Nuovo standard DVB-I per la TV lineare in streaming

Redazione

Redazione
Link alla notizia: https://www.avmagazine.it/news/soft...-i-per-la-tv-lineare-in-streaming-_19315.html

Partirà il prossimo aprile la sperimentazione in Italia dello standard di nuova generazione DVB-I, progettato per la ricezione dei canali televisivi in streaming da internet insieme a quelli terrestri e satellitari, caratterizzato da una latenza ridottissima, una qualità superiore e l'adattabilità alle condizioni della rete

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Se solo ci provano a chiedere di cambiare Tv in cambio dello streaming 5.0 avranno il vffncl 5.0... e senza bisogno della connessione internet!

Il punto è che se se ne interessa la mano pubblica è sicuramente per incassare altri soldi dalla riassegnazione delle bande di frequenza (film già visto...)
 
Grazie per la news.

Esattamente sà tanto di Dèjà Vu (già visto), poi esprimendo un parere personale, ma confortato dai dati e dalle prove di visione, continuano a spingere su servizi in streaming, futuro e presente, quando sistematicamente abbiamo servizi con qualità migliore attraverso altre tecnologie, le quali peraltro considerate impropriamente "Obsolete".
 
Ultima modifica:
Secondo me se vogliono passare anche la tv generalista gratuita sulla rete, dovrebbero prima pianificare investimenti consistenti per potenziare dorsali e nodi di distribuzione della rete, visto che gia oggi basta una partita di cartello per rallentare gran parte della rete, figuriamoci se gli utenti attuali del digitale terrestre passassero in massa verso la fruizione su rete che affollamento ci sarebbe, crollerebbero tutte le connessioni.
 
Secondo me se vogliono passare anche la tv generalista gratuita sulla rete, dovrebbero prima pianificare investimenti consistenti per potenziare dorsali e nodi di distribuzione della rete, visto che gia oggi basta una partita di cartello per rallentare gran parte della rete, figuriamoci se gli utenti attuali del digitale terrestre passassero in mas..........[CUT]

Se sono intelligenti la fruizione sarà in Multicast e quindi non sovraccaricheranno affatto nè mix, nè dorsali. Dovranno solo fare accordi con tutti gli operatori di rete per abilitare questa modalità che va necessariamente concordata ed abilitata.
 
... tv generalista gratuita sulla rete...

Da centinaia di canali (200? 300? per non parlare del satellite...) a zero mi sembra una previsione avventata.

Non dimentichiamo che almeno 6 canali dei primi 9 sono stabilmente occupati dai talk show di propaganda politica, e che da 30 anni non ci si riesce a levar di torno i canali "locali" per il supporto appoggio di questi ai politicanti locali...
 
Top