Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Dobbiamo accontentarci, purtroppo le tracce sono quelle originali registrate nel 1993 (tranne 1) e all'epoca per i PF quelle erano seconde scelte, scartate per l'album TDB, quindi probabilmente non erano mai state neanche completate e "finalizzate" del tutto.D'altro canto, alcune tracce potevano secondo me essere sviluppate di più, ad esempio "It's what we do", già molto bella e in pieno stile pink floyd sarebbe stata fantastica se fosse stata sviluppata di più
Probabilmente hai ragione: uno strano senso di vuoto, di incompletezza aleggia sull'album. D'altro canto proprio questa sensazione, fatte le debite proporzioni, mi riporta a WYH, dove la sospensione, il suono, il tempo "mancante" (anche in senso allegorico) ne ha fatto un album unico, assoluto! :ave:D'altro canto, alcune tracce potevano secondo me essere sviluppate di più, ad esempio "It's what we do", già molto bella e in pieno stile pink floyd
Mah, ho l'impressione che più probabilmente non si "adattassero" a ciò che all'epoca avevano in mente per TDB. Per quanto debba comunque ancora metabolizzarlo è proprio questo lavoro di "finalizzazione" che più mi ha sorpreso, conferendo nuova e notevole energia ad idee già "maggiorenni".Dobbiamo accontentarci, purtroppo le tracce sono quelle originali registrate nel 1993 (tranne 1) e all'epoca per i PF quelle erano seconde scelte, scartate per l'album TDB, quindi probabilmente non erano mai state neanche completate e "finalizzate" del tutto
L'architettura dell'album non può a mio avviso prescindere dall'ascolto mch.
Ciao, sinceramente nemmeno io ho potuto ascoltarla per più di 3 volte in mch (tramite uscite analogiche del lettore in firma). Potrei essere stato vittima di un infatuazione..Io non sono particolarmente d'accordo con questa affermazione. Premetto che ho ascoltato 3 volte la traccia PCM 5.1 ma mi è sembrata forzata, ..........[CUT]
Mah, ho l'impressione che più probabilmente non si "adattassero" a ciò che all'epoca avevano in mente per TDB. Per quanto debba comunque ancora metabolizzarlo è proprio questo lavoro di "finalizzazione" che più mi ha sorpreso, conferendo nuova e notevole energia ad idee già "maggiorenni". [CUT]
[CUT]...sono due album differenti come stile e come tempi, ma soprattutto come atmosfera.
Per certi versi "The endless river" mi riporta alleatmosfere di inizio anni '70, mentre "the division bell" no. ..........[CUT]
Non so se tu hai mai ascoltato altri mix multicanale che non siano concerti ma quelli che ho ascoltato io (A Night At The Opera in dvd, Brothers in Arms e Dark Side of the Moon in SACD tanto per citare i più conosciuti) avevano tutti un mix particolare fatto ex novo e in particolare il disco dei Queen aveva un mix molto particolare con diversi panning. Il problema è proprio che questo tipo di missaggio mi dà una sensazione di innaturalezza e quando comincio ad ascoltare un multichannel finisco sempre col passare alla traccia stereo dopo poco. Ho addirittura diversi SACD che ho solo ascoltato in stereo ma poi, alla fine, si va a gusti anche lì.ho riscontrato una "costruzione" di piani sonori che la configurazione stereo non permette.
Premetto che attualmente non ho possibilità di ascoltare Sacd e non mi permetto certo di disquisire dei gusti personali...Non so se tu hai mai ascoltato altri mix multicanale che non siano concerti ma quelli che ho ascoltato io (A Night At The Opera in dvd, Brothers in Arms e Dark Side of the Moon in SACD tanto per citare i più conosciuti) ..........[CUT]
Riguardo le edizioni da te citate, trattasi pur sempre di rielaborazioni ex-post, che salvo miracolosi mixaggi dai master analogici, non fatico a credere che possano risultare artificiose. ..........[CUT]
Ricordo però che TDSOTM ed altri dischi uscirono in LP in quadrifonia, del disco appena menzionato esiste una versione non ufficiale in AudioDVD con il mix originale in quadrifonia di Alan Parsons..........[CUT]
Ora dico una cosa che forse farà storcere il naso a molti: si sente realmente il bisogno di un audio multicanale (5.1 o addirittura 7.1) quando si ascolta musica?..........[CUT]
Ora dico una cosa che forse farà storcere il naso a molti: si sente realmente il bisogno di un audio multicanale (5.1 o addirittura 7.1) quando si ascolta musica?
Il 5.1 nasce per esigenze cinematografiche, e ce lo siamo portati in casa quando (2005-2006) ..........[CUT]
Senza contare che tutti gli strumenti musicali suonano in mono, chitarra elettrica e basso in primis, e a seguire tutto il resto.