nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

Gli inceppamenti possono essere dati dal framerate, ma se dici che togliendo gli effetti virtuali Dolby (dal proiettore?) l'audio è a posto non sono legati tra loro. Magari è il proiettore che va in "crisi" con i codec DD/DD+ di Netflix e Prime.
Se non hai sotto mano una sd, puoi provare con Plex per vedere se lo fa anche li e con quali codec.

Approfitto della vostra competenza per porre un'ulteriore questione, sempre legata al mio problema audio. Non avendo ancora possibilità di usare una ad (oggi provvederò) ho pensato di provare a scaricare da Netflix una puntata di una serie per poterla vedere offline e capire se possa essere un problema legato alla connessione o meno ma ...... Non riesco a trovare in nessun modo l'opzione download in Netflix, cosa che invece è facilmente accessibile sui miei altri dispositivi! Suggerimenti? Grazie

Anche io ieri avevo l'audio che su youtube aveva delle incertezze e dei piccoli "pernacchini" , ho riavviato la shield e subito dopo audio impeccabile... misteri della fede...

Se guardi molto materiale 1080p potrebbe esserti molto utile, visto che ha un upsclaing in 4K di ottimo livello. Per me è fondamentale visto che la maggior parte delle cose che vedo è full hd. Se invece guardi soprattutto materiale 4K HDR puoi benissimo risparmiare i soldi

Volevo chiedere se anche altri possessori della Shield TV Pro, con abbonamento ad Amazon Prime Video, hanno notato differenze con le codifiche audio con l'app di Prime sulla Shield rispetto alla stessa app sulla TV.
Se guardo ad esempio:
Jack Ryan sulla Shield solo Dolby Surround, sia con traccia in italiano che in inglese.
Jack Ryan sulla TV Samsung Q70R Dolby Digital + con la traccia in italiano e Dolby Digital + / Atmos con la traccia in inglese.

AI Super Resolution Picture Upscaling on 4K TV's

post interessante in geenrale sulla AI Super Resolution ... in pratia chi ha un TV sony/lg/panasonic/samsung media-top di gamma con già (AI) Super Resolution upscaling la shiled col suo AI upscaling è da disattivare

https://forums.whirlpool.net.au/archive/92knym43

negli altri casi invece può essere molto utile.

Domanda: io sono possessore della shield pro, il mio vpr, un Acer v9800 non ha la compensazione del moto, volevo chiedervi se con un player è impossibile metterla in qualche modo? Grazie

Install Google TV launcher in Android TV

fresco fresco appena uscito.... ovviemente funziona con tutte le shiled e anche le TV con android TV(credo)

Android TV 9/10 is required for installing the APK correctly
  1. Download the APK: https://www.apkmirror.com/apk/googl...ndroid-tv-1-0-331643392-android-apk-download/
  2. Copy the APK to USB drive
  3. Connect the USB Drive to Box
  4. Open File Explorer App and locate the APK in the USB drive
  5. Install the APK
  6. Download and install 'Button mapper' App
  7. Download and install 'Home screen launcher' App
  8. Enable accessibility for 'Button mapper' App in settings
  9. Open 'Button mapper' App
  10. Customize 'Home button' to open 'Home screen launcher' App
  11. Open 'Home screen launcher' App
  12. Google TV launcher is ready

metodo più complicato che richiede la riga di comando https://www.howtogeek.com/693761/how-to-get-the-google-tv-ui-on-android-tv-devices-right-now/

Ultima modifica: