Ciao, mi potresti dire il motivo per il quale dovrei scegliere una Apple tv rispetto allo shield?
Tralasciando che la Apple TV costa leggermente meno sono prodotti con target diversi,la shield ha una parte gaming più' marcata mentre la Apple TV e' più' orientata verso lo streaming..
Cerco di rispondere in breve alla tua domanda senza scatenare una discussione infinita tra varie "fazioni" ;-)
La differenza sostanziale e' che la Apple TV ha lo switch automatico del refresh rate su tutte le app,compreso Netflix,amazon video e DAZN... questa e' la vera mancanza della shield e di Android TV in generale... quindi come hai letto qualche post sopra le app in questione non risultano fluide a meno di non cambiare ogni volta il refresh, cosa a volte complicata perché' magari di una serie di Netflix o Amazon non puoi sapere se e' girata a 30 o 24 o 23.xxx..
A parte questa enorme differenza la Apple TV ha una qualità' video superiore, e il vantaggio di avere il miglior store di film in vendita e noleggio, con titoli disponibili già' in Dolby Atmos...
La shield dal canto suo ha un comparto audio più' completo per quanto riguarda la riproduzione locale, questo e' praticamente l'unico difetto della Apple TV,gli mancano un paio di codifiche audio HD che vengono convertite in PCM con perdita minima di qualità',ovviamente se non possiedi un amplificatore nemmeno te ne accorgi...
Altro vantaggio della shield e' avere la porta USB,con la Apple TV sei costretto ad avere un NAS o un disco condiviso in rete...
Questi sono dati oggettivi, andando su mie valutazioni personali con apple hai un supporto più' longevo con gli update, e gli update non sono solo estetici ma vanno a implementare funzioni, ad esempio tra 10 giorni esce quello con Dolby atmos e si spera con l'introduzione dell'audio HD..
Le app sono fatte meglio e aggiornate con più' frequenza, l'esempio e' DAZN che nei comunicati mette la Apple TV come miglior modo per vedere i suoi contenuti..
mi fermo qui credo di essere stato più' imparziale possibile.