nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Non sono riuscito a capire una cosa...ma questa Shield 2 è utile solo a chi non ha una smart tv o ad esempio vedendo da qui film Full hd di Netflix sul mio tv 4k li vedrò meglio rispetto a vederli direttamente dalla sezione smart della tv?

se hai una TV con panello a 120hz ii VOD li vedi meglio con la TV,Oltre che di solito le APP delle tv sono più ottimizzate per quel Hardware.
https://www.rtings.com/tv/tests/motion/24p
 
Ti ringrazio! Mi interessava principalmente il discorso dell'upscaling delle fonti 1080p. Credevo che fungesse un po' da processore video migliorando le fonti non 4k. Ok allora sarebbe un acquisto inutile
 
L upscaling della Shield è di buona qualità, ma se si ha una tv di fascia alta l'upscaling della stessa è sempre meglio. Con una tv di fascia media a scendere dovrei verificare, ma upscaling a parte l'android tv della Shield è super performante e veloce.
 
Una domanda. ho il profilo UltraHD perchè nel pacchetto intrattimento plus di Sky ma non ho una tv 4K (ancora, probabilmente prenderò un Oled LG quando uscirà il taglio a 48"). È possibile avere il Dolby Atmos sullo stream Full HD?
 
Ultima modifica:
Premettendo che ho il piano Ultra-HD e che sulle impostazioni audio della Shield il Dolby Atmos ce l'ho attivo. Con Netflix l'Atmos non ce l'ho, con Amazon invece si. La Shield 2019 però l'Atmos dovrebbe supportarlo anche su Netflix.
Su Amazon l'Atmos ti passa anche in Full-HD. Lo dico con certezza perché tempo fa la mia linea aveva problemi e non andavo oltre il 1080p, ciò non ostante ho verificato se l'Atmos era ugualmente possibile e in effetti potevo usarlo. Sicuramente varrà lo stesso per Netflix, a patto però di avere il piano Ultra-HD.

Nel caso non ne fossi a conoscenza, considera che su Netflix le traccie Atmos sono solo in inglese. Niente Atmos in italiano purtroppo.
 
Non sapevo occorresse sbloccarlo da impostazione audio sulla shield. Quindi posso provare con Jack Ryan su Prime Video giusto? Lo Denon lo visualizza nelle info l'Atmos ? Se sì dovrebbe farlo anche il mio Marantz
 
Si se supportato l'Atmos lo visualizza. Sul mio Denon l'Atmos posso usarlo anche veicolando daI contenuti in Dolby Digital Plus, di conseguenza potrai farlo anche tu. Ovviamente non è un Atmos reale ma l effetto di spazialità c'è.
Si l'Atmos, il DTS, DTS-Hd ecc... vanno abilitate nelle impostazioni audio. Comunque è sufficiente attivare l'impostazione automatica e ti abilita tutte le codifiche audio supportate.
 
Non credo con la mia configurazione attuale cioè 5:1 + zone2 + zone3 sia compatibile con Atmos. solo impostando 9:1 o 11:1 dà il supporto Atmos.
 
No perché, io ho un 7.1 ed è Atmos e DTS:X compatibile. Al momento non ho ancora dei diffusori appositi, ma il sinto lo supporta senza problemi. Anche ora sto vedendo la serie The Purge su Amazon ed ho impostato l'Atmos. Io però ho 7 diffusori + sub su un unica zona. Non so avendo 2 zone separate come le hai tu l'Atmos non viene rilevato.Ma al limite tramite DSP del sinto dovrebbe essere possibile, o comunque tramite Dolby Digital Plus.
 
Ultima modifica:
Per capire, su Amazon Prime nelle info del contenuto di fa vedere come audio 5.1 o Atmos? Io ho la configurazione 5.1 + zone2 + zone3 e così ho fatto la calibrazione Audyssey-XT32. Sulla Shield c'è l'automatico.
Sul Marantz 7012 è possibile scegliere gli schemi di amplificazione e appunto solo su 9.1 e 11.1 compare sotto "supporto: Atmos, Dts:X". Per gli altri no . Forse dovrei scegliere la 9.1 e fare una nuova calibrazione ovviamente avendo poi solo sei canali quelli non presenti me li escluderebbe. Anche da Plex ho un paio di file di test Atmos ma da informazioni il massimo che ottengo è Dolby Digital + Dolbt Sorround
 
Sia sulla Shield che sull app interna della tv ('LG C9), sui contenuti Dolby Atmos come Jack Ryan mi da 5.1. Ciò non ostante però, quando lo avvio sul sinto posso settare sia l'Atmos che il Dolby Digitak us +Atmos.
 
ho provato la configurazione 9.1 e rilanciato l'audyssey . ovviamente non mi ha trovato i 4 canali superiori e al secondo punto di calibrazione me li ha esclusi. A questo punto credo che se non si sono almeno 7 canali effettivamente in uso Atmos non è utilizzabile.
Non ho mai capito invece quando c'è un ingresso 5:1 per esempio DD+ o anche DD si può selezionare da bottone verde "Movie sound" sia DD+ sia DD+ + Dolby Surround
 
Usando PLEX con la Shield mi piacerebbe disattivare l'HDR del Videoproiettore e vedermi il tutto in SDR.
Ma PLEX della Shield non riconosce che sono in SDR e mi va vedere tutto slavato, invece PLEX su Win10 riesce a convertire dall'HDR all'SDR.

Esiste un metodo per farglielo fare alla Shield?

Fabio
 
Buona sera. sono appassionato di basket, volevo sapere se qualcuno di voi ha nba league pass e vede tramite la shield.
se sì con che programma o tramite apk?
grazie e buone feste
 
Save.....
ho appena preso una 2017 usata cambiando la 2015 presa ad ottobre e rivenduta subito....
Ovviamente feci ad ottobre la registrazione al Geforce now e mi misero in waitlist ma qualcosa deve essere andato storto visto che midice che sono ancora in waitlist.
Possibile????
quali sono i tempi di attesa?
come fare per approfittare dei games in streaming gratis???
in veritá poco ci ho capito..... un grazie a chi vorrá accendere questa lampadina prima che mi metta a leggere i 1800 e più messaggi.
 
Raga scusate una domanda:
da tempo ho un problema che ogni tanto si ripresenta random.
La shield 2017 ha un hd esterno da 500. L'ho messa in rete e il mio pc, con windows 10, la vede tranquillamente.
Da mesi non riesco a trasferire file, piuttosto grandi: parte a razzo -il trasferimento- ma dopo pochi secondi, vedo che la velocità di trasferimento cade a picco in maniera graduale sino a fermarsi. Premetto che ho formattato pc; formattato shield; formattato hd esterno più e più volte, anche in estensioni differenti, ma nulla..Sino a qualche tempo fa tutto andava ok e riuscivo a trasferire con una velocità media di 45/50 mb al secondo.. Adesso non più, e nulla è cambiato nel mio setting.
Aspetto interessante: se trasferisco lo stesso file, grande o piccolo che sia, dal pc alla memoria interna -quella da 16 Gb- della shield, allora non c'è problema.
Ne dedurrei che il problema non è il trasferimento in rete, ma da Shield a Hd esterno (che è perfettamente sano, in tutte le sue parti, infatti se lo collego al pc il trasferimento va benissimo. Cosa sara?
Ad ogni modo grazie
 
Ultima modifica:
Raga scusate una domanda:
da tempo ho un problema che ogni tanto si ripresenta random.
La shield 2017 ha un hd esterno da 500. L'ho messa in rete e il mio pc, con windows 10, la vede tranquillamente.
Da mesi non riesco a trasferire file, piuttosto grandi: parte a razzo -il trasferimento- ma dopo pochi secondi, vedo che la velocità di trasferimento..........[CUT]
Potrebbe essere un problema di alimentazione, supponendo che il disco sia alimentato direttamente dall’usb. Il disco quando è sotto un carico di lavoro “impegnativo” richiede più corrente di quando per esempio viene letto e l’USB della shield per qualche strano motivo non è in grado di fornire tutta la corrente richiesta.
 
Top