Nuovo Panasonic PT-AX100

Un'ultima chicca ;)
Il sensore per la luce ambientale, che funge da feedback per luminosità e gamma, è importantissimo per le case delle affollate metropoli asiatiche dove schermare le living room dalla luminosità ambientale è praticamente impossibile.
Anche la grande facilità di setup, grazie al ricco zoom e al potente lens shift, permettono l'installazione in piccoli ambienti, come i microappartamenti di Hong Kong e Tokyo.
L'ufficio marketing della Panasonic non é certo in mano a vecchi burocrati polverosi... :old:
Epson e Sanyo tremano :eek: :eek:

faber magnus ha detto:
Che ti avevo detto?
Trattalo bene, che quando passerai all'AE1000... :fiufiu: :flower:

Non credo all'AE1000... ma se gli step di sigle saranno rispettati, credo passerò all'AE1200... :D Considerando che ho intenzione di tenerlo circa un paio di anni. Non sono malato di upgradite acuta, anzi... :)

faber magnus ha detto:
...Perché dopo tanti PT AE, il nuovo nato si chiama AX?......
In questo modo - aggiungo - i vpr Panasonic della "nuova" linea full HD vengono facilmente individuati dalla sigla a 4 cifre (1000), mentre quelli "tradizionali" continuano ad esserlo con una a 3 cifre (100) :O .

E non dimentichiamoci che se avesse mantenuto il prefisso "AE" per i 720p, il nuovo uscito si sarebbe confuso con il mitico "AE100", uscito nel lontanissimo gennaio 2002, con una incredibile risoluzione di 854x484 ....:D

Bye

Distanze e posizionamento

Saluti a tutti.
Nonostante sia la prima volta che scrivo nel forum è da un pezzo che vi seguo in modalità silenziosa e ora che mi sarei deciso per il mio primo vpr (il Panasonic appunto) un dubbio mi assale.
Ho fatto una predisposizione di impianto che mi ha portato a sceglire di inseire le prese sopra una finestra di conseguenza vorrei istallare il vpr su una mensola a un'altezza di 2,40 mt. Considerando che la distanza dallo schermo è di 4,5 mt e che la parete alla sinistra del vpr è a 2 mt. non sono riuscito a stabilire se con il lens shift posso permettermi questo tipo di installazione (quindi senza ribaltare il vpr) o se sono costretto a sceglierne una a soffitto.
Grazie a tutti che contribuite con le vostre discussioni a rendere il forum interessante e a guidare utenti come me alla scelta.

P.S. Arghh :cry: il PT-AX100 non è neanche in vendita che già v***********i.it ha già aumentato il prezzo, non è giusto sob :cry:

MEGA ZOOM!!!

faber magnus ha detto:
Ehm, chi mi aiuta a togliere il parquet per cambiare canalina? :fagiano:
ecco appunto, il posizionamento!!! A me interessa in particolare x lo zoom, lo posiziono su mensola posteriore, e via alla grande!
Il problema nasce x i collegamenti alle fonti A/V, specie x l'audio,xche' io conto di fare cosi': DVDplayer posizionato SOTTO il VPR (ad esso collegato via component). Ma l'ampli AV e'invece sotto lo schermo.....quindi farei passare un mini-coax (audo digitale, 10 mt) nella stessa cananalina che ospita il cavo di un sorround posteriore ...ricavero'lo spazio nella canalina a costo di sostituire gli attuali cavi degli speaker con doppini microscopici...
Per le altre fonti video (SAT TV, non HD) mi devo accontentare di un modesto ripetitore wireless....
Voi invece come siete messi ?

Kira ha detto:
P.S. Arghh :cry: il PT-AX100 non è neanche in vendita che già v***********i.it ha già aumentato il prezzo, non è giusto sob :cry:

Appunto... quindi (scusate se mi ripeto) non stiamo pensando ad un co-buy?
facendo un conto con i soldi che la banca dice che ho :cry: ... lo prendo all'estero (svizzera o germania... visto che qua ho chi è disponibile a ricevere il mio "pacco"), ma poi la garanzia :confused: (di cui nessuno spera di aver mai bisogno:rolleyes: ) ?

d'accordo.. preferite aspettare le prime impressioni dei "pazzi" :D

Kira ha detto:
Saluti a tutti.
Nonostante sia la prima volta che scrivo nel forum è da un pezzo che vi seguo in modalità silenziosa e ora che mi sarei deciso per il mio primo vpr (il Panasonic appunto) un dubbio mi assale.
Ho fatto una predisposizione di impianto che mi ha portato a sceglire di inseire le prese sopra una finestra di conseguenza vorrei istallare il vpr su una mensola a un'altezza di 2,40 mt. Considerando che la distanza dallo schermo è di 4,5 mt e che la parete alla sinistra del vpr è a 2 mt. non sono riuscito a stabilire se con il lens shift posso permettermi questo tipo di installazione (quindi senza ribaltare il vpr) o se sono costretto a sceglierne una a soffitto.
Grazie a tutti che contribuite con le vostre discussioni a rendere il forum interessante e a guidare utenti come me alla scelta.

Se vai sul sito americano di Panasonic c'è un bel grafico che potrebbe aiutarti:D
Cmq se lo metti su una mensola non ci sarebbero cmq problemi: anziche appoggiarlo sopra lo rovesci e lo imbulloni da sotto con delle viti perforanti;)

Pericolo salamelecchi

zanarduz ha detto:

Ragazzi, vi invito a tenere nella giusta considerazione questa rece:nonsifa:

a parte i grafici(piuttosto eloquenti in merito all'ottimo prodotto), mi fido poco di persone che fanno degli Screenshot IMPRESENTABILI( Tutto è affogato!!:mbe), e che mettono praticamente tutto al massimo dei voti, per poi leggere due righe sotto la fine della recensione:

"Vuoi anche tu questo prodotto? Contatta il Nostro Sponsor e lo avrai!!:yeah:"

:nono:

Insomma, io aspetterei quantomeno la recensione di S.A.R. "Htprojectors" ing.Andrea Manuti(www.htprojectors.com) prima di innalzare all'onore degli altari dei super mega vpr questo ottimo prodotto.

Certo stupisce la qualità dello scaler, che pare nettamente migliorato, e la ottima calibrazione di default della colorimetria....:)
Cmq era anche ora che visto il velocissimo progredire dei microchip integrati, che anche gli scaler iniziassero ad avere potenza sufficiente per svolgere il loro lavoro in maniera dignitosa!!
Ed intendo non solo i mega costosi derivati della Teranex del Gennum o dell'ABT..:rolleyes:
walk on
sasadf

Ultima modifica:
Collegare il Pana con il component

Mi scuso per la domanda che forse è un po' OT ma pensando di voler comprare questo vpr vorrei un parere sul tipo di collegamento scegliere.
Visto che ho una canaletta che mi collegerà il vpr alla sorgente video, che si trova sul lato opposto, e visto che il mio ampli Onkyo 601 ha ingressi e uscite component volevo sfruttarlo come switch anche per il video, faccio bene? O è meglio lasciar perdere e pensare a una connessione digitale?

Perchè non entrambi?;)

Uno per le sorgenti meno nobili, e l'hdmi, il quale a monte potrà montare un giorno lo switcher, per le sorgenti nobili(dvd oggi, domani hddvd brd , skyhd eccetera)

walk on
sasadf

PT-AE900 o PT-AX100

domanda amletica:confused: :

meglio il 900 a 1070 euro o il 100 a 1500(?) :rolleyes: ??

vediamo se mi spiego un po': visto il budget è limitato e che la tecnologia avanza a passi da gigante volevo prendere un proiettore LCD su questa fascia di prezzo in vista di un upgrade nei prossimi anni (quando il salvadanaio è di nuovo pieno) magari su un full HD ad un prezzo "onesto".
rigirando al domanda: ha senso investire 500 euro in piu' (la metà in piu'...) sun un prj la cui teconologia è ormai "morta"? esistono sostanziali differenze fra i 2 prj in oggetto?
ok.. ok... uno (il 900) lo avete ampiamente testato (una summa dei sui "difetti" me la potete dare?) mentre dell'altro (il 100) abbiamo solo letto delle recenzioni molto (troppo?) entusiatiche...

insomma... essere o non essere ? questo è il problema...:cry:

sasadf non dirmi entrambi ;) :D

Kira ha detto:
Ho fatto una predisposizione di impianto che mi ha portato a sceglire di inseire le prese sopra una finestra di conseguenza vorrei istallare il vpr su una mensola a un'altezza di 2,40 mt. Considerando che la distanza dallo schermo è di 4,5 mt e che la parete alla sinistra del vpr è a 2 mt.
Vai qui:

http://www.panasonic.co.jp/pavc/global/projector/products/ax100/positions.html

images2.gif

images1.gif

images4-1.jpg

ZenoAV ha detto:
domanda amletica:confused: :

Io cercherei qualche buona occasione usata per il 900 (con poche ore di lampada) o comprerei l'AX, purtroppo in italia ancora nessuno ti può dire se le differenze valgono effettivamente la spesa perchè ancora non è arrivato (dalle recensioni online e i commenti su avs parrebbe di si ma ancora sono tutti sotto il "wow-effect" dei primi giorni) :)

ZenoAV ha detto:
domanda amletica
Aspetta, se riesci a resistere! :uh:
Valuta con attenzione il tuo budget e le tue aspettative.
Se ascolti lo zio, dopo Natale ti compri il 900 ad un prezzaccio e sarai felice per un paio d'anni.
I soldi avanzati li potrai usare per un buon lettore DVD, per Sky HD, per un cenetta intima... ;)

Stavo valutando l'opportunita' di sostituire il mio panny 500 con il nuovo 100, ovviamente non ci saranno paragoni di sorta, pero' mi faccio una domanda, il mio 500 ancora mi soddisfa pienamente, ed a livello di risoluzione non e' cambiato nulla da 2 anni a questa parte, considerando anche il fatto che la risoluzione del dvd e' quella che e' e che la programmazione hd di sky fa ridere.

Non mi conviene aspettare risoluzioni maggiori ???

tutto dipende dalla tua utilità marginale...dal tuo punto di visione, e dalla tua percezione dei miglioramenti...

Sicuramente tra il 500 tuo e questo 1000 c'è un abisso: diciamo almeno tre generazioni di miglioramenti!:sofico:

Resta aperta ed anche la più ovvia soluzione, quella di fiondarti ospite di qualche tuo vicino neo felice acquirente dell'oggettino, con in braccio il tuo fidato 500 e fare un bello shootout.
AH! nel caso decidessi per l'investimento, calcola che il tuo 500 si e no adesso lo puoi vendere forse a 200 euro!!:asd:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
AH! nel caso decidessi per l'investimento, calcola che il tuo 500 si e no adesso lo puoi vendere forse a 200 euro!!:asd:

walk on
sasadf

Caro SASA guarda che io abito in piena terronia e di proiettori qui se ne vedono pochi e niente, nella mia citta forse ce ne saranno 20 utilizzati per proiezioni ht .

Ti ricordo che ho venduto il panny 100 dopo 700 ore di visione a 1600 euro, lo avevo comprato 1800 !!!!!

Se solo uno si azzarda ad offrirmi 200 euro si ritrova meta' della mia scarpetta su per il c*** :D :D :D