Nuovo Sony 55" Full HD disponibile

Ce l'ho molto vicini... credo circa 2,10

ho appena dato uno sguardo alla rivista Digital Video di Gennaio dove è recensito il KDS.
Non è che ne sono molto entusiasti!

Se non sbaglio, i due prodotti sono basati sulla medesima tecnologia quindi in ambienti "normalmente" domestici o da distanze non proprio elevate dovrebbe andare benone il 55''...

superfess ha detto:
su Af digitale invece hanno recensito il 70" e la valutazione è molto piu' alta di quella di Digital Video.

Potresti dirmi su che numero di aF digitale? Sono curioso di vedere il giudizio che hanno dato.
Grazie :)

tutti e due di gennaio, presi stamattina in edicola..
voglio scrivere per vedere cosa mi dicono dei problemi della qualità di skyhd

Aiutatemi a settarlo...

Salve a tutti, è da poco che ho comprato il kds55 e vorrei avere qualche consiglio su come settarlo, inoltre non capisco perchè quando si vede la PCin (con cui è collegato l' xbox360), non si vede a schermo pieno, cosa che mi da molto fastidio... Spero che mi rispondiate, che ne ho bisogno, a presto!!

ciao
purtroppo non posso aiutarti, sono privo di xbox..., ma xbox non ti conviene magari col component?

cmq sto subendo per settarlo a 1920x1080p al PC con ati x1600
Ho provato sia con la vga che con la dvi-hdmi.
con la seconda sono riuscito al massimo a metterlo a 1920x1080i a 30khz.
Qualcuno è riuscito?

risolto..

per vedere a 1920 x 1080 p con la dvi - hdmi con schede ATI bisogna disabilitare in Digital panel proprietes attributes togliere la spunta da reduce dvi frequency ecc..

Pero' cosi ho una bella fetta di immagine mangiata su tutti i lati.
Avete qualche soluzione?

Le custom resoluzione le fa fare solo su 1080i o 720p ...

ho entrambe le prove,affiancate, sulla mia scrivania;è evidente che l'esemplare recensito da dvht non era stato perfettamente tarato in fabbrica in quanto il cromatismo,che la rivista definisce"di un apparecchio di qualche anno fa",in realtà è uno dei punti di forza del tv come dimostrato dalla prova di AF.Qualcuno potrebbe pensare che il 70 si comporti meglio per delle diversità tecniche ma i 2 tv sono perfettamnte uguali tranne la misura e la conseguente potenza della lampada.Tutto ciò conferma il vero problema dei retro:la perfetta taratura che perfino in fabbrica è critica;scorrendo i 3d sull'argomento si nota la grande variabilità dei giudizi ,tutti condizionati da questa problematica.

Zwirner ha detto:
Tutto ciò conferma il vero problema dei retro:la perfetta taratura che perfino in fabbrica è critica.

appunto per questo sarebbe molto utile un settaggio di riferimento da cui iniziare.....

bye
Sergio

superfess ha detto:
cmq sto subendo per settarlo a 1920x1080p al PC con ati x1600
Ho provato sia con la vga che con la dvi-hdmi.
con la seconda sono riuscito al massimo a metterlo a 1920x1080i a 30khz.
Qualcuno è riuscito?
Io non ho pc, ma ho fatto qualche prova sul KDS-55 con il mio videoprocessore esterno. La serie KDS, come la KDF, non accetta la propria risoluzione nativa (nel caso del KDS, quindi, 1080p) tramite VGA. Puoi provare... ma non vedrai mai a schermo pieno.
Dalla hdmi, invece, è mappabile 1:1, ma solo a 60Hz (1080p 60Hz). Almeno questa è stata la risultanza della mia prova... Ciao.
Ettore

dico i settaggi tipo colore, contrasto, luminosita temp. colore ecc.. insomma come lo avete settato il vostro kds? Gradirei qualche risposta coerente con la domanda, grazie.

Signornizza ha detto:
dico i settaggi tipo colore, contrasto, luminosita temp. colore ecc.. insomma come lo avete settato il vostro kds? Gradirei qualche risposta coerente con la domanda, grazie.
Non so a chi ti riferisci, ma personalmente questo tono da "interrogazione della Maturità" mi dà un po' fastidio...
Tantopiù che, oltre alla tua sui settaggi "Immagine", ci sono anche altre domande alle quali rispondere. E io, potendo dare un contributo a quel proposito, ho risposto proprio a una di queste, con una risposta assolutamente "coerente" al quesito posto (che mi sono premurato di quotare, quindi è del tutto chiaro a chi stessi rispondendo).
Tra l'altro, se non sbaglio, avevi chiesto:
Signornizza ha detto:
Salve a tutti ... inoltre non capisco perchè quando si vede la PCin (con cui è collegato l' xbox360), non si vede a schermo pieno, cosa che mi da molto fastidio... Spero che mi rispondiate, che ne ho bisogno, a presto!!
Be', l'ultima parte della tua domanda ha trovato risposta nel mio post. Se poi dopo aver fatto una domanda, non ti interessa più avere la risposta...
Comunque, a scanso di equivoci, quando si posta sarebbe meglio iniziare quotando la persona alla quale si risponde. Anche a beneficio della chiarezza. Ciao!
Ettore

signorinazza, non ci ho ancora smanettato granchè con i settaggi x ora..

x adesso ho tolto via tutti i filtri tipo effetto film, modalità gioco, riduzione rumore e DRC.

Ho abilitato la modalità risparmio energia.

Se qualcuno ha collegato il PC puoi dire se e come riesce a mappare questo schermo senza troppo overscan... grazie