Nuovo Wd Tv Live

Digitale terrestre?

Non c'é scritto quindi presumo di no, non fa anche da digitale terrestre vero? È un peccato, lo prenderei ad occhi chiusi :-( consigli su un lettore prestante come questo ma che abbia anche decidere HD integrato?
 
Ciao a tutti. Vorrei comprare questo mediaplayer e vorrei chiedervi qualche info; lo devo inserire in un impianto HT con Sinto Multicanale (Yamaha RX V-375). Le caratteristiche Audio/Video in uscita sono simili a quelle un lettore Bluray ? Provo a spiegarmi: per quanto riguarda il video credo sia addirittura meglio (ad esempio esce 24p, cosa che molti lettori BD non fanno da USB). Ma per quanto riguarda l'audio è all'altezza di un' Ampli Multicanale ? Ad esempio supporta frequenze di campionamento 192 kHz ? (nei dati tecnici non ho trovato nulla a riguardo)
 
Salve a tutti, ho questi apparecchi da vari anni, ora sono in possesso di questo WD TV LIVE da una settimanella e ho notato che leggendo dal mio NAS Dlink 320 legge tutto senza problemi, mentre andando a leggere nel pc i filmati mkv si bloccano ogni 30 secondi e poi ripartono. Specifico che ho un router Netgear DGND 3300, il NAS è collegato direttamente al router, il PC è collegato tramite una Power-line e il WD TV LIVE è collegato tramite un Netgear WN2500RP Range Extender.
La causa quale può essere?
 
Per certi aspetti la configurazione è simile alla mia. Anche io ho la nas direttamente collegata al router... ed anche io ho gli stessi problemi (fludi con la nas... a scatti dal pc). Credo che la spiegazione sia molto semplice. Essendo la nas collegata col router è come se il wdtv facesse un unico tragitto per comunicare con la nas (appunto wdtv - nas (collegata direttamente al router)) permettendo la visione fluida degli mkv. Cosa diversa invece col pc. Wdtv deve comunicare col router (wifi)... che deve quindi comunicare col pc (anche qui wifi)... un doppio collegamento wifi quindi che rende il tutto a scatti
p.s. io parlo di router wifi (ma collegato via cavo alla nas)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,anche io da qualche giorno sono possessore dell'ultimo modello di questo bel gingillo. Ho fatto qualche iso di DVD e blu ray e tutto bene mi legge i file senza problemi. A tal proposito volevo farvi una domanda:cosa devo impostare per fare in modo che il lettore parta di default con audio e eventuali sottotitoli in italiano? Perché i file con più di una traccia audio me li fa partire direttamente in inglese. Grazie a tutti ciao. Carlo
 
Ciao a tutti,anche io da qualche giorno sono possessore dell'ultimo modello di questo bel gingillo. Ho fatto qualche iso di DVD e blu ray e tutto bene mi legge i file senza problemi. A tal proposito volevo farvi una domanda:cosa devo impostare per fare in modo che il lettore parta di default con audio e eventuali sottotitoli in italiano? Perché i f..........[CUT]

io per comodità e salvare spazio elimino tutti i dati non necessari dal file, tipo audio inglese, francese spagnolo ecc. e tutti i sottotitoli inutili, lascio solo audio ITA e sottotitoli ITA Forced (quelli cioè che in alcuni casi traducono le scritte in lingua straniera o parti di dialogo in altra lingua). Tutto questo si può fare con un piccolo programma free per pc che si chiama mkvmerge GUI.
Una volta "ripuliti" i files, pesano molto meno e il film parte settato come voglio io.
spero di esserti stato utile ;)
 
Grazie Christian ma non intendevo questo,mi chiedevo se era possibile scegliere di far partire il file come voglio pur lasciando i vari audio e sottotitoli,dato che molto spesso vedi i film in lingua originale. Ciao. Carlo
 
Io ho risolto il tuo stesso problema in questo modo. Con TsMuxer, elimino tutte le tracce audio e sub che non mi inrteressano. Al massimo lascio quella inglese. Quando dico elimino, intendo che rimuovo proprio la traccia, non devi limitarti a togliere il check dalle tracce che vuoi escludere. Dopo, devi ordinare le tracce come piace a te. Se vuoi che il WD Tv Live faccia partire il film con audio italiano, devi portare su la traccia italiana con la freccia su, secondo questo ordine:

Video
Audio Ita
Audio Eng..
Sub Ita
Sub Eng

Quindi avvio la creazione della cartella blu ray.
Presumo che tu sappia come estrapolare i sub forzati dalla traccia sottotitolo, qaundo questi non sono indipendenti in una traccia propria.

Poi quando creo la ISO con DvDFab, devi cliccare a sx del check delle tracce audio e sub che vuoi che partano come prima scelta all'avvio del film. Comparirà una "v" verde, se ricordo bene, accanto alle tracce.

Spero di esserti stato utile.

Invece volevo chiederti, se con questa nuova versione del player, (io possiedo il WD Tv Live HD 2 gen), con le ISO, vengono riconosciute correttamente le tracce audio HD, sia DTS HD Master che Dolby TrueHD (ovevro mandandole in bitstream, compaiono le tracce HD sul tuo sintoampli), e se puoi selezionare e muoverti tra i capitoli.
Perchè nel mio lettore ancora i sottotitoli non sono selezionabili nelle ISO.

Ciao!
 
Ultima modifica:
Grazie Christian ma non intendevo questo,mi chiedevo se era possibile scegliere di far partire il file come voglio pur lasciando i vari audio e sottotitoli,dato che molto spesso vedi i film in lingua originale. Ciao. Carlo
Non mi pare ci sia un modo per farlo partire sempre in lingua italiana. Sceglie l'audio principale (audio1) come risulta dal file (di solito è quello italiano... ma a volte audio1 è quello inglese)
 
Riciao e grazie a tutti delle risposte. chris per quanto riguarda le tracce audio hd non so se vengono riconosciute dall ampli perché ho preso il wd per usarlo in camera da letto dove non ho un sistema audio,però dal display che appare sul tv riconosce tutte le tracce audio presenti nel file. Per quanto riguarda i capitoli facendo una iso di dvd mi apre sia il menù del DVD che la divisione in capitoli,avviata la riproduzione. Con le iso blu ray invece niente menù e divisione in capitoli,ma riproduzione senza alcun problema del film e perfetta compatibilità con il 24p. Insomma decisamente soddisfatto dell'acquisto,fa tutto quello che mi serve. Saluti. Carlo
 
a vs. parere, è meglio collegarlo alla tv tramite hdmi oppure ad un sinto sempre tramite hdmi ? Chiaram,ente parlaiamo di sintoamplificatore di ultima generazione con 3D e tutte la varie codifiche audio.

grazie per le risposte
 
Ciao, spero che i possessori mi possano dare un consiglio sulla configurazione.
Sto per comprare il WD tvlive streaming....

La mia catena:
HTPC mac mini per musica liquida e video (fino ad ora)
HD WD 1TB (alimentazione autonoma) collegato al mac via firewire

TV plasma o VPR come riproduzione....

Domanda 1:
Mi piacerebbe mantenere il collegamento sul mac del WD 1TB...
Secondo voi è possibile collegare in USB il WD 1TB al WD tvlive (lasciando il collegamento firewire al mac) o mi si incarta tutto?
Se non possibile, come mi conviene procedere?
HD sul mac e WD tvlive in condivisione da mac?Problemi che potrei avere?
Oppure HD collegato in USB al router switch che mi serve sia mac che WD live?Velocità senza gigabit darà problemi?

Domanda 2:
Su mac uso plex come media server....Eccezionale.
Ho letto che il WD tvlive è compatibile, tramite DNLA, giusto?
Qualcuno lo sta usando in questo modo?

Se non mi sono spiegato bene ditemelo pure.
Grazie.
 
si è dlna,anche io utilizzo plex e funziona perfettamente anche se con file mkv 1080p 20gb l'immaggine non va molto fluida sara' forse colpa del router wifi,devo fare altre prove piu accurate,ciao.
 
Intanto grazie per la risposta.
immagino tu abbia hard disc collegato via USB al router...
quindi mi consigli questo tipo di collegamento?

Sicuramente avrei il vantaggio di poter usare hard disc sia con il wdtv che con il Mac, in maniera autonoma...
ho solo paura di una velocità limitata, e di problemi sul setup del router...
 
no hard disc collegato al computer,il mio router non ha usb.credo che con file cosi grandi ci vuole un router molto performante per non vedere immaggini a scatti..
 
Ok.
infatti hd sul computer, libreria in condivisione con il wdtv live.
L'unico limite è dover svegliare il Mac ogni volta che uso il wdtv....

sul fatto del router io andrei tutto via cavo, da hard disc al router via USB.
dal router al wdtv tramite Ethernet.

semmai il collo di bottiglia sarebbe la 10/100 del wdtv...
 
Ciao, mi dovrei prendere un play multimediale, e chiaramente il primo nella lista è WD Live, per via del prezzo.
Pero vedendo bene mi sorge un dubbio sulla sua reale utilità (premento che ho diverse pagine del tread ma non tutto).
Non ha alloggiamento per HD per cui dovrei collegare un disco esterno USB, ma a questo punto non conviene collegarlo direttamente alla TV? Ok per i formati, ma la mia TV per ora ha letto tutto cio che gli ho propinato.
Senza contare che ho un disco da 3.5, quindi per usarlo mi servirebbe un case esterno, che dovre accendere e spegnere sempre.
Legge in rete, ma allora mio dovrei comprare un NAS, e il prezzo totale si avvicina ai concorrenti con allggiamento HD.
Le cose stanno cosi ho mi sono perso qualche passaggio/funzione?
Voi come lo usate?
 
io lo uso con la condivisione da desktop, il vantaggio rispetto al collegamento hard disk / tv è nel fatto della molteplicità dei file che il wd supporta, o in genere i mediaplayer rispetto ai lettori della tv, se hai un modem router di ultima generazione. colleghi il tuo hard disk al modem e non dovrai accendere nemmeno il pc.
 
Ho capito, qualcuno usa l'HD collegato al Router? non gli crea problemi essere sempre alimentato, anche quando non serve?
 
Top