Nuovo Sony 55" Full HD disponibile

bella domanda, non ho dietro il manuale..
si sicuro dietro ne ha 1 di component... adeso non mi ricordo se ne ha 1 anche davanti...
 
si scorpio basta guardare, il problema è di ricordarsi o di aprire il forum a casa o di guardare dietro la tv una volta arrivati a casa, cmq anche tu basta che ti scarichi il manuale, lì hai tutti i dati che vuoi...
 
superfess ha detto:
si scorpio basta guardare, il problema è di ricordarsi o di aprire il forum a casa o di guardare dietro la tv una volta arrivati a casa, cmq anche tu basta che ti scarichi il manuale, lì hai tutti i dati che vuoi...
Non volevo essere invadente , se lo sono stato chiedo scusa
ciao Antonio
 
figurati, è solo che ci si dimentica, ti conviene scaricare il manuale perchè cmq ci sono tutti i dati,a che le risoluzioni.
io prima di comprare qualcosa se riesco mi scarico prima il manuale...
 
AVV. ha detto:
c'è qualcuno che lo ha visto a 2000 euro o meno di recente?
Io l'avevo visto da Migliore a Palermo 1990 € ho telefonato ieri che mi ero deciso e mi hanno detto 2890 era in promozione fino al 23/5 :cry:
La mia domanda subito è stata : ma come si fa a pagare una tv dopo pochi giorni 900 euro in più?
Risposta: mi dispiace ma se vuole è iniziata la promozione del 15% di sconto con finanziamento
BRAVI
Saluti
 
Bella notizia!!!!

Allora, ho una news che dovrebbe farvi molto felici.
Vero è che il KDS non accetta il 1080p24, ma a quanto pare accetta un 1080p 48Hz, che risolve il problema degli scatti sui Blu Ray e gli HD DVD che escono a 1080p24. Insomma... il KDS appare compatibile con le nuove sorgenti in alta definizione, molto più dei plasma Full HD che sono oggi sul mercato che, tranne il Pioneer 5000EX, non accettano il 1080p24 e sull'hdmi sono vincolati alle risoluzioni (e ai frame rate) video standard (50-60Hz).
Un utente inglese è riuscito a mappare il KDS 55" con il suo processore video (Lumagen) con un 1080p 48Hz, modificando i vari timings. I possessori di htpc e/o processori video esterni ne saranno felici. Questo il link della discussione (se non siete registrati potete leggere solo il testo, ma le figure non dovreste riuscire a vederle...). Ciao!
Ettore
 
Tacco ha detto:
Allora, ho una news che dovrebbe farvi molto felici.
Un utente inglese è riuscito a mappare il KDS 55" con il suo processore video (Lumagen) con un 1080p 48Hz,
Quindi per vedere bene con i br ci vuole il processore esterno?
Ciao Antonio:)
 
scorpio6511 ha detto:
Quindi per vedere bene con i br ci vuole il processore esterno?
Ciao Antonio:)
Per non vedere gli scatti tipici del pulldown 3:2, necessario per adattare il sw 24fps a un display a 60Hz, serve la capacità da parte del display stesso di accettare (e riprodurre nativamente, senza altre conversioni a frame rate differenti) segnali a 24fps o suoi multipli (48/72). Con cosa ottenere tale frame rate... (lettore, htpc o processore) dipende dalle scelte dell'utente, anche in base alla propria catena A/V.
I lettori HD di ultimissima generazione escono a 24p, ma se il display in nostro possesso non li accetta si deve necessariamente sopportare il pulldown (1080p 60Hz). Oppure, se il display accetta i 48 0 i 72Hz, si può decidere di farsi un htpc o un processore video, entrando a 24p e uscendo verso il display a 48Hz. Questione di scelte e... sopportazione. In molti dicono di non notare gli scatti... io invece li odio!
Ettore
 
Scusa tacco, che lettore usi? Io uso l'add on per xbox hd-dvd e devo dire che la visione è fluida, piu che altro la cosa che mi da fastidio (qualcuno in precedenza era rimasto molto deluso e voleva sostituire la tv) è la puntinatura che si nota anche in immagini e/o video HD.
 
Signornizza ha detto:
Scusa tacco, che lettore usi?

piu che altro la cosa che mi dà fastidio (qualcuno in precedenza era rimasto molto deluso e voleva sostituire la tv) è la puntinatura che si nota anche in immagini e/o video HD.
Io non ho alcun lettore in alta definizione. E non ho nemmeno il KDS... Semplicemente è tra i miei possibili acquisti futuri.
La questione degli scatti del sw a 24fps è analoga alla riproduzione di materiale PAL su un display che accetta solo segnali video a 60Hz, e in quelle condizioni io noto ogni scatto in modo insopportabile. Quindi, so già che odierò analogamente gli scatti del materiale in alta definizione se riprodotto a un frame rate diverso dai 24fps o suoi multipli. Comunque questo aspetto è davvero molto personale/soggettivo, un po' come l'effetto rainbow sui proiettori DLP. Gli scatti ci sono, questione "matematica", il fatto di non notarli o di non esserne infastiditi è tutta un'altra cosa.
Sulla seconda questione, quella della "puntinatura", inutile ritornarci sopra. E' una caratteristica peculiare della retroproiezione 3lcd, quindi anche qui... o la si sopporta/apprezza/accetta, o la si odia. Ripeto per l'ennesima volta: ogni tecnologia di visualizzazione ha i propri pregi e i propri difetti. La scelta di ognuno deve (dovrebbe) essere guidata dalla constatazione degli uni e degli altri, sulla base di quanto si preferiscano i primi alla luce dei secondi.
Ettore
 
La scelta di ognuno deve (dovrebbe) essere guidata dalla constatazione degli uni e degli altri, sulla base di quanto si preferiscano i primi alla luce dei secondi.

E' come quando si dice che ho sposato il marito/la moglie per i propri difetti e non per i pregi, cioè meglio sapere i difetti :confused:


Oh comunque Tacco mi piacerebbe vedere un film a 24p sul kds per capire se mi accorgo degli scatti.
Adesso cerco sulla rete qualche video a 24p, se lo vedo sul pc attaccato al kds dovrei accorgermi nello scattino vero?
 
A.. credevo che lo avessi... ho scritto il fatto della puntinatura inquanto ho comprato da pochi giorni il lettore hd-dvd per xbox e purtoppo ho notato che c'è anche in hd, anche se si nota solo in scene in cui ci sono colori scuri o uniformi, per il resto la visione è spaventosamente bella, compresa (ovviamente) la fluidità...
 
Tacco ha detto:
Sulla seconda questione, quella della "puntinatura", inutile ritornarci sopra. E' una caratteristica peculiare della retroproiezione 3lcd...

E' una caratteristica (più o meno accentuata a seconda dei modelli, più o meno fastidiosa a seconda degli individui) degli LCD, retro o non retro che siano...
 
Top