nuovo proiettore : 4k o FUll HD ?

Se vuoi fare un passo deciso e passare ad un nativo non ti resta che valutare il JVC N5, che però a meno di non trovare un ex-demo temo abbia uno Street Price più elevato rispetto al tuo budget

Se ti appare HDR significa che sei in 4K con spazio colore differente...dal full HD...se hai dubbi sul settaggio del lettore PANASONIC ti invito a scrivere nella discussione dedicata qui sei OT

ciao ellebiser ti ringrazio ancora per tutte le dritte, fino ad ora con il PANASONIC mi sono trovato bene.

purtroppo non riesco a capire una cosa, sto perdendo il senno da giorni e magari questa discussione sarà utile anche per altri utenti

secondo te come diavolo collego una fire stick 4k al mio impianto ? ricapitolo

sinto MARANTZ abbastanza vecchiotto ( anno 2007 )

proiettore Epson V11H932040 EH-TW7400 4k

PANASONIC DP-UB820EGK 4k

attualmente tramite un vecchio cavo HDMI fisso nel muro ho collegato il MARANTZ con il pana per l'audio come dicesti tu, collegando il vpr direttamente al pana tramite apposito cavo hdmi 2.0

ora amletico dubbio... è impossibile attaccarci una fire stik 4k ? ho provato già tutte le configurazioni ma niente, se collego la stick nella porta hdmi 2.0 del vpr non ho modo di sentire l'audio che viene dall'ampli. Come diavolo potrei fare ? grazie infinite per qualche dritta

Puoi provare ad utilizzare uno estrattore di segnale audio da HDMI verso HDMI e ottico. Su Amazon troverai diverse soluzioni
ti indico questa come esempio.
Colleghi la fire stick all'estrattore vicino al proiettore, poi questo la proiettore. con un cavo ottico vai al Sinto e lo colleghi in un ingresso audio. Puoi cercare anche uno sdoppiatore HDMI, che funzioni ma costano parecchio e poi con le stesse modalità puoi fare i collegamenti.

grazie gentilissimo. Ho letto anche che si potrebbe portare l'audio via bluetooht ad un ricevitore da collegare via jack al sinto. Ma leggo di difficoltà con il sincrono

La soluzione più economica è quella indicata, con il Bluetooth qualche volta ci sono problemi e l'audio si sente a tratti, meglio una connessione via cavo, che poi te la dimentichi.