NUOVO PRE YAMAHA AVENTAGE CX-A5100

Non ho ben capito la proposta di Giigil. In effetti nei pre AV ci sono altre limitazioni come il mancato supporto ai file FLAC e DSD multicanale. Per ascoltare i FLAC multicanale devo usare l'Oppo mentre, per il momento, sono escluso dal mondo file DSD multicanale.
Forse il problema è più di royalties che tecniche.
Se hai un NAS collegato dovresti poter collegare il drive esterno al NAS o anche ad un PC con DLNA abilitata. a questo punto vedresti il contenuto del disco mediante la funzione server.
L'allungare il percorso del segnale non comporterà alcun deperimento dello stesso, vai tranquillo. Al massimo può cambiare la latenza tra comando ed esecuzione.
 
l'oppo 103 che possiedo da chiavetta usb non legge il dsd. sto gabolando come far fuori dac e mac mini ma pare che non ci siano sostituti....
 
DTS:X

Parrebbe che Yamaha abbia confermato l'uscita del nuovo firmware con abilitazione al DTS:X per marzo. Fonte servizio clienti Yamaha US presso CES di Las Vegas.
 
Qualcuno degli utilizzatori di questo pre (o di AVR Yamaha di ultima generazione) ha incontrato problemi con le entrate HDMI?
Usando il segnale proveniente da uno splitter Hdmi Gefen (obsoleto penso ver. 1.2} che raddoppia il segnale di Sky l'immagine è totalmente instabile, va e viene!
 
Prima il display , acceso completamente e pronto ; Poi decoder o lettore ( sorgente insomma ) , poi il Pre e alla fine il finale ;
Avviene una comunicazione di "accettazione" tra dispositivi.
 
Confermo, pure la mia catena a disguidi tecnici del genere, certe volte c'è poca collaborazione specialmente tra lettore e vpr, se invece passa tutto per il Pre non c'è problema, mah mistero :)
 
Uscito articolo sulla rivista Sound & Vision, ma al momento solo versione cartacea

Volevo segnalarvi che la prova di Sound & Vision è adesso disponibile anche sul Web http://www.soundandvision.com/conte...surround-processor-review#tg54FGgHvT27FsIQ.97

Approfitto per una domanda agli utilizzatori: per vedere la decodifica che il pre sta usando si deve per forza evidenziare sul tv o vpr collegati il menù on screen→informazioni→audio ?
Mi spiego con un esempio, sto sentendo un SACD mch DSD, vedo questa info sul display del pre oppure devo per forza accendere un monitor video ed entrare nel menù?
 
Ciao, per vedere quale codifica stai usando puoi tranquillamente usare il telecomando e l'informazione ti appare sul display del pre, non devi accendere nulla ;)!
Dopo qualche mese di utilizzo e una ritoccatina all'eq con REW posso solo confermare le mie prime impressioni, questo pre è davvero un ottimo prodotto, la cosa che più mi colpisce è la sensazione di "live" in qualunque situazione.
 
Top