez (Serie Northridge, Super Adepto Intermedio)
21) Johnny (Serie Css, Adepto Entry Level)
22) Manny (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
23) Maurizio (mio cugino) (Lx, e Serie Monitor, Adepto Avanzato Senior)
24) Sabino B.(mio discepolo diretto) (Tik Series 5.0, Adepto Supremo)
25) Famaz (mio discepolo diretto)(Ti2k Front + kit scs, Adepto Semi-Supremo)
26) Danik (Honoris Causa: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo ) *
27) Videodream (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
28) Sam99 (Serie LX, Adepto Senior)
29) Matazen (Serie Northridge, Adepto Intermedio,S.Segretario Generale Vicario della Presidenza )*
30) Canta80 (Serie Northridge,Adepto Intermedio)
31) MircoT (Serie L,Super Adepto Avanzato)
32) Franne (Serie L,Super Adepto Superiore)
33) Flafi (Serie L,Adepto Superiore)
34) Trin (Serie L, Adepto Superiore)
35) ObiwanKenobi (EX possessore Centrale Ti1k; Membro onorario)
36) Paul Striker ( Magic Movie Park Smalizied User)
37) Dvd Luca (Serie L, Adepto Superiore WAF Subjected)
38) Tenchi30 (Serie HP, Adepto Classico)
39) M3trolino (Serie SCS;Super Adepto Junior)
40) Yammy (Serie SCS;Adepto Entry Level)
41) Fluid1977 (Serie Northridge, Adepto Intermedio.)
42) Freestyle (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
43) Dodox (Serie Northridge, Adepto Senior Intermedio)
44) Viganet (Serie Lx e Control, Adepto Senior Classico)
45) Easy61 (Serie Northridge, Adepto Sup.Vice Segretario Vicario alla Presidenza*)
46) Boyakki (Serie Css, Adepto Entry Level)
47) ValerioVV (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
48) Zelphir (Serie Css, Adepto Entry Level)
49) And1 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
50) Mr.Maurzio Conti (Audio Video Design)(Serie Synthesys, MAGISTER SUPREMO)*
51) Max337 (Serie L and Northridge, Adepto Intermedio Superiore)
52) Highlander72 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
53) Xendar (Serie L, Adepto Superiore)
54) Lorenzo 82 (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
55) Monster900Special (Serie L, Adepto ULTRA-Superiore )*
56) Ecsodus (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
57) Predator (Serie Northridge, Adepto Intermedio)
58) Squall Strife (Serie L, Adepto Superiore )
59) Werewolf(mio discepolo diretto) (Serie Scs, Adepto Entry Level)
60) Mr.Alar (Serie Northridge, S.Adepto Intermedio, Vicario Grafico)
61) RoM(serie LX, futura serie L, Adepto Intermedio/superiore Storico)
62) T19(Serie L, Adepto Superiore )
63) Ronika(Serie L, Adepto Superiore )
64) Rolant(Serie Northridge, S.Adepto Intermedio)
65) Lupone974(Serie L, S.Adepto Superiore Pro)*
66) AnnihilaS(Serie psb, Adepto Parziario )
67) Morpheus84(Serie Scs, Adepto Entry Level)
68) Punta(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
69) Ale75(Serie TIK+HP, Adepto Supremo Storico)
70) Eboss(Serie L, Adepto Superiore )
71) Eta-Beta2(Serie Lx, PSW, Adepto Entry Level)
72) Cirodts(Serie Scs, Adepto Entry Level)
73) Stuka78(Serie Scs, Adepto Entry Level)
74) Smiling76(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
75) Kit Carson (Serie TI Classica, Adepto Classico)
76) Parsifal (Serie L, Adepto Superiore)
77) Mauro1356(Serie 4312 Monitor, Adepto Storico)
78) Tenchi30(Serie Northridge & HP, Adepto Storico/Intermedio)
79) YamaArashi(Serie EON subwoofer, Adepto Storico)
80) P.L.(Serie Studio L, Adepto Superiore)
81) lello_mascetti(Serie Lx44, Adepto Storico)
82) Massimo77(Serie Northridge, Adepto Intermedio)
83) Zipenna(Serie Studio L, Adepto Superiore)
84) Maurizio41(Serie Northridge. Adepto Intermedio)
85) Keito (serie Varie, Adepto Superiore Storico)
86) Aquilaoro(Serie Northridge, Adepto intermedio)
87) Stratoricca(Serie L, Adepto Superiore)
88) AllPro(Serie Varie, Adepto Storico
89) danielet(Serie Varie, Adpeto Storico)
90) Fabione72 (Serie Northridge, Adepto intermedio)
91) Speedy(Serie Scs, Adepto Entry Level)
92) Micio (Serie Control, Adepto Monitor)
93) Asterisco (Serie Jubal, Adepto Storico)
94) Alessandro F(serie TLX, Adepto Storico)
95) Toli (Serie Varie, Adpeto Storico)
96) Contevlad (serie TLX, Adepto Storico)
97) Simo81 (Serie L, Adpeto Superiore)
98) Seby JBL (serie Balboa, Adepto Novizio)
99) Sgt Electric (serie Lx, Adepto Storico)
100) Totoro 71 (Serie L, Adepto Superiore, Membro di Rappresentanza)*
101) Batte (Serie Scs, Adepto Novizio)
102) Megane 73 (Serie L, Adepto Superiore)
103) tyson (Serie E, Adepto intermedio)
104) ziomau (serie LX, Adepto Storico)

Organigramma della Confraternita JBL:

*) Danik: Design Engineer JBL Logo sign Intro, Cardinale Prefettizio, Assessorato progetti e sviluppo

*) Matazen: Segretario Speciale, Vicario della Presidenza e del Rettorato

*) Easy:Vice Segretario Vicario alla Presidenza

*) Monster900Special: PRIMO CAVALIERE: Capitano Ordine dei Difensori del Verbo JBL

*) DVDLuca: Ministro Pari opportunità dei Confratelli Soggetti al WAF ed al Compromise Theater

*) Totoro71: Membro di rappresentanza della Congregazione di Base.

AD MAIORA!!

IN HOC SIGNO VINCES
jbllogo3509kz.jpg

60anniversaryri4.jpg

"JBL Fan"
"Ciò che facciamo in vita riecheggia nell'eternità"
"Il Magnifico Rettore"
SasaDF.
End.