Nico_
Active member
Se ho capito bene con le pre-out per i soli frontali ho diverse opzioni:
Allora facciamo ordine:
- Ogni coppia di diffusori ha un amplificatore separato all'interno di un ricevitore AV, quindi collegando le pre-out dei front ad un amplificatore esterno si posso spegnere gli amplificatori interi dedicati ai front ed ottenere 2 benefici:
1 si ottiene un amplificatore esterno dedicato alle torri che provvederà a tutti i loro bisogni migliorandone il rendimento
2 si sgrava l'alimentazione generale del sinto da due canali principali (per di più desiderosi di corrente) a tutto vantaggio degli altri che avranno più ciccia da consumare in caso di necessità
Ovviamente non potrai utilizzare gli amplificatori rimasti inutilizzati per altri diffusori in quanto un ipotetico rx-v6a processa solamente 7 canali alla volta in base alle configurazioni.
Per esempio il mio 7017 può amplificare 9 diffusori ma gestirne fino a 11 mettendo un finale per le front....ma questa flessibilità purtroppo si paga cara.
Per il sub sottodimensionato faresti difficoltà a raggiungere una pressione sonora corretta per rendere l'ascolto appagante, ma per la dimensione del tuo ambiente credo proprio che ne servano 2 se vuoi fare le cose per bene...ma per capire le tue esigenze dovresti prima fare delle prove magari accordandoti con un negoziante od un amico....ognuno di noi ha il suo volume "massimo" che regola il livello dell' impianto, delle elettroniche e di conseguenza il suo costo...io per esempio non vado oltre i -17.5db.
Per i prezzi e disponibilità iti dico che io ho preso le mie torri e il mio 7015 da Bensothec che è venditore ufficiale Yamaha, sono molto seri e disponibili.
Edit
Ultima modifica: