• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto con biwiring/biampling, quali cavi? Aiuto ditemi se ho scelto bene!

il mio negoziante il numero seriale non lo sa perchè lui la roba me la ordnina non l'ha in negozio.. però domani mi informo meglio.. anche a me il prezzo sembra stranamente basso...

cmq questo è l'output del denon 2310.. in stereo sono 156W!!

il 2310 ha come uscita questi valori...:
Letture
RMS stereo Power 8 ohm 139,0 W
Potenza RMS 4 ohm stereo 168,0 W
Music Power Stereo 8 Ohm 156,0 W
Musica stereo Power 4 ohm 179,0 W
Surround RMS Power 8 ohm STP 77 W
Surround RMS Power 4 ohm STP 86 W
Music Performance Surround 8 ohm STP 85 W
Music Performance Surround 4 ohm STP 95 W
Digital Signal to Noise Ratio 99,0 dB
Signal to Noise Ratio Line 106,0 dB
Il rapporto segnale / rumore di fronte ProLogic 84,0 dB
Signal to Noise Ratio ProLogic Center 88,0 dB
ProLogic surround rapporto segnale / rumore 74,0 dB
Phono MM Signal to Noise Ratio 82,0 dB
Fono a rapporto segnale / rumore di sistema standard 78,0 dB
Standby 0,3 W

Lascia stare quelle tabelle, fanno solo confusione e non sono nemmeno univoche,nemmeno a misurare si trova d'accordo chi fa i test,preoccupati della qualita',lascia perdere la potenza,tanta o poca che sia, che tanto.....ti vorrei vedere sparare 100w in casa:) :)

o mio dio.. non ho idea di quanti possano essere sti watt non vedo l'ora
io sono abituaro alle creative da 7 watt i satelliti e 14 i frontali... hihihi

... mia madre mi sgozzerà.. :ahahah: :doh:

Ragazzi avrei una domanda da farvi..

Lo spessore dei cavi come incide sulle perfomance?

per collegamenti corti meglio cavi massicci ??

per quelli lunghi (tipo i sorround) meglio cavi di spessore minore?

ho letto molti thread che dicono così..

E' Vero? Perchè?

grazie a tutti

Stamattina sono passato da un negozio specializzato in elettronica, ho trovato i connettori a banana placcati oro e ho pensato ma quanti me ne servono per collegare le frontali in bi-ampling?

4 dietro l'amplificatore + 4 per ogni cassa = 16 banane?:eek:

C'è qlcs che non mi torna.. forse alle casse non ce li devo mettere..sono troppi

Poi non aveva cavi di potenza, ma solo un cavo di RAME di 4mm di spessore e ne aveva 40metri. Mi ha detto che se lo vuole levare e me lo da a 0,20€ a metro... è un normalissimo cavo di rame a singolo canale..
Che dite lo prendo???

Ahi ahi adesso alzi il polverone:) :)
Ci sono le scuole di pensiero, c'è chi dice che cavi specifici servano ad alleggerire il portafoglio e che un normale cavo elettrico non cambi nulla e chi viceversa, se fai una domanda del genere non ne esci piu':)

Io diffido solo da quei cavi che ti dicono,enfatizzano di qua,tagliano di la,esaltano sta frequenza tagliano quest'altra. Un cavo deve essere neutro e portare il segnale per come è, se fa "altro" per me non è buono,imho:)

Bisogna essere sordi per non sentire la differenza tra due cavi di potenza e ancor più di segnale.
Ogni cavo ha delle specifiche che poi si abbinano meglio o meno al resto della catena dando un certo risultato.

C'è chi sordo non è e dice che non ci sono differenze,anche tra gli audiofili, non è il mio caso non sono audiofilo non faccio testo e non prendo posizione nella diatriba, ho solo riportato che ci sono 2 scuole di pensiero e nessuna ha mai smentito l'altra e poi ho detto imho e parlavo di neutralita' non di differenza tra un cavo e l'altro, parlavo solo di cio' che mi aggrada di piu':)

non ce l'avevo mica con te? ;)
solo che ognuno può fare le prove a casa sua e rendersene conto di persona di come cambiano le cose col cambiare dei cavi...ci possono essere differenza macroscopiche e più di dettagli ma ci sono sempre.

Si si tranquillo,avevo messo il sorriso per far capire che non ero polemico.tutto a posto,parlavo in generale riprendendo le tue parole non stavo innescando nessuna polemica:) :)

Anche per il bi-amplig\bi-wiring ci sono 2 scuole di pensiero... anche li chi ha ragione?

ormai non è esco più mi sono infognato.....:mc:

Oggi faccio un altro giro e vedo se trovo dei cavi più decenti...

in ambito musicale?

allora per quanto riguarda i cavi:

sono passato da 2 elettricisti, uno dei 2 aveva un bel cavo (guania di gomma e dentro fili di rame) (con vari colori disponibili) di 4 mm di spessore... mel'ha spellato e sembrava un bel rame color rame (:huh: :wtf: ).. e lo vendeva a 0,4€ al metro... poi ho trovato le banane dorate a 2€ l'una... con 30€ farei tutto (compreso il bi-ampling)

metre ordinando su internet spenderei 95€..

io andrei per la soluzione più economica e magari un domani quando ho un po più di soldini da spendere (mi sono svenato con le casse e l'ampli) prendere dei cavi migliori.. ma in tutti i negozi mi hanno detto che a 3metri di distanza (quella che mi serve a me) con qualsiasi cavo non sentirei grande differenza ma io per essere sicuro voglio rimanere sui 4mm di spessore come consigliatomi da voi...

Alla fine sempre rame è , magari è più puro quello dei cavi professionali ma per me che non ho mai avuto un impianto serio non credo sentirei tanta differenza..

Quasi quasi ritorno dall'elettricista e gli chiedo di misurarmi la resistenza e l'induttanza del cavo con l'apparecchiatura apposita... secondo me spella me invece del cavo..:asd: