Avevo dei televisori CRT da finire prima di passare ad un pannello piatto. Uno,un29 pollici si è guastato col tubo catodico esaurito e lo farò rottamare. L'altro, il 25 funziona ancora ma comincia a sfocarsi, ancora un po' e lo metterò da parte, di scorta da usare in caso di guasto al TV principale che arriverà.Mi hanno scoraggiato le infinite complicazioni dei nuovi TV,menu complicati,resa insoddisfacente del movimento, resa del colore priva delle sfumature del CRT ecc. La penso come Peppe 90, il pannello LCD non è il dispositivo ideale per vedere la TV, probabilmente lo sarebbe stato il SED. Ma non lo hanno commercializzato probabilmente perchè hanno investito nello sviluppo dell'LCD e non hanno voluto cannibalizzarlo con un pannello che avrebbe potuto renderlo obsoleto nel giro di qualche anno. Non ho comprato TV al plasma perchè ho letto che si segnano facilmente con il logo delle stazioni TV, sono troppo grandi per le mie esigenze e almeno una volta duravano poco, gli OLED per il momento sono tutti troppo grandi per le mie esigenze e dove vivo non se ne vendono. Dopotutto molti hanno aspettato a dar via i vecchi TV l'arrivo del digitale terrestre e ancora adesso c'è chi guarda la TV sui vecchi CRT e ce ne sono in vendita su Internet e potrei comprarne uno. Ma non lo faccio, primo perchè potrei prendermi una fregatura a comprare un vecchio TV a distanza senza poterlo provare prima, secondo perchè l'idea di passare all'alta definizione mi passa per la testa da un po', dopotutto un TV LCD si prende a 200 Euro.
Ultima modifica: