• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo lettore Marantz DV 7001

ma secondo voi il costo di questo lettore e' proporzionale alle prestazioni e qualita'?
ho avuto un dv 7600 ma paragonato a lettori di
fascia molto piu bassa nn noto tutte le differenze
per pagare cosi tanto in piu'.
 
firmware dv 7001

mi aggiungo alla richiesta del nuovo firmware per il marantz 7001 visto che su internet e sullo stesso sito della marantz non ho trovato nulla...

sapete indicarmi come reperirlo?? grazie infinite

luca...:)
 
Ciao ragazzi,

- ho provato a vedere se funz l'uscita audio digitale, in questo caso il coassiale, con l'uscita video Hdmi attiva e non mi sembra che ci sia nessun problema.
Funzionano perfettamente assieme le due cose.

- ho anche provato qualche DviX, e legge praticamente tutto, ma l'audio in questo caso esce solo dall' uscita analogica.

... l'unica mia incertezza è che collegando il lettore direttamente ad un monitor in hdmi, senza aver fatto l'aggiornamento, da artefatti di macroblocching e mosquito noise non in maniera eccessiva ma visibili...

Vediamo se si riescono a togliere in qualche modo...
 
ma l'aggiornamento come si fa???....io il nuovo firmware non l'ho ancora trovato..:cry:

p.s io mi sono visto tutta la terza serie di lost in divx tramite hdmi e l'audio passava tranquillamente da questa...forse perche l'ho collegato all'ampli sr7001??...
 
lucabs ha detto:
ma l'aggiornamento....non l'ho ancora trovato..:cry:

Se mi scrivi l'indirizzo della tua mail, ti spedisco il nuovo firmware.
Il gentile Imac20 me l'aveva inviato tempo fa, e seguendo le sue istruzioni, del tutto semplici, l'aggiornamento è facilissimo da fare.

lucabs ha detto:
p.s io mi sono visto ...in divx tramite hdmi e l'audio passava tranquillamente da questa...forse ...ampli sr7001??...

Probabilmente credo di si, poi bisogna vedere come hai settato l'uscita audio sul lettore.
Io nn utilizzo questa tipologia di collegamento, ho: cavo hdmi -> monitor (x il video), cavo dig coax -> ampli (audio dig).
X tutte quelle persone ke hanno dubbi su questo tipo di collegamento nn ci sono allarmismi: Funziona.
 
Ma vi siete chiesti come mai Denon abbandona il Faroudja e Marantz lo adotta? Ho parlato col mio rivenditore di fiducia, uno che mi fece comprare il 7600 appena uscito, sicuramente uno dei primi in Italia, e volendolo sostituire col 7001 mi ha rifiutato di vendermelo dicendomi di tenermi stretto il 7600.
Una macchina eccezzionale dalle potenzialità incredibili che misteriosamente è stata messa fuori mercato nonostante vi fossero ancora molte richieste.
L'unico difetto che ho riscontrato al 7600 è che scalda una cifra, il dvd esce veramente bollente, capita anche al 7001?
 
Ziggy Stardust ha detto:
... come mai Denon abbandona il Faroudja e Marantz lo adotta?...
Beh considera che non è del tutto esatto, poichè lo implementa nel AVC-A1XVA; ma cmq un prodotto Marantz è + votato alla qualità del suono, mentre Denon punta di + sulla qualità del video, ovviamente nella fascia media.


Ziggy Stardust ha detto:
...L'unico difetto che ho riscontrato al 7600 è che scalda una cifra, il dvd esce veramente bollente, capita anche al 7001?
No, il disco non è per nulla caldo, anche adesso che è estate.

Cmq se vedessi il retro del 7001, sembra di vedere il 9600, x costruzione; la disposizione dei connettori è incredibilmente ordinata, soprattutto la parte che concerne l' audio.
Io credo che il 7001 abbia delle potenzialità portentose, ma non ha ancora un firmware che le sfrutti appieno (solo per la parte video però)...
 
masterizzare file bin

non riesco a masterizzare il nuovo firmware del marantz 7001 che mi ha passato gentilmente skar1979 , nero e magic iso non riconoscono il file
BIN voi come avete fatto??;)
usare un DVD piuttosto che un CD puo essere la causa ??
 
una recensione non mi sento di farla visto che questo marantz e' il mio primo lettore dvd serio che ho acquistato quindi non potrei fare paragoni con altri prodotti di fascia media..

l'unica cosa che ti posso dire e' che non si notano grosse differenze tra 576p e 1080p sull hdmi... ma non so se sia lo scaler del mio proiettore che lavora bene con sorgenti in SD o se lo scaler del marantz 7001 elabora poco l'immagine rendendo quasi uguali le due definizioni....

l'unica cosa di cui sono certo e' che dal lettore dell'xbox360 che usavo prima c'e un bel salto di qualita', e ci mancherebbe altro 800 euro di lettore dvd.....:)

p.s non sono ancora riuscito ad aggiornare il firmware...:confused:
 
Un saluto a tutti,

sono praticamente nuovo di questo forum: cercando qua e la in google per trovare l'aggiornamento del firmware per il dv 7001 sono arrivato qui.

Chiedo gentilmente alle persone di cui ho letto i precedenti post se sia possibile inviarmi una copia del nuovo firmware all'indirizzo fish__2k@hotmail.com. Grazie fin d'ora.
In cambio, una piccola recensione.

Dopo luuuuunga meditazione, verso pasqua ho deciso di acquistare l'accoppiata marantz 7001 (DVD+AMPLI), preferendola all'omologo denon. Prima cosa: i prezzi di cui parlate in questo forum mi sembrano un po' altini, sono arrivato in totale a 1800 Neuri, di cui circa 500 per il DVD (e parlo di negozio, non online).

Arrivato a casa, collego Il lettore:cavo HDMI nel Panny pt-ae500, cavo ottico all'ampli sr 7001... e tutto funziona, nessun problema di audio, nessuno smanettamento necessario.

audio:
di alto livello, i CD di test hanno mostrato una timbrica decisamente superiore, soprattutto in relazione alla classe di prezzo.

video DVD:
nessun macroblocking di una certa rilevanza (fastidioso) nella normale riproduzione di un film.
Il DVD Meringhi (v1_07) ha evidenziato qualche imprecisione nel test del pendolo, concordo. Raccomando di elevare (rispetto all'impostazione di fabbrica) il segnale HDMI da standard a enhanced.
PS: legge senza problemi dei DVD-R princo ultra economici, graffiati e con ditate di patatine alla paprika :D

DIVX:
un PLUS di questo apparecchio, per quanto riguarda le funzionalità.
Come appassionato di serie americane (chi parlava di lost3?:D) posso dire che è sufficiente masterizzare su un dvd il .avi e l'omonimo .srt per gustarsi senza smanettamenti audio e sottotitoli. SCORDATEVELO con il denon 2930! No sottotitoli.
Non ci sono problemi di sync o di scattosità, normalmente. Solo in un paio di episodi, ho assistito ad una notevole perdita di FPS: essendo il codec usato (xvid) il medesimo degli altri video, ancora non ho capito la ragione. (firmware?)
NB: Usare nomi files corti, il marantz mostra solo i primi caratteri...

In sintesi, considerato anche che è una gioia per gli occhi sia davanti che ( soprattutto) dietro, sono molto contento dell'acquisto!

C.
 
Ricevuto, grazie mille Luca!

visti i problemi di masterizzazione e sapendo ora che file cercare ho trovato l'indirizzo del sito Marantz per il download dell'upgrade firmware, istruzioni in inglese incluse:

http://www.marantz.com/download/e_dv7001_upg.zip

In effetti le dimensioni del file non combaciavano...

La versione 08 dovrebbe ora permettere al lettore di uscire in HDMI in 720p a 50Hz in PAL (prima era solo a 60)

Lo provo e vi faccio sapere
 
Top