nuovo finale stereo advance acoustic xa 160

ragazzi mi serve un vostro consiglio vorrei acquistare questo finale ADVANCE ACOUSTIC X-A 160 il quale gestirebbe le due casse frontale di un impianto 7.1 ... il tutto pilotato da un sinto yamaha 340 ... ora il dubbio è acquistare ADVANCE ACOUSTIC X-A 160 oppure il rotel 1582?
Ho le casse jamo .
grazie

I due prodotti stanno li, se la battono e spesso (da quel che ho imparato praticamente sempre) è più questione di sinergia tra pre e finale che altro.
Il rotel è un po' più potente (non solo di targa).
Poi il resto è de gustibus.
 
Ciao a tutti, ho da poco cambiato le casse, prendendo le Aria 936, ho un sinto Marantz Sr 7008, come lettore ho un Oppo 105 che vorrei poter collegare in bilanciato ad un possibile AA ax160 per la musica, per HT lascerei il 7008 come pre per il momento.
Secondo voi il finalone Franco-Cinese si potrebbe sposare bene con il 105?
 
Ultima modifica:
Questo l’avevo già preventivato, solo che visto il possibile impiego del 105 come pre volevo valutare attentamente questa possibilità, l’eventualità di poterli interfacciare direttamente. Qualcuno ha già provato o ha notizie in merito?
Poi la tua frase precedente sta ad indicare che l’AA ax 160 possa soddisfare le richieste dei miei diffusori?
 
Credo anche io .. lo ho ascoltato AA xa 160 e mi era piaciuto;

Un altro finale che mi ha impressionato e che trovo potente, con un d.f. elevato ed estremamente ben suonante , è il parasound A23.
Gran bella macchina ad un prezzo ragionevole .. ci farei un pensiero serio. Suono ricco e generoso con un basso eccezionale e una certa delicatezza generale - mi pare ha le entrate in bilanciato - ma la costruzione interna non lo è
 
Ultima modifica:
Si, ho letto la discussione dove si era provato l’AA con Diablo e Jacob, quello che chiedevo io se era direttamente compatibile l’AA al 105.
Fatto prova con il Rotel 1552 , suono fiacco ,asciutto e brillante. Decisamente no, ma collegato solo in RCA.
Riguardo alle mie casse non ho letto poi molti suggerimenti utili in rete, consigliano naim...
A me serve qualcosa per musica ma che trascini anche in HT.
 
Ciao raga mi intrometto nella discussione perchè direttamente interessato alle macchine in questione. Mi spiego : sono in procinto di acquistare ampli + diffusori. La scelta dell'ampli, oramai quasi certa, cadrà su pre + finale dell'AA.
Che tipo di diffusori potrei acquistare tenendo conto che la stanza dove verranno posizionati è grande sui 12 mq e che io ascolto principalmente musica rock, blues e jazz??
 
@ Rammstein

Per prima cosa: non si risponde in questo modo ad un altro iscritto che ha espresso un proprio parere, in forma perfettamente lecita, se ritenevi che il suo intervento fosse inappropriato dovevi semplicemente farlo presente ai Moderatori tramite l'apposito tasto che si trova in basso a sinistra in ogni post.

Detto questo, pare anche a me che la tua domanda sia un pochino fuori tema, poichè nel titolo di questa discussione leggo solo di un particolare modello di ampli e non, anche: "e diffusori a cui collegarlo anche in base al mio ambiente".

Anche se questa Sezione prevede che si parli di diffusori, questa discussione, invece, prevede che sia riservata solo a trattare l'argomento ampli.

Detto questo ti invito, per il futuro, a voler prestare maggiore attenzione al regolamento.
 
Ordinato oggi! Tra un paio di giorni dovrebbe arrivare, appena entra in casa lo collego direttamente all’oppo in Xlr e RCA e lo testo.
Poi riporterò qualche informazione così se qualcun altro avesse lo stesso dubbio sarà utile.
 
Arrivato oggi, davvero una belva.. ascoltando anche a basso volume il suono ha corpo.
Come scritto sopra, l’ho collegato in XLR all’oppo 105 direttamente in stereo per la musica, veramente strepitoso. Da una scala da 1 a 100 di sera devo tenere 03 max perché già si fa sentire , di giorno con la famiglia non abituata ad ascolti a volume elevati 10-11, il volume del l’oppo è molto efficiente.
Per HT collegato a un Marantz sr 7008, spinge di brutto!
Vedrò in questi giorni...
 
Strano che guadagni così tanto se collegato direttamente all'OPPO, col Marantz il volume è livellato.
Buon per te, lo fai andare con le Indiana Line in firma? :)
 
Quella dell’oppo è sui 4v in XLR, quindi di sera già a 01 si ha come spiegavo prima un corpo ben definito della musica, e alzando di poco più, 03, 04 di volume si inizia a respirare aria di spazialità . È fondamentale per me questo aspetto... visto che magari posso tenerlo acceso per molte ore al giorno con la musica in sottofondo.
Le mie casse sono Focal Aria 936 come front e aria 900, whrerfdale Dfs 10.
Il rodaggio ora prosegue molto bene, noto un ammorbidimento dell’onda sonora ma con maggiore controllo e dinamica.
Molto contento dell’acquisto. Col marantz si perde molta magia come suono. Sicuramente lo venderò per prendere altri 2 finali, magari un mono AA per il centrale e poi qualcosa di decente per i SR.
Sfortuna vuole che mi si sia cimito il sub.
Confermo il parere molto positivo sul prodotto.
Purtroppo non ho mai la pazienza di entrare dal pc sul forum e cambiare gli oggetti in firma, dall’ipad non lo fa fare. Scusate.
Teoricamente il finale dovrebbe avere per l’rca un valore simile a quello ipotizzato da Stefano, ma in XLR penso sia maggiore.
P.s. Penso di aver letto tutti i post di Diablo in rete su questo forum e altri a riguardo dell’AA xa 160 , è stata una scelta molto ragionata. Mi è stata molto utile tutta la condivisione di informazioni , ci tengo a ringraziarti.
 
Ultima modifica:
Buongiorno ho appena acquistato questo amplificatore finale grazie anche a quello che avete scritto di buono su di lui in questo trend, il mio setup e’: sorgente cocktailaudio X40 in XLR diretto al finale tramite cavi Mit M3 XLR (il CA funge anche da pre), diffusori B&W 804S pilotate dal finale acustic advance da 160 tramite cavo Mit M3, gradirei un vostro pensiero se il finale è in grado di pilotare le mie B&W decentemente o se rimarro’ deluso, accetto consigli su come impostarlo classe AB o A pura e altri.....
Dovrebbe arrivarmi mercoledì.
La mia stanza hifi e’ una mansardina di circa 14 mq (per adesso)
 
Ultima modifica:
Top