Nuovo Panasonic PT-AX100

sasadf ha detto:
ANZI!!!! Per dirla TUTTA!!!

PEr fortuna che nella proiezione frontale non hanno fatto come stanno facendo nei TVC con la pletora di RISOLUZIONI AD MINKIAM, che non sono altro che fumo neglio cchi degli acquirenti.
[...]

Su questo TI STRAQUOTO: quando leggo di matrici 1280 x 768 "mi si cappotta lo stommico". :) Per fortuna gli LCD sembrano insensibili a quelle che ritengo delle porcherie uniche in campo DLP.

Non so se era stato postato prima...un video che mostra la future esclusiva dell' ax 100:

http://www.hometheaterforum.com/cedia2006/panax.html

Leggendo le varie recensioni mi sarei deciso per questo nuovo nato panasonic, solo che poi sono incappato in un forum dove un utente ha mostrato due foto per far vedere la differenza tra un Hitachi tx200 e un Optoma hd70:

hd70: http://img180.imageshack.us/img180/4370/pjtx200jpgsr6.jpg

tx200 : http://img131.imageshack.us/img131/4116/hd70jpgqn9.jpg

Non vorrei che anche tra l'ax100 e l'hd70 ci fosse questa differenza abissale!
Voi che ne pensate?

Skyn3t ha detto:
[...]
Leggendo le varie recensioni mi sarei deciso per questo nuovo nato panasonic, solo che poi sono incappato in un forum dove un utente ha mostrato due foto per far vedere la differenza tra un Hitachi tx200 e un Optoma hd70:
[...]

Ho l'impressione che uno dei due proiettori avesse bisogno di una taratura (fuoco in particolare) fatta in maniera decente. Di queste prove un pò vaghe mi fido poco e niente. :O

Per il resto, qui trovi qualche paragone tra il Panasonic PT-AX100 e l'Optoma H72.

Ciao,

Skyn3t ha detto:

hd70: http://img180.imageshack.us/img180/4370/pjtx200jpgsr6.jpg

tx200 : http://img131.imageshack.us/img131/4116/hd70jpgqn9.jpg

Non vorrei che anche tra l'ax100 e l'hd70 ci fosse questa differenza abissale!
Voi che ne pensate?

Che hai invertito i LINK : il primo è del pjtx200; il 2° del hd70. Da profano la prima cosa che mi salta agli occhi da queste foto è una dominante rossa nell'hd70.

ciao
Pit

Skyn3t ha detto:
.... poi sono incappato in un forum dove un utente ha mostrato due foto per far vedere la differenza tra un Hitachi tx200 e un Optoma hd70....
per carità, lascia perdere gli screenshot per giudicare un vpr !

Ti faccio solo notare alcuni particolari:
- immagini sfocate
- in una c'è più rosso e nell'altra più verde
- solarizzazione sul viso in entrambe
- una più scura dell'altra (evidentissimo sul fondale)

Come puoi fidarti ? :boh:

sasadf ha detto:
ANZI!!!! Per dirla TUTTA!!!

PEr fortuna che nella proiezione frontale non hanno fatto come stanno facendo nei TVC con la pletora di RISOLUZIONI AD MINKIAM, che non sono altro che fumo neglio cchi degli acquirenti.

COl DLP ci hanno provato quelli della TI, ma credo che gli sia andata maluccio (almeno spero_ recentissimi gli aborti 1280x 768 :mbe: ma che Kazzo di risoluzione sarà mai!!! non è acqua nè fuoco!!! ci vedi male sia i dvd che la tv 4:3....:nono: )

Se con i TVC per immagini con base al max di circa un metro, i diffettucci difettini , distorsioni, aliasing a tutto spiano, potevano passare inosservati alla casalinga riccona distratta, per fortuna hanno capito che il pubblico della proiezione frontale non è clientela distratta ed arruffona, e ci trattano evidententemente meglio: direte: Pericolo scampato perciò di ipotetici proiettori 1360x768? Spero di si, ma non ne sono sicurissimo...

(1440x1050 ce ne sono...purtroppo :boh: )

walk on
sasadf

Purtroppo il pericolo non è scampato, visto che 4 anni fa usci il sony HS-10, di cui sono felice possessore, proprio con matrice LCD di risoluzione 1366x768.:D

sasadf ha detto:
Ricordati ciò che hai scritto oggi:read:

Ti verrò a pizzicare a tempo debito!!:Perfido:

Così come ho pizzicato gli "ottimisti" che al tempo del panasonic PT-Ae500, in attesa dell'annuncio del nuovo VPR, dicendo che secondo l'equazione
PT-Ae100 = 848x480
PT-Ae300 = 940x540
PT-Ae500 = 1280x720
fibrillavano per vedere il
PT-Ae700 = FUll HD?!?

Ricordi come stiamo messi? :)

PT-Ae700=1280x720 ma migliorato rispetto al precedente PT-Ae500

POI , ANCORA

PT-Ae900=1280x720 ma migliorato rispetto al precedente PT-Ae700

POI, ANCORA

PT-Ae100x=1280x720 ma migliorato rispetto al precedente PT-Ae900

Ai posteri l'ardua sentenza:O

walk on
sasadf
comunque la Epson è pronta da almeno un anno con le matrici c2 fine, non abbiamo avuto il full hd a prezzi di entry level grazie ai ritardi del software

Gioppino ha detto:
E anche qui direi che c'è bisogno di un bella taratura, le immagini di confronto sono prese coi set cinema di default!

Esatto: ma direi che come setup di default non è niente male, rispetto a quello che capita di vedere in giro. :)

scusate se busso, torno a bomba sull AX100: quando pero' e'uscito il 900, dopo qualche tempo di utilizzo, sul forum sono apparse le prime grane, poi si sono estese, poi qualcuno e' andato in assistenza, e qualcun'altro lo ha reso per dirottare su altro modello.
Insomma, quello che temo e' che nell'utilizzo quotidiano, i toni trionfalistici delle review si possano scontrano colle sorpresacce che magari saltano fuori nei soggiorni di noi mangiaVideo, col lento avanzare dell'autonomia della lamp.....
che ne pensate?

miliardario ha detto:
che ne pensate?

Che per un miliardario non dovrebbe essere un grosso problema :D
Scherzi a parte, il mio 900 e' proprio in assistenza come ho scritto nel thread dedicato, ritengo pero' che sia un caso limite ed inoltre non dimentichiamoci mai che questi giocattolini costano relativamente poco, anzi pochissimo, un motivo ci sara'.
Ciao

miliardario ha detto:
scusate se busso, torno a bomba sull AX100: quando pero' e'uscito il 900, dopo qualche tempo di utilizzo, sul forum sono apparse le prime grane, poi si sono estese, poi qualcuno e' andato in assistenza, e qualcun'altro lo ha reso per dirottare su altro modello.
Insomma, quello che temo e' che nell'utilizzo quotidiano, i toni trionfalistici delle review si possano scontrano colle sorpresacce che magari saltano fuori nei soggiorni di noi mangiaVideo, col lento avanzare dell'autonomia della lamp.....
che ne pensate?

Che non capita solo ai Panasonic: se ti racconto quello che mi è capitato con il mio 4805 e con l'assistenza Infocus, ti faccio ridere. :O

ed è per questo che scelgo Epson:O(oltre ai colori che son davvero unici)

tre vpr scassati....nell'arco di un paio di giorni, dopo un semplice fax, il corriere citofona, si porta via un vpr e me ne porta uno nuovo fiammante....:cool:

walk on
sasadf

Ordinato!

Non ho resistito... l'ho appena ordinato sul solito sito video**********.it a 1.449€.

Il mio primo vpr LCD... che emozione! :D :D :D

Marlenio ha detto:
Non ho resistito... l'ho appena ordinato sul solito sito video**********.it a 1.449€.

GRANDE Mario, aspetto una tua super dettagliata recensione :D
Sarai i miei occhi e sò che di te mi posso fidare cecamente:sborone:
Quando ti arriva il pargolo????Sono ansioso...........

Ciao Ale

Marlenio ha detto:

In bocca al lupo:mano:, vogliamo le foto dal primo vagito fin su ai primi SS del Pargoletto tarato ad occhiometria!!:asd:

walk on
sasadf