nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Chiedo aiuto...sia smpc che kodi non mi vedono i nas in rete..con protocollo smb, se invece li inserisco manualmente con indirizzo ecc tutto funziona...DITEMI dove sbaglio, vi prego
Grazie

Ciao a tutti.
Vorrei acquistare la shield tv 2019 e collegarlo al mio nas. Come si comporta con le iso di BD e quelle UHD? Utilizzate Kodi? si riesce a visualizzare il menu?
Grazie

Salve a tutti.
Sabato scorso ho tentato di noleggiare, da Google Film, Joker in 4K, il pagamento è andato a buon fine, ma al momento della visualizzazione è comparso il messaggio
Si è verificato un errore.

Diversi tentativi effettuati sia sabato che domenica non hanno sbloccato la situazione, tanto che ho richiesto il rimborso che è puntualmente arrivato.

Qualcuno ha verificato la stessa problematica su questo o su altri film in 4K?

Preciso che non ho problemi di banda (200/20) e tutta la catena è 4K.

Grazie del vostro aiuto.

Nom ho noleggiato il film so Google Film e in realtà come piattaforma streaming Google non lo uso mai, però una teoria la butto lì cosi: il film Joker ha avuto e sta avendo un successo enorme, secondo me anche troppo ma è un parere personale. È possibile che che su Google lo stiano noleggiando in tanti e sulla piattaforma si è verificato un problema per l'elevata coda. Onestamente non se se l'ipotesi sia plausibile ma magari è possibile.

Che tv hai? Se la tua tv supporta l'applicazione Apple tv+, Joker c'è anche li. Tra l'altro i primi 7 giorni sono gratis. C'è anche su Chili ma non so se in versione 4k HDR.

Ultima modifica:
Siccome Prime Video mi esce solo in stereo, volevo provare a ripristinare la shield. Esiste un modo per fare il backup delle impostazioni? E per Kodi, è possibile fare il backup mantenendo anche i video visti e non? Sulla guida ufficiale c'è scritto di creare un file advancedsettings, vale anche per la shield? Se si, dove va messo?

Per il backup non so risponderti. Riguardo ad Amazon Prime però, hai provatao a disinstallarla e reinstallarla e ti continua ad uscire sempre in stereo? Sicuramente avrai già verificato tutte le imposazioni audio della tv e della Shield. Questa cosa però mi pensare più ad un problema di settaggi nelle impostazioni audio. Sicuro che i settaggi audio della tv p della Shield siano apposto?

Grazie,
sì ho provato di tutto, con kodi non ho problemi, escono tutti i formati, con Prime sul Denon mi dice che esce in PCM a 2 canali, boooohh... Sull'ap di Amazon non ci sono impostazioni riguardo all'audio. Qualche idea? Ho provato a disinstallare e riattivare l'app ma non è cambiato nulla

Strano. Quindi se ho capito bene solo Amazon sul Denon ti esce in PCM a 2 canali. Netflix, Kodi e tutte le atre sorgenti/fonti ti escono in Dolby, in DTS o comuqnue nei formati giusti....? Su Amazon te lo fa con qualsiasi contenutio provato?
Amazon Prime l'ho appena provata, sia tramite la Shield che tramite l'app interna alla tv. Funziona bene, e infatti l'audio mi esce in Dolby Digital sia con l'app della tv che della Shiled.
L'ultimo aggiornamento a me ha risolto le cose, prima dell'aggiornamento però l'app di Amazon mi dava vari problemi: i contenuti partivano spesso in inglese, iandavo a settare l'italiano, riavviavo i contenuti e ritornavano in inglese. Oltre a questo ogni tanto l'app si bloccava e per riavviarla dovevo ritornare alla dashboard della Shield, oppure dovevo andare su un altra sorgente se usavo l'app sulla tv. In altre parole l'applicazione i suoi problemi li ha ed è una cosa nota.
Se disinstallandola e reinstallandola i problemi persistono, resettando da zero la Shiled dovresti risolvere. In teoria però dovrebbe essere sufficente resinstallare l'app, è' strano che non hai risolto.

Infatti, anche a me pare strano. Netflix non ce l'ho, però da kodi mi esce tutto correttamente. La mia TV non è smart, quindi non posso fare la prova da li. Youtube dovrebbe uscire in 5.1? A me anche quella esce solo in stereo... Stessa cosa per Raiplay
Ho guardato e riguardato tutti i settaggi, ma mi semba tutto ok. Prime Video non mi è mai uscita in 5.1, speravo che con i vari aggiornamenti migliorasse, ma niente. Anche a me a volte l'audio parte in inglese, altre volte mi parte in italiano, anche se nelle impostazioni l'italiano non c'è...
In realtà non è proprio una vera disinstallazione perché deve essere una app preinstallata. Mi lascia disattivare gli aggiornamenti e disattivare l'app, ma non disinstallarla completamente, poi l'ho riattivata e riaggiornata ma non è cambiato niente.

Non credo che Youtube supporti il 5.1. Rai Play cosi come la Rai HD e Mediaset HD sulla supporta anche una seconda traccia audio in Dolby Digital, o almeno su alcuni programmi si. Se si ha un impianto esterno, una soundbar o una tv che supportano il Dolby Digital, Amazon si avvia direttamente in Dolby Audio. Verifica se nelle impostazioni audio della Shiled hai queste impostazioni audio: Upmix stereo - disattivato / Seleziona i formati - Automatico. Nelle impostazioni della audio della tv invece, a seconda del marchio della tv devi avere abilitato il bitstream, oppure le singole codifiche Dolby Digital e/o DTS.
La Shield ce l'hai collegata direttamente al Denon? Se è cosi e Kodi si avvia in Dolby/5.1, ance Amazon dovrebbe farlo.

Mediaset ha la app per shield?
Ho un Denon AVR-X1400H, collegato direttamente alla shield tramite HDMI, sta sera riverifico, ma mi sembra di sì, infatti kodi non ha problemi