• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Nuovo Pre-Phono

Mattekama

Member
Messaggi
412
Ragazzi buonasera a tutti, vorrei aggiornare il mio setup iniziando dal pre-phono....adesso ho uno Schiit Mani, che andrà a collegarsi tra il mio technics sl-1500 e con un prossimo McIntosh MA6300.....io pensavo di prendere un LEHMANN AUDIO BLACK CUBE SE II, o qualcosa di simile per non sforare il budget limite di 1000€....mi date una mano a sceglierlo?
 
IMG-4839.png
[/URL][/IMG]In questa tabella puoi vedere una serie di pre fono misurati il tuo non è messo male come potrai vedere.
Io valuterei una testina diversa non avendola citata potrebbe essere il primo passo
 
Ciao, tra me e mio fratello di pre phono ne abbiamo avuti 5, te li metto in ordine cronologico con un breve commento,

- pro ject phono box, entry level e nulla più
- black cube base, molto neutro ed equilibrato
- musical fidelity x lps v3, quello col miglior rapporto q/p assieme al black cube, anch’esso neutro forse con una punta di calore in più
- lector phono mm prima serie, un primo passo oltre i super economici, ma non molto trasparente
- audio analogue aria, estremamente versatile a livello di settaggi ma poco incisivo dinamicamente e non neutro, tendente più al chiaro
- l’ear 834p che ho da almeno una quindicina d’anni, di una superiorità schiacciante, neutri al massimo è molto dinamico, anche dolce e aggraziato con le valvole giuste.

Quindi quest’ultimo ti consiglio (usato per stare nel budget), al netto delle testine che ho utilizzato (io la Rega exact, mio fratello la Denon dl 103).
 
Ultima modifica:
io penso che l'unico giudizio, l’unico che funziona veramente, sia quello delle orecchie di chi ascolta.
di ottimi ce ne sono diversi, da quello citato da fedezzappa ai graham slee, il Musical Fidelity MX-VYNL, eccetera. Ci sono troppe variabili: il tuo gusto personale, la o le testine cui lo accoppierai, eccetera.
 
Top