• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo lettore Marantz DV 7001

Audio saltellante

[io dopo l'aggiornamento ho notato che a volte mettendo un dvd questo parte con l'audio che si sente ad intermittenza:confused: se spengo e riaccendo tutto torna normale...voi non avete problemi del genere??[/QUOTE]

No, a me non è mai capitato! ;)
Ciao
 
lucabs ha detto:
io dopo l'aggiornamento ho notato che a volte mettendo un dvd questo parte con l'audio che si sente ad intermittenza:confused: se spengo e riaccendo tutto torna normale...voi non avete problemi del genere??

Non m'è mai capitato, piuttosto trovo problemi con le immagini:

prima avevo postato che il gamma non funz quando uso l'Hdmi, e ok.
Ma era solo un esempio, ovvero le impostazioni colore non hanno nessun effetto, prima dell'aggiornamento funzionavano... :(

E in alcune scene di nero vedo degli artefatti, in precedenza dell'aggiornamento, sconosciuti al lettore. :cry:

Provate un po' voi...e fatemi sapere. ;)
 
Non riesco a capire con precisione quale sia il prezzo ufficiale di listino di questo prodotto, potete dirmelo anche in mp e indicarmi qualche negozio reale o online dove trovarlo a buon prezzo?
Grazie, sempre in mp per non andare OT.
 
il prezzo di listino del DV7001 è 949,00 euro. Se a qualcuno interessa sul Digital Video HT di gennaio 2008 è stato recensito. Io lo seguivo da tempo, ma aspettavo una recensione che è arrivata ora dopo che da pochi giorni ho acquistato il DV7600.
 
Ho da poco acquistato il DV7001 e l'ho collegato via analogica (5.1) e via cavo ottico all'amplificatore.
Ho notato che nella maggior parte dei dischi SACD si sente addirittura meglio la traccia CD tramite presa ottica piuttosto che la traccia SACD via analogico 5.1.

Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato la stessa cosa? (vorrei capire se è l'amplificatore vecchio che mi degrada il segnale).


PS: Firmware- ho intallato l'ultima versione, visto che l'unica variazione descritta è la frequenza 50Hz sull'Hdmi (prima solo 60hz), dal lato video sinceramente non ho apprezzato grandi cambiamenti, ma devo dire che non mi sono messo a confrontare attentamente il prima/dopo (ho proiettore con entrata in 720P).
 
Prova

Ciao, io ho provato i sacd e messo a confronto la traccia cd, ma in stereo e con cavi MIT.
Ora io non so quali dischi hai, ma se provi un classico come "the dark side of the moon" dei Pink Floyd, la differenza si sente (eccome!).
E poi bisogna anche vedere che cavi usi, anche se non influenzano + di molto il suono (quest'affermazione va presa con le molle, basta che non siano cavi de 3€).
Io personalmente posso consigliarti di confrontare in ascolto le tracce stereo dello stesso disco.

ciao Skandar

@lucabs
io non ho ancora provato il firmware, anche perchè il mio lettore, non riesce ad aggiornarsi, mi riporta la versione precedente, nonostante c'abbia provato 10 volte....:mad: :mad:
 
bocciolino ha detto:
.. si sente addirittura meglio la traccia CD tramite presa ottica piuttosto che la traccia SACD via analogico 5.1.
Qualcuno mi sa dire se ha riscontrato la stessa cosa? (vorrei capire se è l'amplificatore vecchio che mi degrada il segnale).
E' molto strano perché i Dac del Marantz sono senz'altro meglio di quelli del tuo vecchio ampli, probabilmente quest'ultimo é particolarmente scarso nel multicanale, che diffusori hai ? magari sono sottodimensionati o troppo diversi rispetto ai frontali che usi in stereofonia.
 
Grazie skar1979 e essepi,
ho confrontato le tracce dei seguenti dischi:
The Sound of glory - Telarc
Stay in tune with Pentatone
The Film Music of Jerry Goldsmith
Concord Records SACD Sampler, Vol. 1

solo in quest'ultimo disco si sente la differenza qualitativa della traccia SACD, mentre nei primi 3 è migliore quella CD via cavo ottico (preciso che anche nel confronto tra traccia CD stereo via cavo ottico e via analogico, vince sempre e di molto la prima, via cavo ottico)

Come cavi uso dei G&BL da 12 euro la coppia.
Come casse uso delle indiana line 5.02 tower.

Anch'io essepi son sicuro che i dac marantz siano migliori di quelli dell'ampli, ma devo arrendermi all'evidenza, ha ragione probabilmente shark1979 quando dice che dipende anche dai dischi, però mi sembrava che quelli che ho provato fossero fuori discussione per quanto rigurda la qualità SACD.
Grazie comunque dei consigli, ben vengano altre considerazioni
 
Anch'io possiedo il 7001. Non ho mai letto di esso nessuna recenzione,ma quando lo acquistai circa 6-7 mesi fa' lo feci a occhi chiusi fidandomi del marchio per mie precedenti buone esperienze in merito. Il lettore pur essendo un dvd nato principalmente per il video lo uso con sodisfazzione in modo piu' sfruttato verso l'audio. Penso che tuttosommato propio per l'aspetto audio sia eccellente ,sempre in riferimento alla classe del prodotto. Nel mio caso ho un lettore cd dedicato per il vecchio classico dischetto argentato, ma a essere sinceri pur con i dovuti distinguo il Marantz se confrontato con quest'ultimo si lascia altrettanto ascoltare con piacere anche se con il dovuto gap qualitativo a favore del lettore cd Player, uno dei piu' ben suonanti in commercio. Quindi per tal ragione ritengo di aver azzeccato l'acquisto considerando che cercavo un prodotto che fosse buono per il video,ma non mi facesse apprezzare una certa qualita' audio con i sacd e dvd-video per quei pochi che ho...Per quanto concerne il video non ho grosse pretese, e il dv 7001 secondo i miei parametri va' molto bene. Conclusioni? piu' che sodisfatto.
ERNESTO
 
Sono contento che anche tu ti trovi felice del tuo acquisto!!
Benvenuto nella confraternita dei consumatori senza vedere recensioni...
Ti volevo fare una domanda: che versione del firmware hai?
Per vederlo basta tirare fuori il carrello, e premere DISP.

Ciao ciao
Skandar
 
Fish2k ha detto:
DIVX:
un PLUS di questo apparecchio, per quanto riguarda le funzionalità.
Come appassionato di serie americane (chi parlava di lost3?:D) posso dire che è sufficiente masterizzare su un dvd il .avi e l'omonimo .srt per gustarsi senza smanettamenti audio e sottotitoli. SCORDATEVELO con il denon 2930! No sottotitoli.
Non ci sono problemi di sync o di scattosità, normalmente. Solo in un paio di episodi, ho assistito ad una notevole perdita di FPS: essendo il codec usato (xvid) il medesimo degli altri video, ancora non ho capito la ragione. (firmware?)
NB: Usare nomi files corti, il marantz mostra solo i primi caratteri...

Ciao
posseggo anch'io il tuo stesso lettore ma purtroppo non riesco a fargli leggere i sottotitoli. Ovviamente sia il file avi che l'srt hanno la stessa dicitura. Secondo te come mai?
 
Modifica SDI?

Salve a tutti, vorrei sapere se si hanno notizie della modificabilità SDI del DV7001. So per certo che il 7600 era modificabile, anche se non saprei dove reperire schemi o altro, ma il 7001?
Sapreste indicarmi eventualmente dove cercare?

Grazie a tutti.

Giancarlo
 
Ultima modifica:
Top