• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Nuovo impianto HT, diffusori Klipsch 5.1

Grazie ancora delle risposte...ma c'è così tanto bisogno di diffusori così costosi per i surround?:cry: :cry: va bèh se mi rimangono i soldi prendo quelle, grazie mille.

moneder ha detto:
Frontali: Klipsch RF 62
Centrale: Klipsch RC 62
Surround: Klipsch RB 51
Sinto: Onkyo 876
Sub: B&W 610XP

Grazie della risposta, e quasi quasi faccio come mi dici tu, ma le RF82 sono cossì tanto sprecate nella mia stanza?
Il sub da te indicato non mi sembra male, ma preferirei prendere tutto di una sola marca, costa però sui 1000€... io ne volevo spendere 600/700, ne vale veremante la pena?

moneder ha detto:
Ma che sub cerchi???? Come suono intendo....

mi piacerebbe sentire l'onda d'urto quando nei film ci sono esplosioni e di musica ne ascolto poca, per quello avevo pensato ad un klipsch, vorrei molti bum!, tric trac ma anche una buona qualità e dimensioni notevoli per permettermi di sfruttare il suono HD al massimo.

::..Giuliacci..:: ha detto:
Purtroppo non ho ancora ascoltato un sub klipsch, solo diffusori, ho ascoltato le RF10, perchè in negozio non avevano altre klipsch.
Come velodyne va bene questo?
http://www.velodyne.com/products/product.aspx?ID=8&sid=778g758x
mah.....sinceramente ri consiglio minimo di andare sulla serie cht.....e poi comunque il sunfire hrs-8 e' da 700€ circa....quindi fai un po te....dipende da quello che vuoi spendere.

Per i film è giusto per me e soddisfa i miei gusti? Putroppo non so dove andarli ad ascoltare altrimenti andrei subito, ma a rimini non c'è un posto dove andare :mad:
Come sub oltre a quello come va il velodyne cht8 ?

Grazie in anticipo

::..Giuliacci..:: ha detto:
.....RT10d klipsch come sub?
Secondo la mia modesta opinione scegli un sub da chi fa solo sub, per il tuo badget di prezzo (700 euro), come velodyne, sunfire, rel ...
Possibilmente dopo averli ascoltati tanto per renderti conto di quale ti piace di più.
Poi volevo chiederti se hai sentito le klipsch abbinate con onkyo.

Si anche per me.......................una precisazione: Sunfire non produce solo sub in quanto si occupa anche di amplificazione e diffusori.

elpiri ha detto:
(...) scegli un sub da chi fa solo sub, come velodyne, sunfire, rel ...
(...)
Poi volevo chiederti se hai sentito le klipsch abbinate con onkyo.

Come budget poso salire anche a 800€, avevo trovato sulla baia un RT10d a veramente poco (rientra nel mio budget) e per questo chiedevo ho ascoltto Klipsch (le Rf10) però abbianate d un ampli tangent, a me sono piaciute parecchio e pesando che le Rf82 sono ancora migliori....
Cosa ne dite allora, meglio che vado su velodyne, sunfire... oppure quel Klipsch (anche se è un po' troppo per la mia stanza, 17mq, però mi volevo togliere la soddisfazione...)?
Io sinceramente preferisco avere tutti i diffusori di una sola marca, ma se ne vale la pena ne consdere anche altri...

Grazie in anticipo

innanzitutto devi decidere se lo vuoi in cassa chiusa o reflex per sapere che tipo di sub ti piace. hai fatto qualche ascolto di sub?