• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo pre...analogico e digitale di buona qualità

Quale cifra?

È un secondo te,dettato dall'esperienza personale(li hai sentiti e magari confrontati con altri)o dalle tue convinzioni?

Ciao.
Ne ho ascoltati diversi modelli, no ho mai fatto prove a doppio cieco con Krell ma confrontati con pre Hi-Fi di qualità (Accuphase, Am Audio, NAD) non si sentiva la differenza ed anzi in qualche caso, sembravano migliori (forse perchè più recenti nelle tecnologie adottate).
Dal punto di vista tecnico non hanno nulla da invidiare ai nomi più blasonati dell'HT e HI-FI. Circuitazioni a basso rumore ed alta dinamica. Controreazione totale assente per alcuni modelli o per altri molto ridotta. Componentistica di qualità e sovradimensionamento della sezione alimentatore nonchè di tutti gli stadi driver (realizzati come se fossero piccoli ampli di potenza).
Insomma begli oggetti ad un prezzo ancora accettabile.
Poi fai tu

Ne ho ascoltati diversi modelli, no ho mai fatto prove a doppio cieco con Krell ma confrontati con pre Hi-Fi di qualità (Accuphase, Am Audio, NAD) non si sentiva la differenza ed anzi in qualche caso, sembravano migliori (forse perchè più recenti nelle tecnologie adottate).
Dal punto di vista tecnico non hanno nulla da invidiare ai nomi più blasona..........[CUT]

Scusa ma di che cosa stai parlando?

Ok, mi tranquillizzo e penso al yamaha, devo trovare un rivenditore che mi faccia un ottimo prezzo :D

Poi al massimo lo porterò da Alberto che avrà come sfida farlo suonare meglio nel mondo digitale (muahahah risata diabolica)

Cmq ho visto gente passate da kts a Omkyo, ma spero solo x le hdmi xche se parliamo di musica e film allora c'è qualcosa che non mi torna :) e non xche il kts suoni bene eh! È l'omkyo che suona male e senza mancare di rispetto ai possessori :(

Ok, mi tranquillizzo e penso al yamaha, devo trovare un rivenditore che mi faccia un ottimo prezzo :D

Poi al massimo lo porterò da Alberto che avrà come sfida farlo suonare meglio nel mondo digitale (muahahah risata diabolica)

Credo che Alberto abbia superato i 33 anni eh

Dal punto di vista tecnico non hanno nulla da invidiare ai nomi più blasona..........[CUT]

Quando mi dimostrerai che un pre ad operazionali lavora senza controreazione ti faranno tutti un monumento... Rotel ormai fa solo amplificatori in classeD.

Quando mi dimostrerai che un pre ad operazionali lavora senza controreazione ti faranno tutti un monumento... Rotel ormai fa solo amplificatori in classeD.

Non vorrei sbagliarmi ma i driver del pre dovrebbero essere a componenti discreti in clasee A. Gli operazionali credo siano usati per altro. Se riesco a rimediare lo schema elettrico verifico.
Il fatto poi che Rotel faccia solo ampli in classse D è una novità per me e a vedere sul sito non sembra affatto. Forse hai qualche info che noi non abbiamo ?

Era una battuta sui finali classe D. Comunque di componenti discreti dentro ce ne sono di sicuro tanti ma non una circuitazione discreta che è un'altro discorso, quello è comunque un pre ad operazionali.. ;)

Video dell'interno del pre...magari vi aiuta a capire.

http://www.youtube.com/watch?v=r9fUzpirAQw

Si vede eccome! Al minuto 1:17 del video si vedono gli operazionali impiegati che sono dei 2068 JRC, operazionali modesti comparabili ai 5532. Nulla di discreto quindi...

PS: Per intenderci il Krell Showcase, che fu presentato ormai una decina d'anni fa, monta gli OP275 che sono N volte superiori ad un 2068, anche Matantz monta questi op sui suoi preAV comunque..

Ultima modifica:
Ritiro la proposta parasound! Nn ha nemmeno gli hdmi haha! Ops! Cmq mi sa che prima di vendere il krell Luca, dovevi sentire un po di pre in catena, adesso nn so come o quale riuscirà a soddisfarti dova aver avuto il krell! È ti dico che a me nn piace il krell!

Fosse così facile poter provare tutto a casa proprio....il problema è che nessuno ti presta nulla :D

quindi faccio la cavia direttamente, sicuramente non sarà così grave, almeno lo spero :D