• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Nuovo impianto con biwiring/biampling, quali cavi? Aiuto ditemi se ho scelto bene!

Ci sono diffusori di poche centinaia di euro con un crossover elementare che usano il bi-wiring per 'ficheria', altri di migliaia di euro che non lo prevedono..cosa ti fà pensare questo?
Se il bi-wiring era la panacea di tutti i problemi perchè non lo dovrebbero prevedere tutti?
E' l'argento l'elemento più importante, il rame tende ad ambrare il suono.
Ma prendi dei cavi G&BL di pochi euro e vivi tranquillo!!

ma quelli da pochi euro quali sarebbero??
questi insomma non è che siano economicissimi, http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3529
o questi che sembra siano argentati.. http://www.avhd.it/default.asp?l=1&cmd=getProd&cmdID=3525&userNotFound=0
cmq vedrò di comprare qualcosa di meglio del cavo base, (che cmq mi costerebbe 12€ e quindi per iniziare e come soluzione temporanea andrebbe benissimo)

cavolo pensavo che tutto rame andasse bene e non creasse problemi col suono.. quante variabili ci sono!!
cmq pensavo che tutti i cavi fossero fatti di semplice rame..o al massimo rame OFC (privo di ossigeno)

Per il bi-ampling forse hai ragione.. farò delle prove quando mi arriverà la roba.. mi toglierò il dubbio e vi dirò le mie impressioni!!
Grazie davvero per la pazienza

Ultima modifica:
Ragazzi è arrivato tutto!! Denon 2310 e JBL es80.... direi mostruoso!!

Viene giu la casa e devo comprare ancora sub e satelliti!!

Per la qualità stranamente sembra migliori mano a mano che le uso.... tipo rodaggio...

Usato virtual dj e sono rimasto deluso.. poi ho provato win media player (ho attaccato solo il portatile per ora) e tutta un altra cosa... mahh.. nn credevo che virtual dj facesse cos' pena eppure winmedia nn ha niente di speciale

Poi ho provato a connettere l'audio dal portatile con lhdmi e con un cavo minijack--->RCA(da 3 €)... nn ho sentito differenze...in ambito stereo
a dimostrazione del fatto che certe volte si esagera...