Nuovo Logitech Harmony Touch

mammabella

New member
Forse è arrivato il momento di sostituire il mio fido 885 !

http://www.logitech.com/it-it/remotes/universal-remotes/harmony-touch

logitech-harmony-touch620.jpg

Logitech_Harmony_Touch_35477657_01_610x436.jpg

€180 sul sito logitech.

Stefano

Bello il display touch che permette di "navigare" nei tasti programmabili. Molto più comodo sicuramente dei precedenti one e 1000/1100

Stefano

Ciao a tutti.
Premetto che io ho già un Harmony 895 del quale sono abbastanza soddisfatto.
Siccome ho tutte le elettroniche chiuse dentro un mobile e le comando via estensore RF, vorrei chiedervi se questo telecomando è in grado di comunicare con l'estensore RF. Io ho cercato in rete ma non ho trovato lumi in merito...

Sembra ottimo come telecomando, chissà se faranno a breve la versione RF, vorrei passare al 900 ma questo modello mi piacerebbe e penso sarebbe anche un po' più reattivo (credo)

sapete che differenza ci sono con il 1100.

io ho il 1100 ma lo trovo un po' ingombrante e il touch non è molto reattivo

Anche a me piacerebbe sapere se il touch ha TUTTE le funzionalità del 1100 (e magari anche di più). Più che ingombrante, a mio parere il difetto è che si fa fatica ad utilizzarlo con una mano sola.

l'ho ordinato, ti farò sapere presto. a me sembra che abbia addirittura più funzioni del 1100

In preda alla curiosità, ho chiamato direttamente il servizio assistenza Logitech di Milano.
In sostanza mi hanno detto che il Touch ha TUTTE le funzionalità del 1100 ad eccezione della possibilità di utilizzare un estensore RF (che a me non interessa). Che sfiga!!!! Il mio è praticamente nuovo!!!! Ora vedo se metterlo in vendita...

In preda alla curiosità, ho chiamato direttamente il servizio assistenza Logitech di Milano.
In sostanza mi hanno detto che il Touch ha TUTTE le funzionalità del 1100 ad eccezione della possibilità di utilizzare un estensore RF (che a me non interessa). Che sfiga!!!! Il mio è praticamente nuovo!!!! Ora vedo se metterlo in vendita...

si infatti appena mi attiva il touch metto in vendita anche il mio.

mi è arrivato il touch ma non riesco a farlo funzionare. mi installa un software che non si installa ovvero si installa ma poi non si sa come avviarlo. ho provato a usare il software del 1100 ma non lo ricnonosce dannazione. qualcuno ce l'ha?

mi è arrivato il touch ma non riesco a farlo funzionare. mi installa un software che non si installa ovvero si installa ma poi non si sa come avviarlo. ho provato a usare il software del 1100 ma non lo ricnonosce dannazione. qualcuno ce l'ha?

Nel corso della telefonata di cui al post #11, l'operatore, tra le altre cose, mi ha detto che il Touch si gestisce direttamente dal web, senza installare alcun programma. Non ne sono certo al 100% (magari ho capito male io).

Appena riesci a 'metterlo in moto' facci sapere se ha almeno le stesse funzionalità del 1100 e se è più reattivo. Grazie

Di sicuro , si gestisce come tutti gli altri harmony: via web ! Le funzioni saranno le stesse del 1100 ma anche del 525, cambia solo l'estetica, l'ergonomia ed il tipo di display.

Stefano

Nel corso della telefonata di cui al post #11, l'operatore, tra le altre cose, mi ha detto che il Touch si gestisce direttamente dal web, senza installare alcun programma. Non ne sono certo al 100% (magari ho capito male io).

Appena riesci a 'metterlo in moto' facci sapere se ha almeno le stesse funzionalità del 1100 e se è più reattivo. Grazie

stasera riprovo, forse il problema potrebbe essere mozilla. il fatto è che anche creando un nuovo account su myharmony.com poi si apre una finestrella che mi dice di installare silverlight e poi di scaricare un software (si chiama harmony software ma credo sia più un plugin): faccio entrambe le cose ma poi non succede più nulla e la finestra si chiude. mi riloggo e mi dice sempre di scaricare il software.
spero usando explorer risolvo

cmq mi ha risposto il supporto logitech, dice che si gestisce via web e che va creato nuovo account. cosa che io ho fatto, boh, l'unica spiegazione è firefox, forse usando explorer la procedura web va avanti, con firefox non sucecde nulla.

Ultima modifica:
una sola parola: meraviglioso! nulla a che vedere con il 1100 (mi chiedo xché costi molto meno del 1100), faccio tutto quello che facevo prima, anzi di più, e molto meglio.
il touch è reattivo quasi ai livelli dell'iphone (alcune funzioni lo ricordano, come quando setti la modifica dei preferiti e sposti le icone sul display per mettere meglio i preferiti), il telecomando è leggerissimo e comodo, reattivo al massimo. la configurazione è facilissima (il problema che ho avuto come immaginavo riguardava mozilla che impediva il plugin). la cosa che veramente mi fa svoltare è la gestione dei singoli dispositivi che, al di là delle attività, mi permette configurazioni flessibili in corsa. per esempio, se ho bisogno di fare qualcosa di diverso dall'attività impostata (come per esempio spegnere il tv e lasciare l'ampli acceso), il tutto è facilitato da una gestione dei singoli dispositivi immediata (nulla a che vedere con la farraginosità del 1100). veramente da avere ragazzi, per me 180 euro sono pure poco. l'unica cosa è che non accendo il condizionamenot, ma quello neanche prima(credo dipenda dal telecomando del mio daikin, che richiede una doppia pressione). c'è nche la possibilità di impostare le gestures ma devo approfondire. controllo in massima semplicità squeezebox, pc, tv, stereo, tutto!
voto : 9+

...non è possibile installare quel plug-in mancante su firefox? Comunque grazie per la breve, ma polposa, recensione.

boh guarda ieri ero talmente stanco che magari manco avrò visto che firefox mi chiedeva di permetterne l'installazione...ho avuto l'illuminazione stamattina che poteva essere lui, non so come ho fatto a non pensarci prima:-)

Qualcuno ha avuto modo di passare dal Harmony One al Touch? Le vecchie configurazioni si spostano facilmente, come dichiarato da Logitech?

Inoltre, come si comporta il Touch con i decoder Sky? Il One ha sempre avuto problemi con questi decoder.