nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Grazie a tutti per le risposte, da quello che ho letto quindi a breve la atv potrebbe ricevere un aggiornamento anche per l audio HD a breve? Utilizzando entrambi i box dovrei utilizzare app di seconde parti come spmc per intenderci?

Jok,l'update introduce il dolby atmos,come ho scritto in precedenza "si spera" che possano introdurre anche quelle due codifiche... la questione e' molto nebulosa e tra l'altro io non avendo un ampli non l'ho seguita molto.. se vuoi approfondire ti linko il post sul forum di INFUSE,dove parlano del Dolby atmos e nelle ultime pagine della possibilità' dell'audio HD..

https://firecore.com/forum/topic/20983

Riguardo l'altra domanda sulla shield c'e' una versione custom di kodi se non erro, mentre sulla ATV devi comprare infuse pro, oppure usare app gratuite come vlc ma non ha senso credimi

Se vuoi altri chiarimenti scrivi sul post ATV4k visto che siamo offtopic qui

Se devi dare un'informazione ad un utente che sta facendo una domanda e magari decide di spendere 220 euro basandosi sulla tua risposta credo sia giusto dargli tutti gli elementi...
Sì, ma tu sei totalmente e spudoratamente di parte.
Ben ha fatto Red a sottolineare questo dettaglio .....
Ormai gli elementi per decidere cosa acquistare spendendo i nostri soldi, li abbiamo. Grazie.

Sì, ma tu sei totalmente e spudoratamente di parte.
Ben ha fatto Red a sottolineare questo dettaglio .....
Ormai gli elementi per decidere cosa acquistare spendendo i nostri soldi, li abbiamo. Grazie.

Puoi gentilmente dirmi una sola inesattezza in tutto quello che ho scritto? Un utente ha fatto una domanda sulla Apple TV e ho risposto.. se uno elenca dati oggettivi non é di parte..

@ Ades

@ Red5goahead

Ognuno di voi ha espresso il proprio parere, anche più di una volta, pertanto direi di finirla qui.

Non voglio più leggere interventi il cui contenuto potrebbe anche solo minimamente sembrare l'inizio di un ulteriore battibecco o, peggio, una "ultima parola".

Sono certo che vorrete esaudire questo mio desiderio.

quindi come hai letto qualche post sopra le app in questione non risultano fluide a meno di non cambiare ogni volta il refresh, cosa a volte complicata perché' magari di una serie di Netflix o Amazon non puoi sapere se e' girata a 30 o 24 o 23.xxx..

.........[CUT]

Non ho capito se non ci sia propio speranza in un aggiornamento per quanto riguarda Netflix, nel senso se abbiano già dichiarato
che la frequenza sarà fissa punto e basta.

Comunque ho provato a forzare la frequenza a 24 o 50Hz ma quando parte un film mi torna a 60Hz.
Non dico che lo deve fare in modo automatico ma almeno se la fisso non dovrebbe rimanere come impostato?

Fabio

Non ho capito se non ci sia propio speranza in un aggiornamento per quanto riguarda Netflix, nel senso se abbiano già dichiarato
che la frequenza sarà fissa punto e basta.

Comunque ho provato a forzare la frequenza a 24 o 50Hz ma quando parte un film mi torna a 60Hz.
Non dico che lo deve fare in modo automatico ma almeno se la fisso non dovreb..........[CUT]
No non ci sarà mai Android TV non consente modifiche al kernel per le certificazioni.

Netflix dovrebbe rivedere app, come Amazon ecc..

Beh, diciamo ci potrebbe essere una possibilità se Netflix aggiornasse l'app... giusto?

Comunque Ades afferma che se si cambia manualmente la frequenza e poi si vede Netflix il problema si risolve (manualmente)
ma a me manco quello, e sto cercando di capire se sbaglio io in qualche modo.

Fabio

Beh, diciamo ci potrebbe essere una possibilità se Netflix aggiornasse l'app... giusto?

Comunque Ades afferma che se si cambia manualmente la frequenza e poi si vede Netflix il problema si risolve (manualmente)
ma a me manco quello, e sto cercando di capire se sbaglio io in qualche modo.

Fabio

Questa cosa che anche modificando manualmente la frequenza (per esempio su 24p) poi torna su 60 HZ lo so che capita non credo sia voluta. Penso sarebbe meglio provare dopo un riavvio. metti 60 (o meglio 59,97) riavvia e metti subito 24p e poi riprova.

Io comunque per Netflix, Amazon prime ecc. non mi soffermerei troppo sui 24p. Secondo me la shield fa un ottimo lavoro di adattamento e normalmente anche con il telecine a 59.97 si vede molto bene senza scatti di sicuro , con la cadenza tipica che però non è fastidiosa, almeno per me. Il problema nasce invece per le app tradizionalmente non c'entrano nulla con la frequenza 60 quindi Rai play , Dazn, Eurosport player. su queste avrebbe molto senso attivare sempre i 50HZ. in preview program sia io che altri abbiamo aperto una discussione apposita e sembra che qualche moderatore si stia muovendo

Salve a tutti,
qualcuno ha avuto ripetuti salti audio nella seconda stagione di Goliath (amazon prime)?

Visualizzando la stessa serie con il telefono non compaiono...

Grazie.

Fabio

Non ci sperare

Questa cosa che anche modificando manualmente la frequenza (per esempio su 24p) poi torna su 60 HZ lo so che capita non credo sia voluta. Penso sarebbe meglio provare dopo un riavvio. metti 60 (o meglio 59,97) riavvia e metti subito 24p e poi riprova.

Io comunque per Netflix, Amazon prime ecc. non mi soffermerei troppo sui 24p. Secondo me la shiel..........[CUT]

Sicuramente app imposta a 60 perché la decodifica del film avviene a 60 FPS per interpolare i frame mancati

Android nasce per lavorare a 60 FPS .

Sicuramente app imposta a 60 perché la decodifica del film avviene a 60 FPS per interpolare i frame mancati
Android nasce per lavorare a 60 FPS .

No , ho provato diverse volte a mettere 23,976 hz come frequenza e nessuna applicazione la rimette a 60 hz o 59.94. ma qualche volta è capitato ed è per quello che penso sia un bug

Ciao a tutti, ho acquistato oggi la Shield e mi arriverà fra un paio di giorni, la userò principalmente per vedere MKV 1080p su una TV FHD e audio su AVR Yamaha, mi consigliate Kodi come player o avete alternative? Ho letto che SPMC non sarà più aggiornato, ed mrmc non lo conosco.

Ciao a tutti, ho acquistato oggi la Shield e mi arriverà fra un paio di giorni, la userò principalmente per vedere MKV 1080p su una TV FHD e audio su AVR Yamaha, mi consigliate Kodi come player o avete alternative? Ho letto che SPMC non sarà più aggiornato, ed mrmc non lo conosco.

Se hai modo di installare Plex server da qualche parte (pc o anche sulla stessa Shield) Plex è pre-installato e funziona perfettamente

Ho tutto su HD esterno che collegherò direttamente alla Shield, non devo gestire file in rete, consigli lo stesso Plex? Inoltre ha tutti i settaggi per il video e l'audio che hanno Kodi e SPMC?

La mia scelta è quella di avere Plex server in un pc Windows 10. Per comodità di gestione. Puoi comunque installare Plex server anche sulla Shield stessa. Non so a cosa ti riferisci per settaggi video e audio . Io avevo qualche tempo fa un Htpc prima con Mediaportal poi con Plex stesso. Con la Shield + Plex francamente non ho sentito alcuna necessità di settaggi particolari e la qualità video è eccezionale come con la scheda Amd che avevo sul pc. Ho la Nivida connessa al plasma Pana via avr Marantz

Prima avevo un Htpc ma l'hdmi della scheda madre inizia a fare le bizze e piuttosto che comprare una scheda video ho optato per la Shield, per i settaggi intendo il passthrough per l'audio è il video refresh rate/ hardware accelartion/ deinterlace ecc che sono su kodi.

Non ho capito la differenza tra plex server e plex media player, se ho i file su hard disk collegato alla Shield a cosa mi serve plex server?

Vorrei avere la migliore resa video (tanto per l'audio uso il passthrough) che la Shield è in grado di dare. Per questo vi chiedevo quale player usare che abbia le opzioni per farlo.

Ottima idea. stessa idea mia anche se nel mio caso mi ero stufato di aggiornamenti, configurazioni ecc. Tutto molto più semplice con la Shield e il risultato è ottimo. per audio e passthrough non devi preoccuparti è tutto automatico, per il refresh rate lo puoi impostare come vuoi e Plex ne gestisce il cambio automatico
Plex ha due moduli . con il Plex Server gestisci via Http l'interfaccia con cui puoi configurare il modulo server cioè la parte che ci occupa di effettuare lo streaming al Plex client, anche lo scaricamento dei contenuti dinamici di film e serie-tv quindi sfondi , banner, trame, la definizione delle cartelle da includere nella libreria ecc. ecc.. Nella maggior parte dei casi lo streaming non prevede alcun transcodifica e il contenuto su disco è gestito così com'è. per esempio per Avc o Hevc con audio multi-canale avrai lo streaming tale e quale su disco. Nei casi in cui il client non sia in grado di riprodurre il Server produrrà un contenuto compatibile facendo le modifiche necessarie sia alla parte video ma anche a quella audio.