• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nvidia Purevideo, come si usa?

I CoreAVC, come ho detto prima, sono "solo" software, quindi sono in mano alla (prestazione della) tua CPU.
Il Mainconcept nuovo deve ancora uscire in DEMO, per ora è reperibile solo su richiesta, da parte di aziende, con pure clausola NDA da sottoscrivere.

sono in difficoltà pure io...

Dopo aver acquistato la geForce 7600 GS ho voluto io pure aprofittare dei pure...
Francamente ho avuto problemi a vedere attivati gli stessi..
Non voglio ripetere quanto scritto sopra...
Aggiungo solo un link molto ricco sul quale i più afferrati potranno tirare qualche conclusione,,,
http://it.nzone.com/object/nzone_pvhd_faq_it.html
Da parte mia, dopo aver letto da qualche parte che l'attivazione di tutte le funzioni evolute (HD) prevedeva il ricorso a Windows edia Player10 e che sulla barra in basso avrebbe dovuto apparire il logo Nvidia col quale regolare e monitorare il tutto.... ho verificato come la cosa NON avvenisse: niente LOGO!

Non so se dipenda dal fatto che io ho sul PC il WMP 11 ...

Sto in "ascolto" con interesse...

mamach ha detto:
Con Windows Media player l'uso dei codec PureVideo non è automatico, ma devi impostarli manualmente in questo modo
http://www.geforceitalia.it/tips_and_tricks/istruzioni/tips/003.html

ciao

Ho provato a seguire le istruzioni ed in affetti in questo modo i decoder purevideo vengono abilitati.

Il problema però sta nel fatto che nn riesco a visualizzare l' immagine a tutto schermo (mentre prima potevo farlo) ho quindi un sovrascann molto accentuato circa 6-7 cm su tutti e 4 i lati.
Ho provato tutte le possibilita video date dai settaggi purevideo, ma nisba:cry:
Mi sai dire se si puo fare qualcos' altro?

Ho una 7600 gt su un LCD fullHD 1920x1080 settata alla max risoluzione.

Grazie N67

neeo67 ha detto:
Il problema però sta nel fatto che nn riesco a visualizzare l' immagine a tutto schermo

sicuramente troverai risposte da persone molto più competenti di me. Quello che posso consigliarti io è di usare un'altro player (Media Player non è il massimo della vita)

ciao

mamach ha detto:
sicuramente troverai risposte da persone molto più competenti di me. Quello che posso consigliarti io è di usare un'altro player (Media Player non è il massimo della vita)

ciao

Sai se è possibile sfruttare i decoder purevideo su PowerDVD7?

Grazie N67

Help for KMP

Qualche anima buona... anzi, competente, può indicarmi come attivare i drivers di Nvidia purevideo in KMP (controllo Hardware della riproduzione) e, visto che ci siamo, come attivare un maggiore Sharping (enfasi nella nitidezza) sempre con le regolazioni di KMP

Grazie di cuore!

Roy55 ha detto:
Qualche anima buona... anzi, competente, può indicarmi come attivare i drivers di Nvidia purevideo in KMP (controllo Hardware della riproduzione) e, visto che ci siamo, come attivare un maggiore Sharping (enfasi nella nitidezza) sempre con le regolazioni di KMP

Grazie di cuore!

Quoto in toto anch' io ho lo stesso problema e già che ci siamo come attivare anche i decoder Purevedio per velocizzare i flussi Mpeg.

Grazie N67

non siate timidi...

Proprio nessuno ha individuato dove sta il menu relativo all'attivazione di purevideo? (io mi sono perso nelle 100 sottocartelle)

Con KMP sono riuscito a trovare il menu per attivare i decoder purevideo:
External video decoders e sul menu a finestro realtivo a Mpeg2 ho selezionato i decoder purevideo.
Il problema è che quando faccio partire un video appunto codificato in Mpeg2 sento solo l' audio con KMP ma nn vedo nulla e se poi cerco di stopparlo mi si blocca.
Il problema lo ho soltanto con i purevideo mentre con Dscaler, Cyberlink e quelli di default di KMP tutto funziona:cry: :cry:

Per favore sapete darmi qualche suggerimento??

Grazie N67

neeo67 ha detto:
Il problema è che quando faccio partire un video appunto codificato in Mpeg2 sento solo l' audio con KMP ma nn vedo nulla e se poi cerco di stopparlo mi si blocca.
Grazie N67

se può consolarti io ho il problema inverso (vedo ma non sento) con alcuni software tipo MP o PowerDVD. Altri hanno lo stesso problema con DVB Viewer, ecc...
Probabilmente i PureVideo non sono ancora perfetti.
ciao

Io invece mi ritrovo in una situazione assurda. :(

Fino a pochi giorni fa i purevideo funzionavano a dovere, tranne in una situazione: non riuscivo, sotto mediaportal a vedere i filmati .mpeg o .ts tramite i purevideo. X il resto (DVD, DVB-T) tutot ok.

Da giovedì invece, non riesco più ad usare i purevideo in nessun modo e x nessuna sorgente! :eek:

Ho provato a disinstallare e reinstallareli....metterne una versione precedente o mettere l'ultima: nulla non vengono mai usati. :mad:

Allora ho provato a fare delle verifiche con graphedit e a cambiare i meriti dei vari codec tramite FilterManager, ma nulla..... se impedisco l'utilizzo di tutti gli altri, ma lascio i purevideo come preferito o preferiti+1, mi viene detto comunque che non ho codec utilizzabili.

Un esempio.....

provando a vedere il percorso x la visualizzazione di un file mpg tenendo abilitati i codec Ulead il risultato è questo

Ulead_codec.JPG

Se tento di forzare i Purevideo con graphedit, mi da errore dicendo che non è possibile:

Test_Purevideo_video.JPG

Test_Purevideo_audio.JPG

E' incredibile! :cry:

come è possibile che di punto in bianco windows non riesca più ad usare i purevideo?!?!? :confused:

Hai forse fatto qualche installazione prima di giovedì di qualche SW multimediale? A me era successo che installando non mi ricordo piu' qualli altri codec, i purevideo non hanno più funzionato. Rimossi i codec e reinstallati tutto era tornato come prima...

Scusate l'intromissione, anchio ho comprato una en7600gt, fatemi capire non esiste nessun decoder che possa funzionare bene con i driver purevideo HD? Lo chiedo perchè non l'ho ancora istallata, ma usando PurevideoHD driver + PurevideoHD codec non dovrebbe funzionare tutto?

PynkyZ ha detto:
Per H.264 devi usare un codec tipo il Cyberlink H.264: il codec Purevideo non supporta H.264.

Ma perchè si continuano a dire cose inesatte a tal proposito?!? :rolleyes:

L'ultima versione del Purevideo è compatibile coi formati HD.

Maggiori dettagli sul sito Nvidia.

Aggiungo che se si vogliono utilizzare appieno i vantaggi della tecnologia PurevideoHD, si devono usare i nuovi drivers Forceware.

Ultima modifica: