• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nuovo Oppo DV-981HD

prendi memoria sul settaggio dei contrasti ......

sono appena tornato e non faccio in tempo a fare tutte le prove. ho solo messo per qualche minuto il gladiatore e la foresta dei pugnali...
che dire..eccezionale gia di default.
la cosa che mi ha piu' impressionato a primo acchitto e' la profondita' quasi fosse un 3d.

ho visto che entrambi i dvd hanno la barra nera sopra e sotto. devo controllare meglio se si tratta dei dvd o del player.

domani provo il test di merighi tempo permettendo
buonanotte:ronf:

Oppo Arrivato in italia

:ot:
Ragazzi il mio pacchetto è in Italia
Il sito delle poste lo da come:
lun, 15-01-2007 PARTITA Milano Gateway Poste Italiane

Secondo voi ha già passato la dogana?

\Domenico

[Secondo voi ha già passato la dogana?]

tranquillo Domenico, secondo la mia esperienza ha gia' passato la dogana e oggi lo consegnano....

Arrivato oggi (mi ha avvisato mia moglie) pagato 27,90 dazi
quindi 219 + 27.90 = 249 euro circa in tutto.

Stasera lo accendo e lo collego "provvisoriamente" sper per sabato in una prova più approfondita.

\Domenico

57938370 ha detto:
ho solo messo per qualche minuto il gladiatore e la foresta dei pugnali...
che dire..eccezionale gia di default.
la cosa che mi ha piu' impressionato a primo acchitto e' la profondita' quasi fosse un 3d.

Io ho provato Cars (ho un bambino...) Slevin e Il Negoziatore. Che dire? Bello! Proprio un bel vedere! Si pùo avere di meglio? Sicuramente sì, un htpc ben settato gliele suona probabilmente alla grande, uno scaler di buon livello pure e sicuramente mantiene la stessa fluidità, ma, secondo me, nulla a questo prezzo e con la stessa facilità d'uso! Schiaffi dentro il disco e vaiiiii:D Non si pianta mai!:p

Difettucci: il macroblocking, che ,se sai dove guardare, fa un pò girare le balle!

57938370 ha detto:
ho visto che entrambi i dvd hanno la barra nera sopra e sotto. devo controllare meglio se si tratta dei dvd o del player.

Credo del dvd, infatti lo faceva anche a me, ma non con Cars, con cui riempiva tutto lo schermo. Devo anche io provare con Merighi test!

Alla prossima!!!

pc74 ha detto:
....Difettucci: il macroblocking, che ,se sai dove guardare, fa un pò girare le balle!...

Strano, non ho mai visto macroblocking da nessuna parte. La qualità dell'Oppo che mi ha colpito di più è stata proprio la fliudità di immagine, l'assenza di artefatti (sembra di vedere un film in un vecchio crt....).
Come ho gia scritto in precedenza, stai attento a quando accendi il lettore : anche se hai settato Pal, parte ugualmente in Ntsc (con il firmware 1115-A). Hai messo Video2? In Video1 ha un po di scatti....

Nuovo Firmware Oppo981

E' uscita una nuova versione 'ufficiale' del Firmware sul sito americano :ver. 0-1227B.

Dovrebbe migliorare l'uscita Hdmi, e risolvere il problema di accenzione in Ntsc settando l'opzione Video2.

Ieri è arrivato l'Oppo981.
Ho provato I pirati dei caraibi, magdalene e il test di merighi(vecchiaedizione)
Risultati: con Samsung 50 retro hd ready
Una delusione.
I colori sono magnifici e la profondità è disarmante; per gioiere di tutto questo però dovrei guardare delle foto e non dei filmati.
Le immagini lasciano dei strascichi dietro le immagini ed il noise è davvero alto. Ho controllato con il test di merighi ed in effetti sia il pendolo che quello delle barre gialle e bianche non danno ottimi risultati (andava meglio il mio economico Sony s32 in questi due test). Per il noise ho utilizzato il reduction dell'Oppo, -medium- sembrava risolto ma in qualche scena riappariva.
DivX li ha letti tutti e migliora notevolmente la qualità. 100%

Video2
True
Noise R. Med
testato sia in NTSC che in Pal. In tutte le risoluzioni.

Se avete consigli sul settaggio o altro, sono qui.

Ciao a tutti, sono in neofita di questi tipi di lettori. Ho semrpe acquistato dei lettori economici da 30-40 euro. La mia necessità è quella di un lettore DVD, DivX, file ogm e file mkv che non costi eccessivamente (200-250 euro) e che abbia una resa qualitativa buona (non è necessario che sia eccellente). Essendo un lettore da sala non vorrei un htpc perchè la spesa, i tempi di accensione/spegnimento e possibili problemi con driver mi fanno desistere dalla scelta. Mi piacerebbe che avesse integrato anche la possibilità di registrare su DVD, magari un collegamento WiFi o l peggio di rete, o una presa USB per un Hard disk esterno da cui leggere MP3 e filmati. Mi chiedevo se questo modello ha tutte le caratteristiche, perchè mi sembra di aver capito che non abbia nessun tipo di presa USB o di rete (sarebbe stato meglio ma non indispensaible), ma non so se legge i file ogm e mkv... Mi potete aiutare? Ci sono altri lettori che fanno più al mio caso?

squaletto ha detto:
Strano, non ho mai visto macroblocking da nessuna parte.

Ho provato con due film diversi. Sembrava strano anche a me, potrebbe essere un difetto del disco?

squaletto ha detto:
La qualità dell'Oppo che mi ha colpito di più è stata proprio la fliudità di immagine, l'assenza di artefatti (sembra di vedere un film in un vecchio crt....).

Qui sono d'accordo anche io, a parte quel problema.

squaletto ha detto:
Come ho gia scritto in precedenza, stai attento a quando accendi il lettore : anche se hai settato Pal, parte ugualmente in Ntsc (con il firmware 1115-A). Hai messo Video2? In Video1 ha un po di scatti....

Per il Pal controllerò di nuovo, però son sicuro che sia in Video2

pc74 ha detto:
Ho provato con due film diversi. Sembrava strano anche a me, potrebbe essere un difetto del disco?

Puoi vedere i Bitrate del Dvd : se è troppo compresso ci sta che la colpa sia quello.

...Per il Pal controllerò di nuovo, però son sicuro che sia in Video2

Controlla perchè quando si accende il lettore parte in 'Auto' cioè in Ntsc.

Aggiornato Firmware Oppo981 con la versione 1227B.
Semplicissimo da fare : basta masterizzare il cd come immagine iso e farlo leggere al player. Due minuti e il gioco è fatto.
Una volta aggiornato, il lettore riparte dalle impostazioni di fabbrica. Bisogna riinserire tutti i codici (linguaggio etc..) + rirenderlo Region Free.
Risolto il problema di accensione in Ntsc.
Devo ancora provarlo con un DVD per vedere se effettivamente fosse migliorata la connessione HDMI (come scritto sul sito).

Provando più a fondo il lettore ho notato:

Che con il Noise Reuction al massimo l'immagine è nitidissima, ma aumenta la persistenza delle immagini e i movimenti lasciano enormi scie.
Col Noise R. Off non ci sono le scie, ma tutto quel noise è fastidioso.

Ci sono altri modi per ridurlo? Può esser causato da altro?

---------------------------------------------------------------

IMPOSTAZIONE
Video 2
Wilde
Pal 720
True on

Queste sono le mie impostazioni :

Video2
PAL
1080i
Sharpness off (a volte su low, dipende dal film)
Truelife on
Ccs off
Noise Reduction Low
Ho alzato la nitidezza al tel portandola ad un 75% circa.

Prova a vedere se sei a 50Hz o a 60Hz premendo il tasto Hdmi sul telecomando mentre stai guardando il Dvd.

Da quello che mi dici, sembrerebbe un problema di segnale che arriva 'sporco' al tel. Non vorrei che ci fosse qualche falso contatto che ti disturba il segnale. Prova a cambiare il cavo Hdmi (non si sa mai), magari con quello di Scai (se hai ScaiHd), oppure senti un segozioante o amico se ti puo imprestare un cavo Hdmi.
E' veramente strano quello che dici, perchè il video (per me) è molto buono. Ho gia visto più di 30 Dvd, nessuno aveva problemi di rumore video.
Ciao

Ho trovato un buon compomesso:

Le stesse impostazioni di prima.
Ho eliminato il Noise reduction del televisore e messo al minimo quello dell'oppo. Oggi passo al settaggio del contasto e della luminosità.

NOn ho nessuno che possa prestarmelo, appena posso cmq provo.

Grazie.

Tempi di consegna...

Quanto giorni sono passati da quando avete ordinato l'Oppo a quando lo avete ricevuto a casa?

Giusto per capire i tempi di consegna e le problematiche di sdoganamento.

nikko ha detto:
Quanto giorni sono passati da quando avete ordinato l'Oppo a quando lo avete ricevuto a casa?

Una vita!:mad:
Ordine il 15/12
Spedito il 16/12
Sdoganato l'8/1
Arrivato il 9/1

Ma io non faccio testo per via delle feste e perché abito nel Burkina Faso di ponente... Dove il postino ti spedisce le lettere...:cry:

Ordinato il 10/01
In Italia 16/01
Arrivato il 18/01 (giovedì)

Pagato 218+29(circa)di Tasse.
Pacco in perfetta condizione.
----------------------------------------
Nuovo test con il merighi.
Unico difette evidente è la barra.

Non riesco a settare bene il contrasto con il merighi. O meglio... la qualità visiva che ne esce non è delle migliori.
Sapevo di un metodo diverso per settare la luminosità e il contrasto dei retroproiettori; qualcuno ne sa qualcosa?
----------------------------------------
Nell'Oppo Sharpness cosa fa?

Ciao