Allora io ho 2 Shield, uno con il Sony 4k in firma ed uno in cucina con una tv Sony FullHD, il Sony FullHD quando cambia framerate da 25 a 24 oltre essere visibile a schermo esce anche una barra in alto con l'info, inoltre la barra con le info esce anche quando si passa da un contenuto 720p e 1080p e qui ora casca l'asino.
App come Infinity hanno contenuti in 1080p e purtroppo anche in 720p e mandando in play contenuti come The Big Bang Theory o Bob Hearts Abishola impostando l'auto refrashrate su automatico ho notato poi che il segnale che mandava al tv era in 720p e non in 1080p, per carità questo non vuol dire che upscaling dello Shield fa miracoli perchè lo riconoscevo già ad occhio nudo che era un contenuto in 720p e successivamente verificato con la FireTV ma mi da un fastidio enorme, comunque il problema può essere oltrepassato forzando dall'app Framerate l'uscita 1080p50hz (sul mio tv FullHd mentre su un tv 4k 2160p50hz).
Stesso problema si manifesta anche con Dazn perchè gli highlights vengono trasmessi in 720p, mentre su Timvision è insopportabile perchè i canali live di Sky passano in continuazione da 1080p a 720p con un continuo presentarsi della barra di informazioni del tv.
Con Prime Video purtroppo il problema è più complicato perchè non basta forzare l'app a 2160p23,973Hz poichè su Prime non ci sono solo contenuti a 23,973Hz ma anche film e serie tv a 25Hz (così come Netflix) e quindi in questo modo Prime Video diventa inutilizzabile, ho provato anche a forzare l'app a 59.940Hz ma va lo stesso a scatti.
L'idea di questa app è fantastica ma alla fine crea più problemi che altro.