Nuovo Sony 55" Full HD disponibile

Zwirner ha detto:
sul TV c'è un microscopico "PRO" scritto su uno dei bollini adesivi (quello BE BRAVIA ENGINE) che sta a significare la versione 2.5 del DRC .Ciao e tienti pronto per un eventuale co-buy!
;)
Ettore
 
SIGNORI QUESTO RETRO E INCREDIBILE, DAVVERO STUPEFACENTE COME SI VEDE!!! COME DVD HO IL SON Y DVP-NS76H COLLEGATO IN HDMI, COME RICEVITORE SATELLITARE HO UN PIONEER 1530 IN SCART RGB E IL RIVEVITORE DIG. TERRESTRE PHILIPS. SETTATO PIU' O MENO COME IL KDF50AE11E (SETTAGGI PRESI DAL FORUM) TESTATO CON "I FANTASTICI 4", CON "POLAR ESPRESS", CON "CIKEN LITTLEN", CON "KING KONG" E CON "CARS". DVD COLLEGATO IN HDMI, SETTATO IN AUTO QUINDI A 1080, MA ANCHE A 720 FACENDO LAVORARE SIA IL DVD CHE IL RETRO I RISULTATAI NON SONO MALE. CMQ E SEMPLICEMENTE ED INCREDIBILMENTE FANTASTICO, TENENDO CONTO CHE SI TRATTA CMQ DI FILM IN FORMATO STANDARD A 576i. FIGURIAMOCI QUANDO CI COLLEGHERO' UN BLURAY OPPURE SKY HD... NE SONO ENTUSIASTA, RENDE E SI VEDE OGNI OLTRE MIA OTTIMISTICA PREVISIONE E CHI PUO' SE LO COMPRI TRANQUILLAMENTE. CMQ QUESTO RETRO NON HA NIETE A CHE FARE CON IL MODELLO AMERICANO, IL PROCESSORE BRAVIA ENGINE PRO E NUOVO DI ZECCA!!! CIAO E TUTTI E BUONE FESTE, IO RIMANDO OGNI ALTRA VALUTAZIONE A DOPO LE FESTE.
 
aahh maledetto che invidia, a me devono anora approfare il finanziamento... se va male mi arrivara' il prossimo anno!

Cmq non scrivere mai tutto in maiuscolo, è come urlare!
 
alegu68 ha detto:
SIGNORI QUESTO RETRO E INCREDIBILE, DAVVERO STUPEFACENTE COME SI VEDE!!! COME DVD HO IL SON Y DVP-NS76H COLLEGATO IN HDMI, COME RICEVITORE SATELLITARE HO UN PIONEER 1530 IN SCART RGB E IL RIVEVITORE DIG. TERRESTRE PHILIPS. SETTATO PIU' O MENO COME IL KDF50AE11E (SETTAGGI PRESI DAL FORUM)

causa i numerosi settaggi previsti mi puoi postare quelli che hai impostato tu per ogni tipo di sorgente......

essendo un novellino sull'alta definizione ed i retro lcd partirò dai tuoi per impostare qualcosa di decente.

bye
Sergio
 
io avevo chiamato la sony, non è prevista l'uscita in europa.

Probabilmente non c'è abbastanza mercato... peccato... io alla fine ho ordinato il 55 per forza....
 
Ho visto sul sito e sul materiale informativo Sony che i retro a 55 e 70 pollici vengono considerati quasi per applicazioni "business" mantre il 42 e il 50 pollici serie KDF sono "family oriented" (e HD ready, non full HD)
A rigor di logica, dovrebbe esserci un upgrade del 42 e 50 pollici verso il full HD ma evidentemente ad oggi questa è solo una mia personale supposizione.
 
gtrin ha detto:
Ho visto sul sito e sul materiale informativo Sony che i retro a 55 e 70 pollici vengono considerati quasi per applicazioni "business" mantre il 42 e il 50 pollici serie KDF sono "family oriented" (e HD ready, non full HD)

La distinzione è di natura puramente commerciale e dipende dal numero di pollici. Se guardi il sito USA, SONY.COM, troverai che la distinzione non è di tipo tecnologico. Nella sezione fino a 50 pollici "family oriented" trovi sia KDF HDReady a 42, 46 e 50 che KDS (fullHD) a 50.

Nella sezione da 55 in su trovi modelli di KDS da 55, 60, 65, 70 pollici

Il problema è che in Europa il mercato dei retro è di nicchia e SONY non investe nell'uscita di tanti diversi modelli (che vanno adattati rispetto ai mercato USA e JAP per questioni di PAL, SCART etc etc etc )

M
 
superfess ha detto:
e in questo caso non gli si puo' dar torto... mica devo rimetterci loro perchè l'europeo vuole schermi sottili...

Già. E' anche stata abbastanza coraggiosa a proporre il KDF e nel contempo a smettere la produzione di Plasma. Ora che ha ottenuto qualche risultato incoraggiante a ruota ora è arrivato il KDS.

Comunque, JVC ha appena proposto un retro piatto che si può appendere al muro... forse l'uovo di Colombo per il mercato europeao? (anche se per il momento esce solo in USA)

http://www.avmagazine.it/news/televisori/nuovi-retro-d-ila-da-parete_1595.html
 
Ultima modifica:
Credo che i passi avanti nella tecnologia fatt con la serie KDS verranno "trasferiti" col tempo anche su dimensioni meno monumentali come 42 e 50 pollici. Già non è semplice trovare spazio per un 42... sempre che non vogliano rivolgersi ad un'utenza diversa.
 
Già non è semplice trovare spazio per un 42...

secondo me è questione di impegno.
Nella piccola casa dei miei mia mamma diveva che il pc non ci stava.
Sono riuscito a infilarne 1 con il 5.1, scanner, stampante a3+ e un altro ancora in cucina!
Da chi vado e dice che il 50 non ci sta, la maggior parte delle volte non è vero!
basta spostare un tavolo, levare una mensola et voila!
 
gtrin ha detto:
Credo che i passi avanti nella tecnologia fatt con la serie KDS verranno "trasferiti" col tempo anche su dimensioni meno monumentali come 42 e 50 pollici. Già non è semplice trovare spazio per un 42... sempre che non vogliano rivolgersi ad un'utenza diversa.

Il 50 esiste in USA, prima o poi potrebbero decidere di portarlo in europa... ma può anche darsi di no, perchè magari nel frattempo escono altre tecnologie...

Il fatto è che la retro sotto ai 50'' è una assoluta rarità... tolti i KDF, non conosco altri retro da 42 pollici.

Il fatto che non abbiano prodotto KDS meno di 50'' non so a cosa sia dovuto. Forse la tecnologia non consente di andare sotto ad una certa dimensione, più probabilmente è una questione di costi. La logica mi dice che rispetto a Plasma ed LCD le dimensioni del pannello incidono meno sui costi. Di conseguenza un KDS a 42 pollici potrebbe costare più di un Plasma di pari dimensioni e a quel punto avrebbe vita dura sul mercato.
 
Ultima modifica:
superfess ha detto:
basta spostare un tavolo, levare una mensola et voila!

Nel mio caso ho dovuto spendere 600 euro di modifiche all'arredamento :cry: (però adesso è tarato per arrivare fino a 70, volendo) :cool:

fortuna che mia moglie era stufa del soggiorno e questo ha aiutato non poco a raggiungere il livello WAF necessario a farle accettare il KDF ;)
 
gtrin ha detto:
Io su alcuni siti ho visto il 42 a prezzo maggiore del 50 in proporzione...

Infatti, la proporzione non regge quando si tratta di proiezione. Il KDF 50 è decisamente conveniente rispetto ad un plasma, il 42 lo è molto meno.
 
Rispetto al 50'' occorre una distanza di visione più ampia?
Io ho visto il 50'' da circa 2 metri e la visione è abbastanza comoda.
 
Menu servizio

con la seguenza

power off (tasto standby si spegne)
display (i+)
5 (tasto numerico 5)
volume up (volume +)
power on (tasto standby si accende)

non riesco ad entrare nel menù di servizio....
esattamente come si deve immettere la seguenza
quando inserisco il 5 il tv si accende e quindi il power on a cosa serve?

tks
Sergio
 
Ho appena installato il KDS-55 FullHD...

con questo fantastico televisore riesco a vedere ancora meglio quanto poca qualità ha il segnale SKYHD, ho provato il film in onda ora, un concerto su next e una trasmissione sui leopardi....

Il deinterlacciatore mi sembra molto meglio del KDS, devo provarlo con calma.

fantastico.. adesso devo riuscire a far stare tutti gli apparecchi sul mobile!
saluti
 
Top